Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LetTheFlamesBegin    01/11/2011    4 recensioni
Il silenzio può essere ricco di significati.
Può portare speranza.
Pace.
Amore.
Può essere come un coltello affilato che lascia cicatrici nel tempo.
Può farti desiderare di vivere, oppure di morire.
Ma niente come il silenzio è capace di distruggere la vita di Hermione.
Ha partecipato al Romione, Dramione, Fremione ed Harmony contest (con una Fremione, ovvio) classificandosi decima e vincendo il Premio Stile.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Silence...


 

 

“Cosa ti piace di me?”

 

 

Il silenzio rimane lo stesso. Il tempo non lo cambia, lo sfiora ma non può sfigurarlo.

Il silenzio, quell’arnese così affilato da poter ferire.

Da poter uccidere.

 

 

“Hermione, sono serio, cosa ti piace di me?”

 

 

Sono passati anni, eppure il rumore del silenzio non cambia.

Solo che il suo significato è diverso.

Non c’è più la paura di poter dire la cosa sbagliata, ma solo la paura di rivedere la luce del sole.

Perché solo tu eri il mio sole.

Solo tu potevi brillare.

Solo tu eri in grado di farmi star bene.

 

 

“Non saprei…i capelli?”

 

Hai riso. Lo ricordo chiaramente come fosse ieri. Hai riso riempiendomi di vita e significato. Sei nato col sorriso, soleva dire tua madre.

E ,col sorriso, sei morto.

 

 

“Cosa ti piace di me, invece?”

 

 

Quella stupida domanda che mille volte mi ero fatta al buio, da sola.

Quella domanda che era capace di farmi rabbuiare: che motivo aveva una persona come Fred Weasley di stare con una come Hermione Granger?

 

“Beh, questa domanda è facile di te mi piace che tu sia fragile e dura, timida e aggressiva allo stesso tempo. Mi piace che mi capisci come mai nessuno ha fatto. Mi piace il fatto che non hai bisogno di spiegazioni, ti fidi e basta.

Mi piace quando insulti mio fratello, perché capisco quanto tu sia davvero intelligente.

Ti amo Hermione.”

 

 

È stato il discorso più lungo che ti ho mai sentito pronunciare.

È stata l’ultima volta che ti ho sentito nominare il mio nome.

È stata l’ultima volta che ti ho sentito dire “ti amo” prima…prima…prima della tua morte.

Perché sei morto, e questo è certo.

Lo si capisce da questo maledetto silenzio opprimente che non mi lascia via di scampo.

Lo si capisce dal sapore delle mie lacrime che continuano a scorrere senza saperne di fermasi.

Lo si capisce dagli occhi di tuo fratello, che non sarà mai più lo stesso.

Sei morto, ed è troppo difficile da accettare per me. È come se stessi nascondendoti.

Ed a un certo, fottutissimo, momento sbucherai fuori con il tuo bellissimo sorriso facendomi balzare il cuore in gola. Facendomi arrabbiare come non mai.

Mi rifiuterei di parlarti per giorni, forse anche per settimane.

Maledicendoti nel mio silenzio.

Tenteresti di tutto pur di strapparmi un sorriso e alla fine ci riusciresti.

Non so tenerti il broncio.

Mai.

 

 

Aspetto ed aspetto ma continua a regnare solo il silenzio.

E la tristezza .

Eppure quando sei morto un sorriso stava nascendoti sulle labbra.

Forse è davvero così che va il mondo.

Forse davvero per ogni sorriso che nasce una persona speciale muore.

E, nonostante sia rimasta in silenzio, quel giorno, ti amavo anche io, Fred.

Ti amo, come davvero non ho mai amato nessuno.

Ti amo perché sapevi farmi ridere e piangere insieme.


 

Ti amo perché mi capivi, sempre.

E ci sei sempre.

O meglio, c’eri.

 

DECIMA CLASSIFICATA
LetTheFlamesBegin con:
Silence...

 

 

grammatica e lessico: 9.8/10
allora, la grammatica era quasi perfetta, se non per tre misere virgole che non ti hanno abbassato di molto il punteggio, come vedi.
stile e forma: 9/10
ho davvero adorato il tuo stile, non puoi capire. Semplice, chiaro, conciso, adatto al tema di cui palavi e chi se ne importa se non mi hai fatto ridere? Mi hai fatto piangere,che è una cosa ancora più ardua
originalità: 9/10
ci sono tante fic sulla morte di Fred! Che ormai per non deprimermi non le apro nemmeno più, però la tua aveva un no so che di speciale. Oltre al fatto che mi ha fatto piangere alla fine giusto? Mi ha… colpita, ecco.
caratterizzazione personaggi: 10/10
Hermione che soffre! Solo tu mi hai fatto una cosa del genere e ti stimo troppo! Sento quasi la stessa sensazione che ha provato nel vedere Ron baciare Lavanda, anche se qui la cosa è ben più grava, come sofferenza mi sono basata su quella e come l’hai espressa tu era perfetta, davvero, e anche il suo silenzio, all’inizio, l’ho trovato adatto. Fred, poi, qui lo avete fatto tutte come il mio stereotipo mentale e vi adoro per questo, lui è così… naturale! Schietto! Ed è questo che mi piace di lui.
giudizio personale: 9.5/10
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, infatti, come vedi, hai un punteggio quasi pieno. Mi ha colpita molto il tuo stile spezzettato che, tra l’altro, mi piace utilizzare anche nelle mie fic.
uso citazione: 5/5
uso promt/tema: 5/5
uso luogo: 0/5

L’unica tua pecca sai qual è stata? Non usare il luogo, perché se lo avessi fatto saresti arrivata pure più in alto di dove sei adesso e mi dispiace moltissimo perché gli altri elementi sono usati alla perfezione, soprattutto la citazione che è usata benissimo e anche inerente al concetto trattato. Complimenti!
totale: 57.3/65


EEEEE vincitrice del premio Stile....<3


 

 

*Let si ferma in contemplazione del banner*

*sviene*

*rinviene*.

Io ci credo meno di voi. DECIMA!=)

Ma, a parte la posizione in classifica (DECIMA!:D), avete letto che giudicia gentile? Che giudicia..awhhhh.

DECIMAAAAAA.

*Let muore*

*la folla fa festa*.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetTheFlamesBegin