Film > La Fabbrica di Cioccolato
Ricorda la storia  |      
Autore: LaylaLaRed    30/10/2011    2 recensioni
Una specie di song-fic ispirata alla canzone "L'isola che non c'è" del grandissimo Edoardo Bennato.
Spero vi piaccia...
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è.
Non la trovi da tutte le parti una fabbrica di cioccolato come quella.
La magia che si respira in quel posto è attraente, trascinante, non come la magia che si respira a Disneyland, come la magia che si respira a Gardaland, come la magia che si respira alle feste, ma come la magia che si respira quando c’è la vera magia, quella magia magica che nessuno può fare, nessuno tranne lui, Willy Wonka. Quella magia la cui strada per arrivarci è già tracciata, è la tua fantasia!
E a pensarci, che pazzia è una favola, è solo fantasia e chi è saggio, chi è maturo lo sa non può esistere nella realtà!....
State attenti a non dirlo a nessuno, perché questo luogo magico deve rimanere segreto.
Soprattutto agli adulti, che non credono a niente, che ridono alle spalle dei bambini, che pensano solo alla realtà, ma mai alla fantasia.
Soprattutto non a quegli adulti cinici, che dicono “Non può esistere nella realtà!”.
E non è un invenzione e neanche un gioco di parole se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te
Questo posto si materializza solo a chi ci crede.
Basta crederci, basta volare con le ali della fantasia e le porte di un mondo magico si apriranno solo per te.
Non è un banale gioco di parole, nemmeno una banale canzonetta, è la realtà, la realtà di un posto magico. Un posto magico che i bambini amano. Un posto magico la cui strada è facile da trovare, è la strada per l’arcobaleno.
E ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te
E se ti prendono in giro perché credi nella fantasia, perché voli con la fantasia, perché continui a cercare quel luogo magico, tu non ceder la mano, non darti per vinto, perché l’invidia di quelle persone è solo una brutta bestia che ha già rinunciato ai suoi sogni.
forse è proprio l'isola che non c'è.... che non c'è
Ma mi raccomando, mantieni il segreto, perché questo luogo magico è proprio la fabbrica di cioccolato!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Fabbrica di Cioccolato / Vai alla pagina dell'autore: LaylaLaRed