Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Izumi V    30/10/2011    10 recensioni
Un anno: 4 stagioni.
Per ogni stagione: un dolce momento ShinxRan! ^^
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 



Ohi, ci siamo!!!  E' estateeeee
...sempre nella mia testa, ovviamente -.-
Eh, che dire. Prima di tutto, ringrazio tanto tanto tanto: SailorKilari, Seele, Zonami84, Dony_chan, Kishra, Shine_ che hanno recensito 'Primavera'. Non so come ringraziarvi, mi avete riempito di felicità sia per il fatto che mi avete seguito fino a qui, sia per le bellissime (no, ma che dico!) STUPENDE parole... Vi adoro!
E poi, ovviamente, ringrazio tutti quelli che hanno letto, preferito, seguito questa raccolta dai toni 'dolci'...almeno questo era l'intento! Ci sono riuscita?
Ai posteri l'ardua sentenza! Muahahahah
Ok, non vi tedierò oltre. Vi lascio alla lettura di questo capitolo caldo e colorato, con la promessa che tornerò veramente moooolto presto. Putroppo per voi ^^


Estate
 

Il campo di girasoli

 
 
 
Ran dormicchiava tranquillamente sul sedile posteriore della macchina, quando ad un tratto fu destata dalla voce del ragazzo seduto al suo fianco.
Ci mise qualche secondo a capire prima di tutto chi fosse, poi dove fosse e, infine, perché. Scosse un po’ la testa scompigliandosi i capelli e finalmente riuscì a ricordare.
‘Sì, sono Ran Mouri, nella macchina dei genitori di Shinichi, con i suddetti genitori e loro figlio accanto a me. Mi hanno invitato un paio di settimane a casa loro al mare…Tutto chiaro!’
Soddisfatta della conclusione, si voltò radiosa verso l’amico, che proprio in quel momento stava parlando a suo padre, tutto concentrato a guardare il paesaggio al di fuori del finestrino.
In un lampo, senza alcun motivo apparente, la ragazza ricordò l’ultima conversazione avuta con l’amica Sonoko, al telefono pochi giorni prima.
 
-Allora? Glielo hai già detto al tuo maritino?
-Shinichi non è mio marito! E poi cosa avrei dovuto dirgli?!
-Uff…sei sempre la solita! Dai, devi dirgli che ti piacciono i girasoli e vorresti che te ne regalasse uno come regalo d’addio prima delle vacanze estive!!
-Sonoko! Non direi mai a Shinichi una cosa così…stupida. Non voglio elemosinare regali da lui…
-Come vuoi, ma io ti ho avvertita: se lui si trova qualcun’altra, quest’estate, non venire a piangere da me!
 
Umh. Ecco, quest’ultima frase non l’aveva lasciata di buon umore. Nell’ultima settimana, la prima di vacanze dopo la fine della scuola, non aveva fatto altro che tormentarsi su una possibile fidanzata del detective.
Poi, d’un tratto, proprio lui l’aveva chiamata per chiederle di andare un paio di settimane da loro. Come rifiutare? La luce piena del sole, il caldo, i vestitini corti e colorati, i sandali ai piedi, la sabbia tra le dita e soprattutto… Shinichi in costume da bagno. Ran arrossì solo all’idea.
Ma la voce del ragazzo la distrasse di nuovo dai suoi pensieri.
‘Oh, papà, qui è perfetto. Possiamo fermarci un attimo?’ Chiese tranquillamente l’amico ai genitori.
‘Certo! – rispose allegramente la madre – Ma non metteteci molto!’
La macchina accostò sul ciglio della strada, mentre Shinichi scendeva per andare ad aprire la portiera a Ran. ‘Forza, polenta! Che aspetti?’ Le chiese lui, divertito, notando l’espressione sorpresa della ragazza, che non capiva.
Shinichi la portò dall’altra parte, mostrandole la meraviglia sotto i loro occhi.
Quasi luccicante sotto l’intensa luce solare, il vivo colore dorato dei petali mossi dal vento, un vasto campo di girasoli si estendeva davanti a loro.
Scesero pian piano la collinetta, arrivando al limitare del campo.
Ran osservava estasiata. Lentamente si avvicinò e fece scorrere con dolcezza una mano sul lungo stelo del fiore tanto amato.
Quella era l’estate: con la persona che più amava al mondo, davanti a un tale spettacolo naturale. Il calore estivo che le entrava nella pelle, donandole un’energia nuova. Il cielo terso e blu, sopra di loro, macchiato qua e là dalle nuvole ballerine.
‘M-Ma come facevi a sapere che…’ Balbettò lei, ma Shinichi non le diede il tempo di finire la frase. ‘Quindicesimo giorno di terza elementare. Tu hai detto che “ami i girasoli, perché ti ricordano l’allegria dell’estate appena cominciata”’ Pronunciò con enfasi, citando a memoria le sue esatte parole. Osservò la sua reazione ridacchiando compiaciuto. Non poteva certo immaginarsi il tumulto di sentimenti che aveva appena scatenato nel cuore infiammato dell’amica!
Ma ancora una volta non le lasciò il tempo per pensare. Tese una mano aperta verso di lei, sussurrandole con dolcezza: ‘Allora, te la fai una corsa con me in questo campo di girasoli?’. Ran non ebbe che la forza di annuire, poggiando la mano tremante sulla sua, che la strinse intensamente.
Shinichi la guardò dritta negli occhi e con fare complice, cominciò: ‘Uno…due…’
‘TRE!’ Gridarono insieme, cominciando a correre in mezzo agli steli che si stendevano verso il cielo. Anzi no, non correvano. Volavano, sferzando il vento che correva loro incontro. Insieme, liberi come uccelli in volo. 




  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Izumi V