Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: GiadaGrangerCullen    29/10/2011    4 recensioni
"A volte penso a come sarebbe stata la mia vita se tu non avessi avuto paura di venire al mondo, ma forse non è colpa tua."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro fratellino,

sarebbe stata una vita felice la tua. Avresti avuto tutto ciò che un bimbo possa desiderare. La mamma è tanto paziente e dolce; ci è rimasta tanto male quando hai deciso di non nascere. Ti voleva già molto bene.

Papà è un po' rompiscatole, ma tu saresti stato il suo preferito. Ha sempre voluto un figlio maschio, anche se non vuole darlo a vedere. Tu non saresti stato obbligato a fare i lavori di casa, prima di tutto perché sei maschio poi perché per questo ci sono già io.

Anche io ti volevo bene, anche se non avevo ancora compiuto quattro anni.

Ho sempre desiderato un fratello. Mettevo la mia mano sul ventre gonfio di mamma per sentire i tuoi calci o il tuo piccolo cuoricino, anche se purtroppo non ho mai sentito niente a parte qualche gorgoglio, ma sarà perché ero troppo stupida per saper ascoltare.

A volte penso a come sarebbe stata la mia vita se tu non avessi avuto paura di venire al mondo, ma forse non è colpa tua.

Mi sarebbe piaciuto avere un fratellino da obbligare a giocare con le bambole.

Mi sarebbe piaciuto vestirti da femmina, pasticciarti la faccia con i trucchi di mamma e prenderti in giro con le mie amichette. Tu mi avresti odiata per questo, ma avremmo fatto pace, perché è così che succede tra fratelli.

Mi sarebbe piaciuto incontrarti per i corridoi della scuola, scoprire i tuoi segreti e mantenerli, utilizzandoli qualche volta contro di te per ricattarti. Lo so, sono perfida, ma tu avresti potuto fare lo stesso.

Mi sarebbe piaciuto portarti in giardino con gli altri bambini ed insegnarti a tener testa ai bulletti più grandi.

Mi sarebbe piaciuto litigare con te per chi dovesse tenere in braccio per primo V., la nostra sorellina, tanto avrei vinto io; avevi solo due anni.

Mi sarebbe piaciuto essere in un trio fraterno contro mamma e papà.

Mi piacerebbe ora avere un fratello di 12 anni ad aiutarmi a sopportare quella terribile di nostra sorella. Tu saresti rimasto con lei quando sarei dovuta uscire, così non avremmo litigato. Oppure forse sareste stati in due contro di me.

Mi piacerebbe aiutarti a studiare per l'esame delle medie l'anno prossimo.

Mi piacerebbe se fra vent'anni ci ritrovassimo tutti a Natale a casa di mamma e papà con i nostri figli che scorrazzano, a ricordare di quando tutti e tre credevamo ancora a Babbo Natale.

Mi sarebbe piaciuto darti consigli sulle ragazze o, perché no, sui ragazzi, non sono mica omo-fobica! Basta che non mi rubi il Mio di ragazzo!

Sarebbe stato bello, sarebbe stato diverso.

La cosa che ancora non posso capire è perché mai non sei voluto venire al mondo. Tutto ciò che ti ho detto ti ha fatto venire un po' di rimorso? Ti ha fatto pentire?

Chissà...

Non ce l'ho con te. I fratelli fanno sempre pace.

Ti voglio bene.

Tua sorella maggiore.




Salve gente! Spero che questa "cosa" vi sia piaciuta. Non so bene cosa sia. Fatemi sapere che ne pensate. GGC

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrangerCullen