Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |      
Autore: Phoenix    16/03/2004    4 recensioni
Un viaggio surreale in una nuova realtà di una ragazza stanca del mondo in cui vive.. incontrerà lui, un ragazzo inesistente che le farà capire molte cose.. --+ mia premessa all'inizio della ficcy^^-- Commenti please!!^^
Genere: Fantasy, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

























Buenas dias gente! ^^

Finalmente ho scritto la ficcy che vi avevo anticipato.. Prima di cominciare però, mi sembra corretto darvi alcune informazioni su una delle tante esperienze nonchè pratiche wicca. premetto che non sto cercando di influenzare nessuno con quello che sto per dire, vi sto solamente accennando alcune cose che permetteranno di comprendere meglio il senso della ficcy; non sto dicendo che dovete crederci, ognuno è libero di credere nella religione che vuole, nonchè in tutto quello che vuole.. io credo nella wicca e nei suoi fenomeni, dei quali ve ne spiegherò uno.. Ripeto perchè ci tengo molto: NON VI STO OBBLIGANDO AD ESSERE D'ACCORDO CON ME, vi voglio solo spiegare alcune cosette che vi faranno capire meglio la storia.. Ma iniziamo..

Secondo la religione wicca, l'essere umano inteso nel suo insieme è composto da due "parti", se così possiamo definirle: una esteriore e una interiore. La prima è quella che ci viene presentata alla luce del sole, attraverso la quale sentiamo il caldo e il freddo, per esempio, attraverso la quale proviamo emozioni e sentimenti. Mentre la seconda è quella che è nascosta ai nostri occhi, che fuoriesce dal nostro corpo al sorgere della luna, una volta ricaduti nel sonno più profondo, senza nemmeno che noi ce ne accorgessimo. Questa seconda parte può essere definito il nostro IO interiore, una specie di seconda persona che regna nel nostro corpo mortale e ci abbandona mentre dormiamo e, nella maggior parte dei casi, a nostra insaputa, compie i cosidetti viaggi astrali, che non sono nient'altro che semplici viaggi compiuti non dal nostro Io esteriore, cioè "noi", ma dalla nostra seconda persona. Alcuni sostengono anche che i nostri sogni non siano altro che quello che la nostra parte interiore vede durante il suo viaggio, alla scoperta di nuove dimensioni, ma io sinceramente la trovo una bufala gigantesca. E' vero che a volte la nostra "anima" possa viaggiare in altre dimensioni, ma non sempre ce ne accrogiamo, e di certo non è quello che noi vediamo in sogno.. I sogni sono una cosa a parte!

Questi viaggi sono anche definiti "viaggi extracorporei" e non tutti sono in grado di percepirli. Vi posso confermare che , finchè non riuscite a farlo, non ci potrete mai credere.. ma per farlo occorre tanta buona volontà, ore di meditazione e, soprattutto, tanta tanta pazienza! Bisogna riuscire ad entrare in contatto con questa nostra seconda persona, e solo allora sentirete, prima di ricadere nel sonno, una sensazione strana.. personalmente, dopo svariate prove, sono riuscita a sentirmi come presa in un vortice, quasi come il letto stesse girando lentamente; dopodichè mi sono sentita leggerissima, quasi come stessi volando via.. e di certo non sono anche mancati i sensi di veritigine.. Da allora mi capita tutte le notti, e posso finalmente dire di aver raggiunto il mio scopo, anche se non posso dire di riuscirci quando e come ne ho voglia durante l'arco della giornata: ancora a quel punto non sono arrivata.. Sento questa persona, ma purtroppo ancora non riesco a "comandarla"..

Il fatto di sentire la persona penso stia un po' alla base di tutti i principi wicca: infatti questa religione lega a chi crede alla natura e a tutto quello che è stato creato in orgine: i 4 elementi principali.. e per entrare in contatto con essi dobbiamo trovare la pace interiore, una specie di innalzamento dell'anima che riesca a "farli entrare" dentro di noi fino a diventare un tutt'uno con la nostra parte interiore.. solo allora saremo in contatto con quello in cui crediamo..

Questa ficcy narra del viaggio astrale o axtracorporeo di una giovane wiccan depressa, che inconsciamente, nel dormiveglia, entra finalmente in contatto con una nuova dimesione che scoprirete tra poco, aiutata naturalmente dal suo bisogno di fuga dei giorni stressanti e sempre più oppressivi.. Comincio col dirvi una cosa molto importante: HO MESSO ANCHE UN PO' DI FANTASY, non lo metto in dubbio; infatti, la realtà con cui verrà in contatto NON ESISTE (se no sarebbe troppo bello, leggendo lo scoprirete *_* ^^). Ma l'ho fatto per un motivo, anzi, per una morale, alla quale mi sento molto legata.. A dire il vero, mi sento un po' legata a tutta la storia: la wiccan non sono io nel racconto, ma è semplicemente una ragazza nella quale mi rispecchio moltissimo.. Diciamo che i suoi pensieri sono anche i miei, quei pensieri che mi vengono in testa ogni giorno, specialmente dopo una puntata di Beyblade! ^^

Cmq basta parlare ^_^".. spero vi piaccia, e ricordate anche lo sfondo fantasy: non voglio che vi facciate un'idea troppo "espansiva" di questi fenomeni!

Buona lettura, spero vi piaccia! ^^

Phoenix

PS: sinceramente, mentre per la prima volta ero intenta studiare questi fenomeni, pensando all'IO interiore, alla seconda persona, mi è venuto in mente Yu-Gi-Oh -.-" non sono normale... va beh, capita! ^^"

(*)--> Lo troverete durante la ficcy: ho quasi dimenticato di dirvi una cosa.. un altro dei principi wicca prevede la "difesa dalle arti oscure"; non è nient'altro l'attenzione che noi dobbiamo prestare per non ricadere dalla "parte sbagliata" nel tentativo di cercare la luce, uno dei nostri obiettivi.. ^^"

 

***********************************************************************************

 

Ore 16.30

Ecco, ancora una volta la puntata di Beyblade è finita: ma perchè durano così poco, dannazione?? 20 minuti di benessere in una giornata mi sembrano troppo pochi per i miei gusti, e penso anche per i gusti di tutti..

Spengo il televisore ripensando alle ultime scene e bloccando intanto il videoregistratore col quale registro ogni puntata.. Mi risiedo sul letto e guardo fuori dalla finestra: siamo costretti a vivere in un mondo fatto di odio e di ingiustizie, è strano come un semplice cartone animato possa suscitarmi dei pensieri e delle domande così particolari!

Mi alzo dal letto e mi siedo alla scrivania con davanti l'odiato quaderno di matematica. Prendo in mano la biro dalla quale faccio uscire numeri e parole a caso: la mia mente non è con me, l'immaginazione e la voglia di un mondo migliore mi assillano e mi fanno volare via da questa orrenda realtà, realtà nella quale purtroppo sono intrappolata e non posso far altro che conviverci per il resto dei miei giorni..

Appoggio la testa allo schermo del computer di fronte a me, tirandomelo il più vicino possibile: devo tornare con i piedi per terra, smetterla di immaginarmi un mondo diverso, come quello che mi appare davanti agli occhi 20 minuti al giorno.. un mondo fatto di amicizia, di sogni, di obiettivi, di complicità.. di viaggi intorno al mondo, di forze di volontà e di divertimento.. quel mondo per me non esiste, è solo una lontanissima utopia! Eppure, ogni tanto mi piace perdermi in quelle immagini tanto innocenti: ormai posso dire che la mia vita si basa solo su quello, io vivo all'ìinterno di quelle corte e misere, ma anche stupende puntate! M'immagino di essere nel loro mondo, con gente diversa ma sicuramente migliore.. poi, tutto d'un tratto, mi ritrovo a guardare fuori dalla finestra.. mi sento una nullità.. unanullità in un mondo che mai sarà come quello da me tanto sognato e ambito.. Mi rendo conto che devo accettare le cose come stanno, devo accettare il fatto che non sempre è tutto come vogliamo.. devo accettare il fatto di dover riuscire a sopravvivere in quest'inferno...

Mio Dio, cosa darei per passare anche solo una giornata in quel mondo animato.. cosa darei per essere anche io come loro, circondata da persone come loro! A volte mi stendo sul letto e chiudo gli occhi: a 17 anni è una cosa stupidissima da fare, se qualcuno lo sapesse mi prenderebbe per imbecille e minorata mentale, però in un certo senso non mi vergogno a dirlo.. Chiudo gli occhi e immagino me, in quel paradiso che mai raggiungerò.. perchè non esiste... dove esistono cose che da noi a volte nemmeno sono concepibili.. e mi rendo conto di star chiedendo troppo forse! Allora apro gli occhi tristemente e torno a guardarmi intorno: è ora che la smetta di fantasticare su cose assurde, è ora che mi dia da fare per accettare la realtà, per vivere normalmente come qualsiasi altra ragazza.. si perchè in effetti mi posso definire un caso eccezionale: forse un po' tutti desideriamo un mondo migliore, ma non stiamo a pensarci 24 ore su 24.. e soprattutto, penso di essere l'unica forse che, ancora alla mia età, riesca e voglia perdersi in una realtà inesistente, quasi estraniandosi da tutto quello che la circonda appena non ne trovi occasione.. Penso di essere un caso patologico! Forse non avrei mai dovuto iniziare a guardare quel maledetto anime in tele.. prima non avevo questi pensieri per la testa, questi pensieri assurdi e inconcepibili che forse nessuno riuscirà mai a capire!

