Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LazySoul    28/10/2011    3 recensioni
Hermione per un compito di babbanologia si ritrova a navigare in rete per mezz'ora e, mentre passa da un sito a un altro, le capiterà di vedere qualcosa di sconvolgentemente sconvolgente...
Dal testo:
Ovviamente i due ragazzi ci misero parecchio tempo prima di capire che nessuno dei due aveva mai scritto una cosa del genere e altrettanto tempo per giungere alla conclusione che dovevano chiedere il parere di Silente.
Il vecchio Preside ascoltò gentilmente le loro proteste prima di dire con la sua voce profonda...
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ottocento recensioni (dramione parodia)-LazySoul

Le ottocento recensioni

 

L’intelligentissima Hermione Granger stava passando la giornata più orribile di tutta la sua vita.

Si era svegliata troppo tardi per la colazione così era stata costretta ad andare a chiedere qualcosa nelle cucine, aveva però fatto cadere metà del latte che aveva nella sua tazza sul compito di pozioni, che aveva impiegato quattro ore a fare.

Poco dopo aveva accidentalmente pestato il piede ad un nervoso professor Piton che le aveva tolto venti punti e, quando aveva notato il compito ancora zuppo di latte le aveva tolto altri venti punti. All’ora di pranzo una ragazzina del primo anno le aveva rovesciato metà del suo piatto addosso e si era dovuta cambiare il più velocemente possibile per non rischiare di arrivare in ritardo alla lezione di Trasfigurazione. Nella foga aveva messo un calzino color verde acceso e uno nero che alcuni serpeverde (tra cui quell’odioso di Malfoy) non avevano perso tempo a fargli notare.

Durante il pomeriggio era andata in biblioteca, ma dopo aver fatto cadere dei libri provocando un gran fracasso; la bibliotecaria le disse di andare a studiare da un’altra parte.

Lei, imbarazzata e rossa come un pomodoro, aveva optato per la Stanza delle Necessità che però aveva scoperto occupata dalla coppia del momento (Ron e la Brown) che si stavano dando parecchio da fare.

Ancora più imbarazzata di prima era corsa verso la sua camera dove un paio delle sue compagne di stanza stavano chiacchierando animatamente su quanto Malfoy fosse diventato figo negli ultimi anni.

Probabilmente hanno gli occhi foderati di prosciutto, pensò la nostra Hermione, mentre prendeva un libro e decideva di andare a studiare fuori in cortile.

Appena raggiunto il suo posticino preferito dove avrebbe potuto studiare in santa pace aveva incominciato a diluviare costringendola a mettersi al riparo in una delle serre.

Lì aveva incontrato l’antipatico Tiger con il suo paffuto amico Goyle, che l’avevano stuzzicata per tutto il tempo e fatto un incantesimo ai capelli che (incredibile ma vero) diventarono ancora più ricci e ribelli del solito.

All’ora di cena era arrivata dunque in sala grande fradicia dalla testa ai piedi e con i capelli che le incorniciavano il volto come una criniera.

Aveva passato tutta la serata a copiare il compito di pozioni rovinato dal latte e a fare i compiti di trasfigurazione.

Non si era mai sentita più stanca in vita sua, eppure non aveva ancora finito dato che le mancava il compito di babbanologia che consisteva nell’imparare a usare internet navigando per almeno mezz’ora al giorno.

Aprì lentamente, a causa della stanchezza, il portatile che la professoressa le aveva affidato per il compito e si connesse senza difficoltà.

Iniziò a vagare per i vari siti e alla fine ne trovò uno piuttosto simpatico, dove potevi leggere storie e racconti inventati o meno dalle persone che potevano pubblicarli nel loro account.

Quello che trovò in uno di essi la lasciò per qualche istante senza fiato: Draco Malfoy/Hermione Granger.

Sbarrò gli occhi per la sorpresa e iniziò a leggere esitante.

Intanto un viziatissimo e alquanto antipatico ragazzo biondo stava passeggiando tranquillamente per i corridoi della scuola, quando davanti a sé vide, in un’aula vuota con la porta aperta, la Granger con il viso pallido mentre guardava sconvolta una scatoletta della grandezza di un grande libro aperta e illuminata da chissà quale diavoleria babbana.

Malfoy aveva giusto voglia di prenderla un po’ in giro e si avvicinò con fare sicuro.

La ragazza quando lo vide spuntare non poté fare a meno di pensare che doveva aver scritto lui una cosa del genere, chi altri avrebbe potuto sapere così tante cose di lei e della scuola, se non un mago?

Lo accusò di aver rivelato il segreto della magia ai babbani e di aver scritto delle cose schifosamente romantiche su una cosa che non sarebbe mai potuta accadere perché lei non aveva tempo e voglia di perdere tempo dietro ad un biondo, viziato, idiota furetto.

Logicamente Malfoy, che non aveva mai nemmeno preso in mano un computer, non capiva un H di quello che gli stava dicendo la ragazza infuriata e per farla stare zitta le fece un incantesimo.

Quando il ragazzo prese in mano quel libro strano, che aveva sulle gambe la Mezzosangue, e iniziò a leggere rimase sconvolto.

Non avrebbe mai detto che la Granger avesse certe fantasie su di lui!

Ovviamente i due ragazzi ci misero parecchio tempo prima di capire che nessuno dei due aveva mai scritto una cosa del genere e altrettanto tempo per giungere alla conclusione che dovevano chiedere il parere di Silente.

Il vecchio Preside ascoltò gentilmente le loro proteste prima di dire con la sua voce profonda: “Come ragazzi? Non vi piace quella storia? Eppure è tra le storie scelte del sito grazie alle ottocento recensioni che hanno lasciato!”

I ragazzi lo squadrarono prima di chiedere all’uomo cosa c’entrava con le loro proteste, dato che a loro non importava se piaceva o meno, l’importante era che, il più presto possibile, scomparisse dal sito quella storia assurda.

“NO! Non posso toglierla perderei anche tutte le recensioni dei fans!”, disse Silente sconvolto, mentre i due ragazzi si guardavano sconvolti, lanciandosi uno sguardo eloquente.

Era tempo di fare qualche incantesimo per distruggere quella stupida storia e loro erano gli unici che avrebbero potuto farlo...

... ma prima, meglio andare a dormire, non volevano mica farsi beccare da Gazza in giro per i corridoi!



FINE



**************************************************************************************

Ciao a tutti!:)

Che dire? Sto cominciando ad impazzire e a scrivere di conseguenza cose da matti, ma non vi preoccupate: non è mica contagioso!^^

Ammetto di non avere la più pallida idea di dove spunti fuori questa cavolata, ma spero lo stesso che la lettura di questa one-shot vi abbia fatto divertire e che per questo vogliate lasciarmi delle recensioni, che mi fa tanto piacere ricevere e alle quali non mi rifiuto mai di rispondere! C:

Lazysoul
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul