Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Ioria_of_Leo    02/07/2006    4 recensioni
Innanzi tutto è mio dovere precisare che tutti i fatti che avvengono all'interno della mia storia possono non corrispondere o entrare in conflitto con i fatti accaduti nella serie originale di Saint Seiya, tuttavia sarà mio compito cercare di rimanere il più fedele possibile al testo originale; per chiudere voglio precisare in oltre che nella mia storia, per una questione di comodità, utilizzerò i nomi dell'anime italiano e non quelli del manga e il protagonista delle mie vicende sara Ioria, il Cavaliere d'oro del Leone. Grazie e buona lettura!
Genere: Malinconico, Drammatico, Azione, Avventura, Fantasy, Sovrannaturale, Mistero, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sin dall'alba dei tempi gli Dei usavano gli uomini per scopi personali e spesso essi venivano fatti combattere tra di loro senza potersi ribellare...
Col passare del tempo però furono utilizzati per scopi diversi, molte divinità infatti seguitavano a ricoprire gli uomini di poteri per renderli più forti e quindi utili armi di difesa. Non tutti gli Dei tuttavia utilizzavano questi super uomini solo in propria difesa, molto spesso infatti essi erano utilizzati per conseguire gli scopi del proprio Dio a cui giuravano eterna fedeltà, altri invece semplicemente combattevano per lo scopo per cui erano stati chiamati, proteggere il proprio Dio a costo della propria vita...
Così dunque nacquerò i Cavalieri d'oro, 12 erano i Cavalieri la cui dorata armatura risplendeva della luce del Sole, 12 Sacri guerrieri devoti alla Dea della giustizia Atena...
La leggenda vuole che il leone di Nemea fosse la costellazione del Leone. Esso rappresentò la prima delle dodici fatiche di Ercole poichè nessun uomo meno che lui era in grado di uccidere una bestia di tale potere. Dopo la vittoria, Ercole prese la sua pelle e ne fece una veste. Quando divenne Dio fece dono della sua veste (intrisa della sua forza) a Zeus al quale piacque così tanto che decise di custodirvi il potere dei fulmini. Successivamente Zeus a sua volta la donò alla Dea Atena per ciò che faceva verso gli uomini, ella la tramutò in armatura d'oro e la mandò sulla Terra.
Essa fu destinata a cambiare il destino del mondo, la Sacra armatura che del Leone possedeva gli artigli e il coraggio di non cedere mai...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Ioria_of_Leo