E' una cosa stranissima: è come se in alcuni momenti io non sia più nel posto in cui veramente mi trovo in quell'istante, ma sia in un altro, in un altro posto in quel magnifico mondo.. E proprio mi perdo completamente, è questa la cosa più bella ma anche e soprattutto più brutta.. Mi rendo conto che forse mai riuscirò ad accettare quello che i miei occhi vedono, e non è per niente giusto.. sto sbagliando tutto.. devo tornare con i piedi per terra..

Se solo mi sentisse mia madre fare questi discorsi, mi prenderebbe per pazza.. o forse mi riderebbe in faccia.. Non lo so, fatto sta che mai lo verrà a sapere! Non voglio.. Non voglio che pensi che la sua forte e studiosa "bimba" in realtà sia capace di buttarsi a terra con così poco: sarebbe assurdo.. è assurdo.. tutto quanto è assurdo, e io me ne rendo perfettamente conto! Comincio a pensare di avere qualcosa di sbagliato in testa, forse più di un neurone fuori posto..

E' veramente difficile riuscire a capire la mia situazione, perchè io riesco a farmene un problema, e non solo un desiderio.. Se avessi saputo che quel dannato anime avrebbe parlato di valori così forti, mi avrebbe mostrato come un gruppo di ragazzi riesca a fare quello che io amo di più fare (viaggiare, avere amici, seguire uno scopo), forse non l'avrei mai e mai guardato! Mi trasmette delle sensazioni strane, forse quasi di invidia nei loro confronti, di persone che, ahimè, non esistono.. e io sto qua ad invidiare come una perfetta idiota infantile..!

Non m'importa cosa pensi di me la gente, a dire il vero: voglio solo essere come loro, vivere come loro, libera seguendo un sogno.. penso non ci sia niente di male in tutto questo.. Voglio vivere nel loro mondo, un mondo colorato e allegro, pieno di colpi di scena.. una vita che mai riesce ad annoiarti.. non come la mia.. Non come quello che ogni giorno mi trovo ad affrontare..

Mi alzo la mattina con un bel paio di occhiaie sotto gli occhi che, nonostante il trucco, non accennano ad andare via! Dopo nemmeno un'ora e mezza mi ritrovo seduta nella mia classe, piena di gente falsa e ipocrita, della quale non puoi mai fidarti e devi imparare a tirare avanti per i fatti tuoi.. sinceramente ancora non ho capito se sono io ad essere sbagliata o se lo sono loro.. fatto sta che mi sembra di essere un gatto selvatico in un canile di cani rabbiosi: è orrendo, specialmente sapendo che dovrò sopportare questa situazione per altri 2 lunghissimi anni di scuola superiore..! Torno a casa, a volte sono stanca e stressata e non mangio e mi metto sul letto, nell'attesa di trovare il coraggio per studiare qualcosa.. E finalmente arrivano le 16..! Allora il mio volto si dipinge di gioia immensa, la mia mente si riempie di fantasia e assurde illusioni.. ma questo periodo di felicità dura solamente pochissimi minuti..! Mi rendo così tristemente conto che devo tornare al mio tram-tram da ragazza normale.. e quasi mai mi riesce, la mia mente è sempre altrove.. Sta sempre a pensare a quanto sarebbe bello avere qualche amica veramente fidata.. io mi sono resa conto da solo un anno di non averne mai avute di amiche o amici: si sono rivelati anch'essi falsi nei miei confronti, come degli squali che ti seguono alle spalle aspettando il momento buono per attaccarti.. persino la mia amica di infanzia si è rivelata una delle mie peggiori nemiche.. Che mondo infame! Possibile che tutta la gente che mi circondi, a parte la mia famiglia, ce l'abbia con me?? ma io cosa ho fatto di male nella mia vita?? Potrei almeno saperlo?? Ho per caso commesso qualche delitto nel sonno?? Non penso proprio.. Ho capito che ad essere dolci e gentili con tutte con serve a niente: c'è sempre gente che riesce ad approfittarne di te, di questo tuo atteggiamento dolce e comprensivo.. Purtroppo bisogna essere forti e decisi in questo mondo, non fidarsi quasi di nessuno.. e io l'ho capito solo da poco tempo!

Insomma, mi ritrovo a vivere una vita monotona.. Si, certo, come direbbe mia madre "Ma Jenny, fai la vita di tutte le ragazze della tua età!".. ha ragione, non lo metto in dubbio, però mi sembra di vivere in un mondo fatto di mattoni neri e selvaggi: uno uguale all'altro.. guardo in su, osservando quella specie di muraglia cinese che dovrò affrontare, e la vedo troppo monotona per i miei gusti.. non un colpo di scena, non un qualcosa che cambi, se non in peggio ovviamente.. Tutti mattoni uguali.. vorrei tanto cambiarli.. ma il modo in cui vorrei cambiarli non esiste.. Vorrei trasportarli in un'altra dimensione, colorandoli e dando loro nuova vita, ma purtroppo mi rendo conto che è impossibile..

Qualcuno irrompe improvvisamente nella mia stanza, è mia madre..

-jenny, devi studiare.. sono già le 5 e tra poco dovrai andare a danza!-MAMMA JENNY

-Si mamma.. adesso studio..-JENNY

-Che c'è jenny? qualcosa non va?-MAMMA JENNY

-No, tutto a posto grazie..-JENNY

-sarà..-MAMMA JENNY

Chiude la porta, ed egoisticamente penso che finalmente potrò essere lasciata nuovamente in pace, magari ricominciando a passare un'oretta nel mio mondo irreale, ma torna improvvisamente aprendo di scatto la porta:

-Jenny, quante volta ti ho detto ti togliere quegli orrendi libri dalla mansarda???-MAMMA JENNY

-Quali libri, ma'?-JENNY

-Quelli di quelle cose strane.. di occulto.. mi fai paura a volte!! devi smetterla!!-MAMMA JENNY

-Dai ma'!! A me piacciono queste cose, mi sento molto legata a..-JENNY

-Non me ne frega niente! Certe cose non dovresti nemmeno vederle!-MAMMA JENNY

Sbatte la porta e la sento tornare in soggiorno: forse ora riuscirò a starmene da sola per un po'!

Già.. occulto.. wicca.. nemmeno lei saprebbe darmi una mano! Non posso mica creare un qualcosa che non esiste!!

Cacchio, Jenny.. torna coi piedi per terra!! ma perchè non ci riesco?? perchè volo via con la mente verso un posto inesistente..??

prendo dei fogli dalla scrivania: sono delle foto di beyblade che ho accuratamente cercato e selezionato in internet tra i vari siti.. Le guardo.. Dio, voglio essere come voi!! venite a prendermi se avete tempo per favore!!

le sbatto per terra, come ormai mi succede da molto tempo, e infilo la testa sotto il cuscino..

-Sono pazza, sono pazza, sono pazza..-JENNY

Si, posso essere solo pazza!! Non voglio finire in manicomio..

Le riprendo, tornando a fissarle recuperando lentamente e quasi miracolosamente la calma.. Guardo la faccia da imbecille di Max, quella divertita di Takao, quella da micio di Rei e quella seria e nervosa di Kei.. cosa darei per essere come voi..

Una volta una mia cugina mi disse, anche se non ricordo a che proposito: "che male c'è a sognare se ti aiuta ad andare avanti?"... ora ripenso a quelle parole.. si peccato che lei abbia 7 anni tuttora, mentre io.. ben 10 in più! ma no, cosa vuol dire l'età! Una persona può essere libera di sognare quanto vuole!! Ha ragione, è una bambina molto intelligente: se mi aiuta a sopravvivere in questo schifo di mondo, allora che male c'è? anzi!!

Sorrido tristemente ma con decisione: in fondo, nessuno ti proibisce di sognare.. E va bene, vorrà dire che andrò avanti fino a 90 anni con questo pensiero fisso di questo mondo irreale e stupendo, visto che mi aiuta! Beh, potrei anche pensare di essere esagerata, forse nemmeno io riesco a capirmi.. non riesco a capire il come mai di questa mia fissazione.. di questo mio sollevarmi da terra alla ricerca di un qualcosa di impossibile.. Forse sono davvero matta.. però mi piace.. mi piace "vivere" da loro.. mi piace perdermi...

Torno a chiudere gli occhi, tornando a pensare e a chiedermi come un semplice cartone animato possa suscitare in me certi problemi e certe agitazioni.. forse davvero odio questo mondo ingiusto..forse sono davvero anormale di cervello...o forse davvero quello è il mondo in cui vorrei vivere.. e non forse, ne sono sicura.. Però.. che strano..! Mi rendo conto che rischio di estraniarmi in modo esagerato dalla realtà, di vivere come un vegetale abbandonando tutto.. ma non posso.. Eppure, voglio continuare a sognare, vogli continuare a vivere nella mia immaginazione, durante quei 20 minuti e oltre..

Senza nemmeno rendermi conto, cado nella confusione più totale, nonchè in uno stato strano.. Vorrei cercare di aprire gli occhi ma non ci riesco, quasi fossero fissati con la colla più potente di questo mondo.. E comincia anche a girarmi la testa.. mi sento leggera, presa in un turbine.. e ho le vertigini.. Tra me e me penso di starmi addormentando, ma appena cerco di svegliarmi col pensiero che non è tempo di dormire, non ci riesco! Sono inchiodata al letto, in un modo che non mi era mai capitato prima d'ora, nemmeno durante le mie esercitazioni "strane"! Uno stato di felicità mi pervade per qualche istante: forse sto davvero riuscendo a raggiungere l'altra dimensione con la mia parte interiore in modo diverso, forse più profondo visto lo stato in cui mi trovo.. forse da ora in poi riuscirò ahche a farlo alla luce del sole! Ma non posso negare di avere anche paura: le vie del male ti sono sempre vicine e cercano di attaccarti nonostante le tue difese(*), e questo stato di immobilità potrebbe esserne l'inizio.. Allora comincio ad avere paura, tanta paura.. vorrei nuovamente aprire gli occhi, ma non ci riesco!

Mi rendo conto che "l'altra persona" si sta lentamente staccando e improvvisamente mi ritrovo in una campagna deserta.. Potrebbe essere un sogno, ma è troppo reale per esserlo: riesco a sentire il caldo pesante che il sole alto nel cielo provoca, riesco a senitire la terra sotto i miei piedi e le lievi folate di vento che di tanto in tanto mi scostano i capelli..

Comincio a vagare, ma la campagna sembra troppo grande per essere percorsa in tutta la sua lunghezza o larghezza: mi sembra di camminare per ore e di trovarmi cmq e sempre nello stesso punto di partenza.. Voglio andarmene via da questo posto, voglio tornare a casa!!

Mi inginocchio e piango silenziosamente: i miei singhiozzi sono l'unico rumore che riesco a sentire in quella desolazione e quasi sembrano rieccheggiare nel vuoto..

Improvvisamente, una strana luce compare davanti ai miei occhi e non posso fare a meno di alzare il capo: guardo in alto, nel cielo, e vedo un qualcosa avvolto dal bagliore avvicinarsi sempre di più a me, a tal punto da riuscire a spaventarmi.. Ci metto non poco a capire di cosa si tratti..

cerco di guardare meglio nonostante la luce abbagliante e le lacrime che sembrano impedirmi la vista, e riesco a scorgere come un animale a quattro zampe montato da un qualcuno.. una persona..

Indietreggio di qualche passo spaventata, senza capire più niente: i miei occhi sono catturati da quella visione stranissima e quasi spaventosa e, nonstante il mio indietreggiare, essa sembra essere sempre e cmq più vicina a me.. fino a che riesco nettamente a distinguere quello che vedo.. la luce è scomparsa, e davanti a me stanno una tigre ritta sulle sue quattro zampe e.. un ragazzo.. mi fissa, ma io in un primo momento non riesco a riconoscerlo..

Mi stropiccio gli occhi, cercando di cacciare via le ultime lacrime rimaste, e torno a guardarlo, mettendo a fuoco la vista il più possibile..

Non posso crederci!! Questo è.. è un sogno.. non può essere altro.. Io.. lo dicevo di essere pazza..

perdo i sensi e faccio per cadere a terra attonita, quando lui con slacio felino mi si avvicina velocemente e mi salva dalla caduta con un braccio dietro la schiena. Ho quasi paura ad aprire gli occhi.. non voglio ritrovarmelo ancora davanti, perchè non è vero.. è un maledettissimo sogno dal quale voglio uscire e svegliarmi immediatamente!!

Mi metto le mani davanti agli occhi, farfugliando un qualcosa di incomprensibile..

-Devo svegliarmi... è un sogno.. sono pazza..-JENNY

Sento la sua mano afferrare le mie, facendomi scoprire gli occhi... ma non voglio aprirli...

-Apri gli occhi jenny..-...

-N..no..-JENNY

-Apri gli occhi..-...

Quasi per forza maggiore, apro gli occhi, senza volerlo.. e me lo ritrovo lì davanti.. Comincio quasi a tremare dalla paura e dalla sopresa..

-Non è un sogno Jenny..-...

-R..rei.. tu.. non puoi essere tu..-JENNY

Mi sorride beatamente, mentre mi sento confusa e tutta sottosopra, senza riuscire ancora a realizzare quello che mi sta succedendo..

-Si che è un sogno.. non può.. essere altro..-JENNY

Fa cenno di no con la testa, facendomi stare ancora peggio: da una parte vorrei svegliarmi, tornare a casa, sparire da questa situazione stupidissima e immaginaria.. dall'altra, vorrei rimanere per sempre lì, nelle sue braccia... nella braccia di un ragazzo inesistente..

-Ti assicuro che non è un sogno.. e io.. beh, sono chi tu pensi!-REI

Mi fa rialzare in piedi, assicurandosi che riesca a stare su con la sola forza delle mie gambe.. Mi sento debole e perlplessa.. ripenso al fatto di come sia realistico tutto quanto: riuscivo a sentire il suo respiro poco prima, a sentire la sue braccia che mi tenevano lontana da terra, a sentire il suo calore.. Mi sorprendo di come la mia mente a volte possa farmi fare certi stupidi e orrendi sogni!

Scuoto la testa, cercando di riprendermi, sperando che, all'alzare del mio sguardo, non ci sia più nessuno lì davanti a me.. ma non è così.. Lui è ancora lì, mi fissa, mi sorride accarezzando la sua tigre..

-Quante volte te lo devo ripetere che non è un sogno?-REI

Non gli rispondo..

-Allora devo convincerti in un'altra maniera..-REI

Mi si avvicina, e, ancora prima che io possa allontanarmi, mi afferra per la vita e mi abbraccia fortemente, trasmettendomi tutto il calore e tutte quelle sensazioni che solo da "sveglia" potrei sentire.. ma ancora non sono convinta, e lui riesce a capirlo con un solo sguardo. Senza nemmeno lasciarmi il tempo di proferire parola, mi stringe ancora a sè e mi bacia: sento il mio corpo diventare sempre più pesante e legarsi sempre di più a quella distorta realtà.. Tante volte mi era capitato di sognare di baciare qualcuno, ma mai avevo potuto sentire il suo corpo sfiorarmi, il contatto fisico e tutte queste sensazioni che ora mi stanno travolgendo.. quello mai.. Mi stacco da lui, spaventata..

Lui mi sorride ancora, come se niente fosse:

-Allora adesso ne sei convinta..vero?-REI

Che dire?

-N..non è.. un semplice sogno..-JENNY

-Finalmente l'hai capito..-REI

Vorrei chiedergli mille cose, ma non riesco a parlare.. Vedo il suo sguardo farsi serio prima di poter sentire delle ennesime parole uscire dalla sua bocca:

-Io so tutto.. ed è proprio per questo che sono qua.. che ti ho chiamato..-REI

-Mi hai..chiamato?-JENNY

-Esatto jenny.. e devo ammettere che anche la tua esperienza di staccamento di persone mi ha aiutato..-REI

-C..cosa vuoi da me?-JENNY

-Hey, pensavo fossi contenta di vedermi.. ma a quanto pare..-REI

-N..no.. sono contenta.. ma.. confusa.. tu.. non esisti..-JENNY

Ride divertito e guarda il cielo:

-E' vero.. io non esisto.. però sono qua..-REI

-Non capisco..-JENNY

-Non c'è niente da capire..! Devi solo ascoltarmi..-REI

Si siede di fianco alla sua tigre, in tutta tranquillità, e mi invita a sedermi di fianco a lui: nel momento in cui mi siedo, riesco ancora a sentire le vibrazioni del suo corpo, la terra umida sotto le mie mani.. riesco a sentire il profumo della natura che mi circonda..

-Smettila di avere paura.. e ascoltami bene..-REI

-Ok..-JENNY

Dannazione, ma io non ho paura... Sono solo confusa, spaventata.. E' una situazione surreale..! Nonostante tutto, prendo un lungo respiro e cerco di calmarmi, e lo ascolto parlare..

-Ognuno vive nel proprio mondo che, purtroppo, è impossibile cambiare..-REI

-Lo so..-JENNY

-Bisogna imparare ad accettare quello che ci circonda: immedesimarsi in altri di certo non ci aiuta.. Rischiamo di essere catapultati in un'altra realtà che non ci appartiene e che non potremo mai avere.. e sai cosa succede in certi casi?-REI

-No..-JENNY

-Beh, succede che rischiamo di diventare degli esseri passivi, privi di vita.. perchè la nostra vita non è lì, dove dovrebbe essere.. la nostra vita vorremmo appartenesse ad un altro mondo, e la gettiamo così, nel vuoto, senza sapere dove poi andrà a finire.. la vita è fatta per viverla fino in fondo, e non per buttarla ai quattro venti..-REI

-Continuo a non capire..-JENNY

-Passiamo all'esempio più pratico allora.. Devi smetterla di vivere in un mondo che non ti appartiene, Jenny.-REI

