Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A n o n y m o u s Rei    31/10/2011    4 recensioni
[...]“Mamma! Non so cosa fare! Ho già letto il libro che mi hai dato, ho fatto un giro sulla scopa e ho giocato un po’ con Hugo. Mi annoio.”
“E in quanto avresti fatto tutto questo?” chiese Hermione esasperata. Era la quinta volta che in poche ore la bambina andava a lamentarsi con la madre.
“Uhm..” fissò velocemente l’orologio, come sovrappensiero e poi esclamò convinta “Venti minuti! Mamma voglio che mi trovi immediatamente qualcosa da fare! Mi sto annoiando da morire! E da quando Albus è partito, Jamie e Fred sono da zio Bill io non so che fare.” Stava per mettersi a piangere, quella bambina a volte incuteva paura, riusciva sempre ad ottenere quello che voleva con mezzi poco puliti.[...]
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Follow the butterflies'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ennesima Scorpius/Rose.
C'est la vie.

Are you asking me to marry?

 
 
 
 
Una bambina si stava aggirando per casa, annoiata.

Era alta poco più di un metro ma creava già tanti casini, lo zio George l’aveva definita “la Fred al femminile”.

Qualche anno dopo si sarebbe però ricreduto affermando che lei non era semplicemente la Fred al femminile, ma più specificatamente lei era la rincarnazione di Fred, ma questa è tutt’altra storia.

“Mamma! Non so cosa fare! Ho già letto il libro che mi hai dato, ho fatto un giro sulla scopa e ho giocato un po’ con Hugo. Mi annoio.”

“E in quanto avresti fatto tutto questo?” chiese Hermione esasperata. Era la quinta volta che in poche ore la bambina andava a lamentarsi con la madre.

“Uhm..” fissò velocemente l’orologio, come sovrappensiero e poi esclamò convinta “Venti minuti! Mamma voglio che mi trovi immediatamente qualcosa da fare! Mi sto annoiando da morire! E da quando Albus è partito, Jamie e Fred sono da zio Bill io non so che fare.”

Stava per mettersi a piangere, quella bambina a volte incuteva paura, riusciva sempre ad ottenere quello che voleva con mezzi poco puliti.

Poi arrivò la salvezza di Hermione, Ron.

Papàààààà!! Vero che almeno tu hai qualcosa per farmi divertire?” chiese con gli occhi lucidi.

Lui aprì le braccia come a voler un abbraccio e Rose ci si lanciò contro.

Tirò fuori dalla tasca una scatoletta rossa e la diede a Rose.

“Aprila.”

La bambina trattenne il fiato e quando l’aprì rimase di stucco.

Il padre ovviamente era fermo a fissarla.

“Stavo tornando da lavoro e l’ho visto in un piccolo antiquariato e ho subito pensato che ti sarebbe piaciuto."

Era un piccolo anello, con al centro un diamante ancora più piccolo, ma la cosa più bella era la scritta: R+R

“Papà mi stai chiedendo di sposarti?” sia Ron che Hermione rimasero interdetti da quell’affermazione e Ron non seppe dirgli di no.

Rose saltellò per ore sul posto, felice come una Pasqua.

Voleva la cerimonia, e la voleva subito.


Per far in modo che la bimba non scoppiasse a piangere, Hermione organizzò una cerimonia alla bene in meglio in poco tempo.

Fece comparire un vestitino da damigella molto grazioso e tirò fuori lo smoking del marito.

Quarantacinque minuti dopo, nonno Arthur stava accompagnando all’altare la sua piccola, chiedendosi cosa ci fosse in quella testolina bacata di sua nipote.

Dopo mezz’ora George stava facendo la domanda fatidica:

“Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente Rose Weasley?”

E Ron con gli occhi lucidi, per la finta commozione, rispose:

“Si lo voglio.”

“E vuoi tu prendere come tuo legittimo marito il qui presente Ronald Bilius Weasley?”

Invece Rose era emozionata davvero!

“Si lo voglio.”

“Bene, ora può baciare la..” si interruppe un momento “figlia.” Disse con un sorrisone dipinto sul volto.

Ron prese la piccola Rose in braccio e gli scoccò un sonoro bacio sulla guancia.

Bene papà ora devi portarmi in viaggio di nozze!”

Dopo quell’affermazione scoppiarono tutti a ridere.

Qualche anno dopo a questa battuta nessuno rise, scoprendo che il ragazzo che avrebbe portato la loro testarda, scostante, cinica, rompipalle e sadica Rose in vacanza era Scorpius Malfoy.




Angolo Autrice

Ok, che cosa sia sta cosa non lo so .______________."
So solo che l'ho trovato in un vecchio fail e l'ho pubblicato.
Stop.
Aspetto recensioni.
Red


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A n o n y m o u s Rei