Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nausicaa black    31/10/2011    2 recensioni
Dolore e tenerezza.
Amore e paura.
Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


A Ivana che adora questi due pasticcini.
(E i pasticcini in generale. Ma teniamo duro, vero commare mia?)





La ferita










Quell'ultima notte di luna piena avevano lottato a lungo.
Le mani del lupo mannaro e dell'enorme cane nero erano insanguinate, inerti, una sull'altra. Sirius sfiorò delicatamente quella dell'amico, stringendola nella sua.
"Mi dispiace", sussurrò Remus guardando in basso.
"Di cosa?", rispose l'altro, evocando del Dittamo e curando le ferite di entrambi.
"Di tutto questo. Non ti vorrei mai fare del male".
Sirius osservò quegli occhi perennemente tristi. Perennemente in cerca di scuse, pieni di paura. Si avvicinò alle sue labbra. Lo baciò.
"Lo so", gli sussurrò nella bocca "neanche io lo farei mai".











Angolo Autrice

Questa storia ha partecipato al Flash Mini Drabble Contest, indetto da Quistis Fabi, classificandosi settima. Il bando prevedeva una drabble ispirata ad un'immagine. Ho scelto quella che vedete sotto il titolo.
Come ben sa chi mi conosce, senza l'amaro il dolce non è poi tanto dolce.
Personalmente, credo di non aver mai scritto così dolcemente. Quando il dolore e la tenerezza si fondono così, non c'è niente di più bello. Adoro questo pairing, non da molto, ma le mille sfaccettature che può offrire sono strabilianti.
Precisazione: la frase finale di Sirius va letta nel contesto di ciò che è successo dopo, l'arresto e il presunto tradimento.
Ho sempre paura, quando mi cimento nelle drabbles, di non riuscire a trasmettere l'idea, la situazione, i sentimenti. Sono molto soddisfatta del risultato e del giudizio della giudicia che riporto.
Vi abbraccio.

nausicaa black










Settima Classificata:
Nausicaa Black – La ferita –
 
Quell'ultima notte di luna piena avevano lottato a lungo.
 
 
Grammatica e sintassi 8.4/10 
Stile e lessico 8.5/10 
Originalità 4.7/5 
Caratterizzazione 11.9/12
Inserimento dell’immagine 10/10 
Gradimento personale 2.3/3
 
Totale: 45.8/50

Dal punto di vista grammaticale, il primo appunto che ti faccio riguarda la gestione dei dialoghi: con le virgolette alte la chiusura della punteggiatura dovrebbe essere all'interno delle virgolette, non fuori. Per questo, ti faccio un esempio con l'ultima frase, verrebbe così.
"Lo so," gli sussurrò nella bocca. "Neanche io lo farei mai."
Per quanto riguarda il resto, c'è un errore di battitura: 'Le mani del lupo mannaro e dell'enorme cane nero ero insanguinate'. Hai scritto 'ero' al posto di 'erano'. 
Lo stile della drabble è buono, il lessico è preciso e sempre corretto, la costruzione delle frasi è chiara. L'unica espressione che modificherei è l'inizio della prima frase: 'Quell'ultima notte di luna piena', aggiungerei 'in' all’inizio, per dare un senso più chiaro e definito alla frase.
L'immagine c'è, è chiaro che tu sia partita proprio dall'immagine per scrivere la storia, per questo non ho potuto fare altro che darti punteggio pieno, perché la figura secondo me mostra dolore, ma anche senso di protezione e di amore, che tu hai reso bene con questa drabble.  Poco importa che nell'immagine le mani siano una maschile e una femminile, non era quello il significato della fotografia, né un vincolo che imponeva l'immagine. Tu l'hai mostrata con la tua storia, e questo conta.
La scena è originale, anche se credo che Remus da lupo non avrebbe mai attaccato Sirius trasformato in cane. Questo lo dice anche la Rowling, ed è il motivo per cui i Malandrini diventano Animagi, lo fanno perché i lupi mannari non attaccano gli animali e quindi non comprendo il senso della lotta.
La caratterizzazione dei due, senza considerare questo particolare, è ben fatta. La scena è dolce e ben definita, anche ben giustificata.
Non ho compreso bene il finale, più che altro non ho capito perché Sirius gli dica così. Immagino che tu intenda dire che Sirius non pemetterebbe mai a Remus di farsi del male, ma non sono sicura al cento per cento.
Una buona drabble, comunque. Grazie per aver partecipato.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black