-C..cosa? Tu sai..-JENNY

-Si lo so.. e non importa sapere come lo so.. quello che ti sto dando è un consiglio! Estraniarsi dal proprio mondo è una cosa che mai si dovrebbe fare.. Devi vivere Jenny, ma vivere nel posto in cui ti trovi, in cui sei stata creata! Accetta quello che ti circonda, e vedrai che ti sembrerà tutto più bello se impari a guardarlo fino in fondo..-REI

-Ma io ci ho provato!!-JENNY

-No, tu non ci stai nemmeno provando.. ti sei lasciata buttare a terra da brutte esperienze che ti sono capitate.. ti sei rifiutata di convivere ancora in quell'inferno, come lo chiami tu.. e da quel giorno hai persino smesso di guardarlo, cercando un lato positivo in esso.. E l'hai cercato in un mondo che non ti appartiene, e sappi che questo non può farti altro che male, ragazza.. perchè quel mondo sai benissimo che non l'avrai mai!-REI

Mi sento salire l'angoscia: proprio non doveva dirmelo questo! Sono consapevole di non poter mai raggiungere quello che voglio, ma sentirmelo dire in faccia è orrendo, fa ancora più male di quello che già può fare solo pensandolo!

-Ma io come faccio ad accettare tutto?? Ho perso gli amici, non riesco più a fidarmi di nessuno!!-JENNY

-Se vuoi puoi, Jenny!!-REI

-Tu non puoi parlarmi di queste cose!! Il tuo mondo e 100, 1000 volte migliore del mio!! Ed io è là che voglio stare!! Tu cosa ne puoi sapere!!-JENNY

Mi alzo: ora non ho più paura... che sia sogno, che sia realtà non m'importa.. ora, tutto quello che riesco a sentire, è angoscia immensa.. Angoscia per delle cose sbattute brutalmente in faccia da un non so chi che la mia immaginazione di mer*a si è creata per cercare di aiutarmi..

Sento la sua mano afferrarmi per un braccio:

-E' inutile che ti allontani.. solo quando ne sarai convinta, solo quando avrai imparato, potrai svegliarti..-REI

Un brivido mi passa per la schiena:

-Io.. non riuscirò mai ad imparare.. potrei rimanere intrappolata qui per tutto il resto della mia vita!!-JENNY

-Si, se continui ad essere testarda in questo modo..-REI

Molla la presa e si mette ritto in piedi di fronte a me con le braccia conserte:

-Cosa pensi, che io stia meglio di te? pensi che da noi non ci siano problemi?-REI

-IO non intendevo..-JENNY

-Se proprio vuoi saperlo non è come la pensi tu, Jenny.. anche io soffro, anche io ho perso degli amici.. anche io mi ritrovo ad affrontare problemi come te! Non pensare che sia tutto rose e fiori da noi..-REI

-ma almeno... la tua vita non è monotona..-JENNY

-Sei tu che ti rendi la vita monotona.. finchè non imparerai ad accettare tutto, finchè continuerai ad estraniarti dal tuo mondo, trovarai ogni minima cosa monotona, perchè non riesci a vivere ogni attimo.. Il segreto è questo..-REI

Le sue parole mi colpiscono: forse ha ragione.. o forse no?

Torno a sedermi, seguita da lui, e cerco, per la seconda volta, di calmarmi..

-Non ti sta riuscendo facile aiutarmi..-JENNY

-E' vero..-REI

-Allora perchè lo fai?-JENNY

-Perchè stai sbagliando, e io mi sento in qualche senso responsabile..-REI

-Tu non c'entri niente..-JENNY

-Non mentire.. e cmq so di c'entare.. anche se magari in una piccola parte..-REI

Rimaniamo qualche attimo in silenzio: lui torna ad accarezzare distrattamente la sua tigre e io gurdo il vuoto davanti a me, senza pensare a niente veramente, perchè.. non so più cosa pensare! Ha ragione, non posso continuare così, devo smetterla.. ma non è facile come dirlo..

-Jenny, ci devi riuscire.. ad ognuno la sua realtà, e nessuna è perfetta: entrambe hanno dei lati positivi come dei lati negativi.. cerca i lati positivi nella tua, e vedrai che li troverai anche nei posti più impensati..-REI

-Io, però..-JENNY

-Niente però..-REI

Si gira, mi fissa e mi prende le mani...

-Ti prego, fallo almeno per me..-REI

-Cosa?-JENNY

-Promettimi che ci proverai.. promettimi che non butterai la tua vita vivendo come un vegetale.. perchè un giorno te ne pentirai! E' questo che tu stai rischiando, non puoi vivere in un qualcosa che non ti appartiene, e sebbene ti riesca difficile capirlo, pensa che deve essere per forza così... e non lasciarti buttare a terra, se solo riuscirai a vivere ogni attimo, la tua vita ti sembrerà un'avventura, proprio come la mia..-REI

Abbasso la testa, senza mollare nemmeno un secondo le sue mani: malinconia, ecco quello che sento in questo momento.. sento perfettamente una lacrima scendere sulle mie guance: posso sentirle bagnate da quel piccolo fiume che scorre velocemente, come nella vera realtà..

