Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Kh fan    31/10/2011    3 recensioni
Ecco la mia one-shot di Halloween sempre dedicata al mio duo di Pokèmon preferiti, Pikachu e Riolu + Piplup.
La one-shot ha a che fare con la mia prima fanfiction "Le avventure di Pikachu e Riolu" e narra di come Pikachu e Piplup vogliano insegnare al nuovo Pokémon, Riolu, come ci si comporta ad Halloween, ma forse glielo insegneranno nel modo sbagliato...
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ash, Brock, Lucinda, Pikachu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Pikachu e Riolu alla riscossa!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolcetto o scherzetto, Riolu?

Riolu: Yawwwnn.....UFF!

Pikachu: Che cos'hai, Riolu?

Piplup: Sei triste perchè hai perso il tuo primo incontro alla palestra di Canalipoli?

Riolu: Già! Sono un fallimento!

Pikachu: Dai, non prendertela.....Non è detto che tutti i Pokémon ce la facciano a vincere durante il loro primo incontro!

Riolu: Com'è andato il tuo la prima volta?

Pikachu: E' andato alla grande!

Riolu: ç_ç Sigh!

Piplup: (Bisbigliando a Pikachu) Ehm.....così non lo fai sentire meglio!

Pikachu: Ops!

Lucinda: Allora ragazzi? Cosa ve ne pare del mio nuovo costume di Halloween?

Infatti, Lucinda stava indossando un vestito nero tipico di una strega, portava un cappello a punta sulla testa e impugnava nella mano sinistra una scopa di legno.

Ash: Sembra che quest'anno la befana sia arrivata in anticipo.....

Lucinda: BRUTTO MALEDUCATO! COME TI PERMETTI?

Brock: Carino il costume, ma non sei un po' cresciutella per festeggiare Halloween?

Lucinda: Non dire sciocchezze! Ho solo 10 anni!

Brock: Forse hai ragione tu.....

Riolu: Amici, che cos'è Halloween?

Pikachu: Halloween? Bè.....è una festività che si festeggia stasera, il 31 ottobre! Tutti i bambini si mascherano da mostri, zombie o altri personaggi immaginari, e passano davanti alle case delle persone per farsi dare delle caramelle, ripetendo sempre questa domanda: "Dolcetto o scherzetto"!

Riolu: E che cosa vuol dire questa domanda?

Pikachu: Come ti ho detto prima, i bambini passano davanti alle case delle varie persone per farsi dare le caramelle, sennò combinano vari scherzi a chi non ha dato loro le caramelle!

Riolu: Sembrerebbe una cosa crudele.....

Piplup: No, si dice così per dire, ma in realtà non è mai accaduto veramente!

I nostri amici si diressero ad una fiera di Halloween della città di Memoride, con grande entusiasmo di Lucinda.

Lucinda: (Saltellando e canticchiando) Trallalerò, trallallà.....quanto mi piace questa festività.....

Ash: Quanto odio queste cose da bambinetti.....

Brock: Andiamo Ash.....Non puoi pensare sempre e solo alle lotte Pokémon! Un po' di svago ti farà bene!

Ash: Se lo dici tu, Brock.....

Pikachu: Scusami Piplup, ma come mai ci siamo dovuti travestire anche noi per Halloween?

Infatti, Pikachu aveva il corpo pitturato tutto di rosso, gli occhi neri e una finta ascia conficcata in testa.

Piplup: Ma come perchè? Per insegnare meglio a Riolu cos'è Halloween!

Piplup, invece, indossava un piccolo costume da scheletro che ricopriva l'intero corpo, con l'eccezione della testa, la quale era dipinta di nera da un lato e di bianco da un'altro lato.

Riolu: Vi ringrazio molto, amici, ma perchè sono l'unico di tutti e tre a non indossare un costume?

Riolu venne costretto da Pikachu e Piplup a camminare su quattro zampe, e quest'ultimi avevano messo al povero Riolu un guinzaglio al collo per trascinarlo come un normale cagnolino.

Piplup: Il guinzaglio non ti sembra un bel travestimento?

Riolu: -_-

Pikachu: Se proprio dobbiamo fare questa assurda pagliacciata, meglio farla in fretta! Andiamo a fare dolcetto o scherzetto in quella cuccia di Growlithe!

I tre Pokémon amici si avvicinarono ad una cuccia di Growlithe per pronunciare la famosa domanda.

Pikachu e Piplup: Dolcetto o scherzetto?

