Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    28/10/2011    3 recensioni
#100.Joy doubled, sorrow halved.#
Ex stagista lei, potenziale disoccupata o "ragazza del meteo".
Ex scemo del villaggio lui, potenziale eroe.
Ex capitale delle sardine la città, potenziale posto dimenticato da Dio - per la seconda volta.
E... semiscientifiche dichiarazioni d'amore.
[Piovono Polpette]
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Insomma, è scienza.

#100. Joy doubled, sorrow halved.

 

 

100.Joy doubled, sorrow halved

 

 

“E così, adesso… insomma, qui è tutto finito. Te ne andrai.”

Nonostante gli occhiali l’aiutino a guardarlo meglio, Sam non riesce a capire quale sia il vero tono della frase di Flint.

“Beh, teoricamente sarei dovuta rimanere soltanto un paio di giorni. Sai, per l’apertura del parco. Beh, poi c’è stata tutta quella cosa della pioggia di hamburger, e il cibo che pioveva dal cielo, e le tue straordinarie invenzioni, e anche se poi è finito tutto in malora sono rimasta per… scusa, sto divagando. Comunque sì, teoricamente il mio lavoro è finito.”

Flint Lockwood – ex scemo del villaggio, potenziale eroe – è seduto sul molo, con le gambe penzolanti nel vuoto. Sam Sparks – ex stagista, potenziale disoccupata o responsabile del meteo – è in piedi poco distante, impegnata a grattare il legno del molo con la punta della scarpa.

“E’ stato bello… lavorare con te.”

“E’ stato bello, sì” sospira la ragazza, incrociando le braccia davanti al petto. Le dispiace andarsene. Il punto è che si è innamorata di quel posto dimenticato da Dio, dove tutti si conoscono e si chiamano per nome. Si è innamorata di quel clima, anche se potrebbe vomitare all’idea di mangiare sardine per il resto della vita. Ma si potrebbe sempre trovare una soluzione. Potrebbero trovarla lei e Flint… insieme. “Forse… forse potremmo inventarci qualcosa” esordisce, sedendosi accanto a lui sulle tavole umide.

[Vieni con noi, ricominceremo!]

“Del tipo?”

“Non lo so.” Sam fissa l’orizzonte per qualche secondo. “Potrei chiedere al mio capo di realizzare un servizio sul post-tornado di spaghetti. Sai, un reportage completo, con interviste ai superstiti, e Manny ha delle riprese davvero eccezionali del vortice, e…” Si blocca, consapevole di aver ricominciato a gesticolare e a parlare come una macchinetta. “Qualcosa del genere.”

[Vivremo sotto terra, ci vestiremo con la pancetta!]

“Non mi sembra una buona idea.”

[Non mi sembra affatto un buon piano.]

“Lo è…”

[Lo è…]

“…se vuol dire che non devo partire.”

[…se vuol dire che non devo perderti.]

“Non ti va di tornare in città?”

“Non molto, a dire il vero.”

“Ma… e il tuo lavoro? La tua vita? Avrai degli… degli amici, una… una madre, un padre.”

“Sono grande abbastanza per decidere dove voglio vivere. E no, a dire il vero non ho molti amici. E poi, qui mi piace.”

“Ti… ti piace? Che cosa ti può piacere di qui? E’ un posto inutile, dimenticato da tutti, non c’è niente da fare, e…”

“…ci sei tu.”

“Come?”

“Insomma, sei… mi… sono… trovata bene qui. Con te. Insomma, con le tue idee. Il tuo laboratorio è stupendo.”

E io mi sono innamorata di te. Pazzamente, follemente, totalmente innamorata di te e del tuo modo assolutamente folle di fare, dire, persino pensare le cose.

“Davvero?”

“Sì.”

“Beh, ma che… che vantaggi potresti avere, trasferendoti qui?”

“Ehm… beh, in primo luogo potrei… sarei… farei… beh, sarei… potremmo lavorare insieme. Tu ed io. Non hai qualche progetto da sviluppare, qualcosa che hai sempre voluto fare? Non ti serve un’assistente, una segretaria, un tuttofare, un…”

“Beh, teoricamente c’è…”

“Steve!” La scimmia da compagnia di Flint fa capolino dietro la spalla di Sam, strillando a pieni polmoni e all’improvviso. La giovane meteorologa, spaventata, perde l’equilibrio e cade in mare, aggrappandosi appena in tempo al giovane inventore. Cadono entrambi con un tonfo nell’acqua fredda, strillando per l’impatto e la sorpresa.

Poi si guardano, e d’un tratto iniziano a ridere. “Belle personalità scientifiche che siamo” commenta la ragazza, “non riusciamo nemmeno a mantenere l’equilibrio.”

Flint è rapito dalla sua risata. “Aspetta, ti aiuto a raggiungere la scaletta.”

Tornano a fatica sul molo, ma saggiamente arretrano un po’ rispetto al bordo. “Grazie, Flint. Se non ci fossi stato tu avrei impiegato ore per tornare su.”

“Figurati.”

“Vedi, tu ed io… tu ed io riusciamo ad aiutarci a vicenda. È incredibile, non ho mai conosciuto nessuno come te.”

È il tramonto, e il sole comincia a tramontare davanti ai loro occhi. “D-davvero?”

“No, mai.”

“Come faccio ad esserti utile? Io non ho mai fatto nulla di grandioso, in vita mia. Beh, a parte oggi.”

“Beh, è… è difficile da spiegare. Ma quando sono con te, io riesco ad essere me stessa, e… stare con te mi rende più felice.”

“In che senso?”

“Beh, stare con te raddoppia i miei momenti di gioia, e dimezza la tristezza. È come… beh, insomma, è scienza.”

Anche Flint sorride. “Quindi, vorresti restare per amore della scienza?”

“Sì” sorride Sam, guardandolo ancora. “Per amore della scienza.”

Nel tramonto che abbraccia SwallowMarina, gli appoggia la testa sulla spalla. Verrà un giorno in cui si baceranno ancora, un giorno in cui troveranno un modo per far tacere Steve, un giorno in cui cammineranno su quel molo con un figlio, un giorno in cui Flint non sarà mai stato lo scemo del villaggio, ma oggi tutto ciò di cui hanno bisogno è stare insieme, anche così, anche senza parole.

 

[813 parole.]

 

Note dell’Autrice

Mi sono innamorata a prima vista del film “Piovono Polpette”, e considerando l’idea di un progetto di 101 baci e 101 storie, non potevo tagliare fuori i magnifici Flint e Sam.

Questi due adorabili secchioni sono amore, punto e basta.

Spero vi piacerà leggerla quanto a me è piaciuto scriverla.

Le frasi sulla destra, in corsivo e tra parentesi, sono citazioni tratte dal film.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi