Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: Calcifer92    29/10/2011    0 recensioni
Jacky, Len, Cody, Rick e Leslie, sono i nomi dei cinque ragazzi che cercano di far luce sui misteri della cittadina futuristica e postapocalittica di Market Chipping. In un mondo ricoperto per il 70% dal verde, ancora una volta gli esseri umani si ritrovano a fare i conti con gli errori del passato. Gli anziani continuano a tramandare numerose leggende che suscitano curiosità nei nostri eroi, riusciranno loro a capire se si tratta di mera finzione o di realtà?
Genere: Commedia, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.
Salve a tutti, il mio nome è Jack Wheeler, ma gli amici mi chiamano semplicemente Jacky. Vivo nella Market Chipping del XXIV secolo, una grande città futuristica che sorge nel bel mezzo di una fitta foresta chiamata “Ilex Forest”. Durante l’ultima guerra, che finì ai tempi in cui esistevano ancora i treni a vapore, la nostra città venne completamente distrutta ed incendiata dall’esercito nemico, in seguito è stata ricostruita ed adesso è cresciuta e si è sviluppata tantissimo estendendosi oltre quelle che prima erano solamente delle lande desolate. Forse vi starete chiedendo come mai una città così grande è stata edificata nel bel mezzo di una foresta, ebbene sono qui apposta per spiegarvelo: come ho già detto ci troviamo ben 6 secoli più avanti all’invenzione della locomotiva a vapore e come ben sapete quella fu una delle tante invenzioni che diedero inizio alla seconda rivoluzione industriale, tuttavia oltre al progresso tecnologico quelle stesse invenzioni portarono anche parecchi danni all’ambiente e fino al secolo scorso, da quello che mi ha raccontato il nonno, era impossibile vivere in questo mondo ed in questa città in particolare; tanto che l’aria era tossica gli uomini dovevano andare in giro indossando le mascherine antigas. Per questo abbiamo deciso di intervenire ed in pochi anni abbiamo fatto in modo di far rivivere la natura piantando ogni sorta di alberi, vegetali, arbusti, creando nuovi fiumi, laghi e ricoprendo il mondo di fiori! Perfino gli animali hanno apprezzato, infatti tutti quelli che avevamo, fino a qualche tempo fa, di notte si riunivano tutti nella Ilex Forest e la facevano vivere ancor più di quanto non fosse già diventata vitale e rigogliosa. A proposito di animali… nella nostra epoca i rapporti con loro sono migliorati davvero un sacco! Non esistono più animali feroci, nessuno tiene i cani segregati in un recinto o legati al guinzaglio, i gatti sono liberi di correre su tutti i tetti che vogliono, le lucertole di arrampicarsi sulle pareti e gli uccelli di volare senza aver paura di essere falciati da jet o elicotteri… naturalmente, anche se gli animali sono più pacifici sia tra di loro che con noi esseri umani la catena alimentare è rimasta quella di una volta, d’altronde ciò era inevitabile. Ma passiamo alla città, sicuramente vi starete domandando com’è fatta una città del XXIV secolo e magari starete immaginando automobili superveloci, aerei superaccessoriati, grattacieli altissimi, ascensori che vanno alla velocità della luce ed elettrodomestici che funzionano senza fili… beh, ci siete quasi, se non fosse che in quest’epoca non abbiamo né automobili, né aerei e né ascensori, le strade non sono più asfaltate e i grattacieli sono più alti di quello che possiate mai immaginare. Noi tutti ci muoviamo a piedi, in bici, oppure a bordo delle navette: ce ne sono un gruppo di colore giallo che fanno il giro della città muovendosi attraverso delle gallerie scavate sottoterra, altre di colore rosso ci permettono di muoverci su e giù per i piani degli altissimi grattacieli ma non sono dei veri e propri ascensori dal momento che i cosìdetti “grattacieli” non sono altro che “case una sopra l’altra” e non i classici appartamenti, niente più scale, niente più riunioni di condominio; infine, quelle di colore verde invece ci permettono di spostarci da una città all’altra attraverso delle strade speciali costituite da un enorme tubo di plastica trasparente molto spesso, queste ultime infatti non si muovono, come le precedenti con l’energia elettrica ma vanno ad aria compressa. Sì, avete sentito benissimo… “energia elettrica”, è dall’anno 2012 che è finito il petrolio, quindi prendiamo l’energia dai mulini ad acqua installati lungo i fiumi della Ilex Forest, dalle pale eoliche poste in giro per la città e sulla cima dei grattacieli e dai pannelli solari piazzati dovunque batta il sole, niente più centrali nucleari insomma. Forse sto parlando come se avessi piantato io ogni singolo arbusto della Ilex Forest, in realtà però furono      mio nonno e i suoi compagni a farla diventare così rigogliosa, e le generazioni successive hanno fatto sì che nascessero diverse leggende sul suo conto. Alcuni dicono che di notte ci siano vampiri che si nutrono del sangue degli altri animali, altri dicono che vi viva una strega malvagia che pratichi la magia nera e usi le diverse piante considerate “magiche” che nascono nella nostra foresta, altri ancora credono che sia un luogo in cui ogni 100 giorni si radunano i druidi dei 7 continenti per compiere dei rituali segreti, infine c’è anche qualcuno che sostiene di aver visto delle strane creature come topi gialli che emanano scariche elettriche o lucertole con una fiamma sulla coda. È proprio questo il motivo per il quale io, Rick, Len, Cody e Leslie, i miei migliori amici, a volte, come facevano un tempo i campeggiatori e gli escursionisti, trascorriamo la notte alla Ilex Forest per cercare di risolvere qualche mistero, ma il più delle volte non facciamo altro che parlare fino all’alba attorno ad un falò o addormentarci nei sacchi a pelo cullati dal canto dei grilli notturni e dal richiamo delle civette. Forse a voi, alle volte capita di svegliarvi con un doloretto alla schiena, con un livido alle ginocchia perché magari avete sbattuto da qualche parte, con un bernoccolo in testa o magari con le coperte bagnate, ma a me ultimamente capita spesso di svegliarmi con dei graffi sui polsi, sulla schiena e qualcuno anche sul viso, però non so spiegarmelo. La cosa strana è che capita anche ai miei amici, hanno i miei stessi graffi: Cody e Leslie li hanno solamente sul viso, mentre Rick e Len oltre ad averli sui polsi li hanno anche sulle ginocchia, è molto strano. Leslie però ha notato che ci capita solamente dopo aver trascorso la notte nella Ilex Forest, ma non sempre, è impossibile che sia opera di qualche animale feroce perché non esistono più e se così non fosse durante la notte sentiremmo dolore oppure adesso non sarei qui a parlarne!


Appuntamento al prossimo capitolo: Plenilunio. Mi raccomando non mancate! XD
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Calcifer92