Riolu: UFF! Che noia!

Piplup: Ahem.....

Riolu: Volevo dire.....BAU! BAU!

Il Pokémon uscì fuori dalla cuccia, ma non sembrava per niente contento e, soprattutto, non sembrava affatto un Growlithe.

???: Ti stai prendendo gioco di me con quel verso?

Piplup: Ohi, ohi! Credevo che dovevamo fare dolcetto o scherzetto alla cuccia di un Growlithe, non di un Arcanine!

Pikachu: Evidentemente il Growlithe si sarà evoluto in un Arcanine!

Riolu: Già, e adesso indovinate a chi toccherà pagare le consegunze del vostro bellissimo "dolcetto o scherzetto"?

L'infuriato Arcanine si avventò per la rabbia sul povero Riolu e.....

CENSURA!

Qualche minuto dopo.....

Pikachu: Oh, andiamo! Non è poi andata così male.....Poteva andare peggio!

Piplup: Riproviamo con la bancarella dell'infermiera Chansey! Tu sei d'accordo, Riolu?

Figuratevi la risposta del povero Riolu, il quale era fasciato da delle bende dalla testa fino ai piedi.....

Riolu: GRRRRRRRRRRRRR!

Piplup: Ora sì che ringhi come un vero cane! Adesso assomigli a un vero cane-mummia!

Riolu: GRRRRRRRRRRRRR!

Piplup: Sì, abbiamo capito! Sei bravo a ringhiare, ma riposa la gola per quando arriveremo alla bancarella di Chansey!

Riolu: GRRRRRRRRRRRRRR!

In due minuti, i tre Pokémon arrivarono alla bancarella di Chansey, per ripetere la medesima domanda fatta in precedenza.

Pikachu e Piplup: Dolcetto o scherzetto?

Riolu: BAU! BAU! GRRRRRRRRRRRRR!

Chansey: Oh, povero piccolo Riolu! Ti senti male? Tieni, prendi queste medicine per la gola!

Riolu: NO, NO! ASPETTI, LEI NON HA CAPITO NIENTE! IO STAVO SOLO RINGH.....

Ma il nostro piccolo amico non ebbe tempo di controbattere, che Chansey riempì la bocca di Riolu con medicine per la gola, antiparalisi, antiscottatura, antidoti e altre varie medicine.

5 minuti dopo.....

Pikachu: Riolu, vuoi scendere da sopra quell'albero? Vorrei finire in fretta questa serata di Halloween!

Qualche minuto dopo, Riolu si decise a scendere dall'albero, ancora tutto fasciato dalle bende e mentre teneva una delle sue due zampe sopra la sua bocca.

Piplup: Hai finito di vomitare?

Riolu: BURP! Spero di sì!

Pikachu: Bene! Allora passiamo davanti alla bancarella del mago Alakazam, e basta con dolcetto e scherzetto per quest'anno! Tu sei d'accordo, Riolu?

Riolu: Nulla mi renderebbe più felice in questo momento!

Piplup: Perfetto, allora indossa di nuovo il guinzaglio!

I nostri amici Pokémon, in 3 minuti, raggiunsero la bancarella di Alakazam e come al solito.....

Pikachu e Piplup: Dolcetto o scherzetto?

Riolu: BAU! BAU!

Alakazam: Uuuh, quanto siete carini.....Ehi, volete vedere qualche trucco di magia?

Pikachu e Piplup: (Andandosene via) Addio!

Riolu: No, aspettate! NON LASCIATEMI QUI DA SOLO CON QUESTO PAZZO!

Alakazam: Adesso guarda cosa succede se sbatto queste due uova dentro una scatola!

Così, mentre Alakazam eseguiva i suoi 500 numeri di magia, il povero Riolu continuava a darsi testate contro un albero.

Due ore dopo.....

Lucinda: FANTASTICO! Ho raccolto così tante caramelle che mi basteranno per tutta la vita!

Ash: Uuuuuuuuh! Comincia a piacere anche a me Halloween!

In quel momento ritornarono dai loro allenatori i tre amici Pokèmon dalla loro caccia di "dolcetto o scherzetto".

Brock: E a voi? Com'è andata?

Ash: SANTO CIELO! Riolu, che cosa sono quelle bende in tutto il corpo? Perchè continui a tenerti la mano davanti alla bocca come se dovessi vomitare? E che cosa sono tutti quei bernoccoli in testa?

Riolu: ................................Io odio Halloween!

FINE 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Kh fan