Mi asciuga la lacrima sorridendo e torno a guardarlo: hai ragione Rei.. devo imparare ad accettarlo, devo imparare a vivere nel mio di mondo, e non più nel tuo..

-E' difficile.. ma.. hai ragione..però.. fa male..-JENNY

-Lo so, jenny.. ma è così che stanno le cose..-REI

Mi prende per il mento facendomi avvicinare a lui e facendomi quasi tremare:

-Se ti può sollevare, ricordati di questo momento.. ricorda che sono stato proprio io a dirtelo.. ogni volta che ti sentirai ancora come oggi, pensa che devi tenere duro per me.. pensa che lo stai facendo per me..-REI

Annuisco tristemente..

-Te lo prometto Rei..-JENNY

Improvvisamente, si avvicina drasticamente a me e mi bacia, prima di staccarsi e sorridermi:

-Non dimenticare mai le mie parole..-REI

Si alza e rimonta sulla sue fedele tigre: ora sembra anche lei fissarmi sorridendo..

-Addio Jenny..-REI

-No aspetta!!-JENNY

ma lui si è già alzato in volo sulla sua tigre bianca.. nonostante tutto gli grido le ultime parole:

-Come è successo Rei???-JENNY

Sento eccheggiare la sua risata divertita, prima si ascoltare l'eco delle sue ultime parole:

-Immaginatelo come vuoi, non ha importanza!! Quello che voglio è che tu creda nelle mia parole!-REI

-rei, grazie!!!-JENNY

niente da fare.. scompare nella stessa luce che prima lo ha avvolto nel suo arrivo.. Mi accarezzo le braccia, toccate da lui.. le labbra, sfiorate dalla sue.. Mi sembra un sogno, e forse lo è stato.. o forse no? Non m'importa: ricorderò le tue parole Rei, che sia stato un sogno alquanto realistico o meno..! Grazie per quello che mi hai detto.. Grazie per questo magnifico ma anche tanto sofferto momento.. Mi rendo conto che non rivedrò mai più la tua persona inesistente, ma mi ricorderò per sempre di te..

Un senso di vertigine torna a rapirmi.. sento delle parole in lontananza mentre il buio più totale si presenta ora davanti ai miei occhi:

-Jenny!! Devi andare a danza!!-MAMMA JENNY

Apro gli occhi senza rendermene conto: mi alzo di scatto.. ora sono nella mia stanza.. cosa è successo?? Mi guardo intorno spaventata, uno strano senso di devastazione mi prende, fino a che il mio sguardo non ricade sulla foto poggiate prima sul letto, a fianco a me.. tra le quali c'è anche la sua: quella di Rei.. sorrido, ora ricordo: grazie Rei, grazie ancora.. non so come sia successo, ma, nonostante tutto, penso lo classificherò come un sogno speciale, molto particolare, grazie al quale ti sei prensentato davanti ai miei occhi per la prima ed ultima volta.. Il tuo sguardo felino sembra sorridermi, sembra quasi dirmi "Ricorda...". Certo, lo ricorderò, lo farò per te: sono sicura di ricorderai di me, anche se è stata solo una cosa immaginaria.. o forse no? Fa niente, non ha importanza.. lo ricorderò cmq come un grande consiglio, un aiuto da parte tua, da un ragazzo inesistente, ma anche l'unico che è riuscito a tirarmi su il morale, a convincermi che ogni cosa ha i suoi lati negativi come anche positivi, a convincermi che devo vivere la mia vita minuto per minuto, trasformandola in una grande avventura, proprio come la tua.. E io lo farò.. comincerò da oggi: la mia vita non deve essere buttata via ai quattro venti, come hai detto tu.. Deve essere vissuta!

Questo è il mio mondo, e da oggi imparerò ad accettarlo e a viverlo..

-Jenny, allora!!!-MAMMA JENNY

-Arrivo mamma!-JENNY

Preparo in fretta e furia la mia borsa di danza ed esco di corsa da casa, salendo sulla macchina di mia madre:

-Hey.. come mai quel sorriso improvviso?-MAMMA JENNY

-Niente di chè.. ho solo incontrato una persona davvero speciale e che mi ha reso felice..-JENNY

-Umh.. mah? penso che la magia ti stia dando alla testa tesoro mio..-MAMMA JENNY

-Forse.. ma l'effetto è meraviglioso..-JENNY

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix