Teatro e Musical > Rock of Ages
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    29/10/2011    3 recensioni
[Rock of Ages] {Drew, Lonny}
E va bene, erano i personaggi di un musical.
E va bene, c'era un copione e perfino un cast.
E va bene, ogni tanto entravano in scena
gli understudies – qualunque cosa fossero, in realtà non gli era ancora così chiaro – e la gente attorno a lui cambiava improvvisamente aspetto.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Rock of Ages [UK – perché? Perché ho visto il cast del West End e ho in mente la faccia di Oli mentre scrivo...!]
Personaggi: Drew, Lonny, Ensamble – menzionati Sherrie, Dennis.
Timeline: punto generico dell'Act II.
Note: dunque, oltre al fatto che Lonny é il narratore del musical e che descrive le scene e gli eventi come un personaggio esterno, ad un certo punto, verso la fine, prende da parte Drew spiegandogli che la storia tra lui e Sherrie deve finire bene, perché quello é un musical e c'é il copione e tutto. Tira fuori il programma e gli fa vedere la sua foto nell'elenco del cast – nel mio caso, essendoci l'understudy, ha detto anche “ no, non fare caso alla foto, quello non sono io, é il tipo che sostituisco” XD
Here I go again é la canzone che chiude il primo atto – la mia preferita <3
Un mock-up matinée é il matinée che si fa la mattina dell'utlimo spettacolo di uno o più attori, prima dell'ultimo evening, in cui si fanno gli scherzi a chi se ne va/chi se ne va fa cagate random. Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare – e spero di esserci almeno quando se ne andrà Oliver (L).



Here we go again.


« No! No! No! Venderò cara la pelle! »
« Ma sei deficiente o cosa...? »

E trovatosi di fronte agli occhioni da cucciolo di Drew – di cui Sherrie poteva anche andare pazza, per carità, ma a lui scatenavano conati di vomito ed emicranie in simultanea – per l'ennesima volta dall'inizio dello show, proprio non poté evitare di sfogare la propria frustrazione affibbiandogli un sonoro colpo di programma in testa.

« Ahia! » Drew si massaggiò la massa di capelli scompigliata, le guance gonfiate in una smorfia da bambino offeso « Ma scusa, Lonny, questo non é giusto...! Un conto é la storia di Rock of Centuries, d'accordo, e vada anche per quella delle fa... fa-fa... Quelle cose scritte, insomma. Però ora stiamo davvero esagerando! » piagnucolò.
« Primo, é Rock of Ages. Non centuries, né decades, A-G-E-S. » sbottò l'uomo « e secondo, non l'ho mica deciso io. Fine della questione. »

Il ragazzo, per nulla convinto, evitò le zampone paffute di Lonny e saltò sulla scala nell'angolo destro del palco.

« Non mi avrai! E' dall'inizio dello spettacolo che mi fate delle cose orrende, tutti quanti, e io non capisco perché ce l'abbiate con me! »
« Te l'ho detto, piccolo idiota, si chiama mock-up matinée per un motivo. »

Drew, ostinato, scosse il capo.
E va bene, erano i personaggi di un musical.
E va bene, c'era un copione e perfino un cast.
E va bene, ogni tanto entravano in scena gli understudies – qualunque cosa fossero, in realtà non gli era ancora così chiaro – e la gente attorno a lui cambiava improvvisamente aspetto.
Perfino quei raccontini raccapriccianti che giravano su internet – le fa...fa...fa-qualcosa... - erano lentamente entrati a far parte del suo mondo.
Dopodiché, in seguito a recenti trascorsi con qualcosa chiamato “ slash”, letto nonostante le raccomandazioni di Lonny di non aprire mai nessuna pagina web con quell'avviso, Drew aveva deciso di mettere la parola fine a quella sequela di assurdità.

« Balle! »
« Te lo giuro! Solo per stamattina, per divertire il pubblico. »
« Il pubblico ha sempre riso. Il pubblico ride anche quando dici che Dennis é morto. »

“ 'fanculo”, borbottò tra sé Lonny, “ é meno scemo di quel che sembra” .

« E poi » riprese Drew, con voce lamentosa « perché solo a me? »
« Beh, figlioulo » esclamò Lonny, allargando le braccia « se sei stato l'unico idiota a prendere un contratto breve, che ci possiamo fare noi? »

Disperato, il ragazzo riuscì a crearsi un varco nella scenografia demolendo un pezzo di muro -  che effettivamente, come aveva sempre detto Lonny, era di cartone. Lonny era troppo pigro per inseguirlo; lanciò un fischio alla quinta destra e tre o quattro ballerini fecero un cenno d'assenso prima di lanciarsi all'inseguimento del fuggitivo.

Ah, gentaglia là sotto, solo un minuto di pazienza.
Il nostro giovane rocker é un po' timido stasera; nel frattempo, che ne dite di un altro giro di lap-dance? Adoro quella scena!
Maestro! Riprendi da “ Anyway you want it” !

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Rock of Ages / Vai alla pagina dell'autore: Hikary