Anime & Manga > Elfen Lied
Ricorda la storia  |      
Autore: BakaMakaInu    01/11/2011    3 recensioni
Song fic, se così si può definire, con riflessioni sulla canzone "lilium". Buona lettura :)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucy/Nyuu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LILIUM
Os iusti meditabitur sapientiam.

La  bocca del giusto proclamerà la sapienza. Ma cos'è la sapienza? La sapienza è il conoscere la vita. I filosofi sono letteralmente "gli amanti della sapienza", ma perchè non sono riusciti a dare una risposta al perchè ci sia disprezzo nel mondo? Disprezzo verso di te.

Et lingua eius loquetur iudicium

E la sua lingua esprimerà il giudizio. Cosa si intende per giudizio, Lucy. Tu lo sai? Nessuno ha il diritto di giudicare, eppure ti hanno giudicata. Ti hanno schedata sotto il nome di mostro. Tu uccidi per non essere uccisa, anche gli animali lo fanno, ma loro non vengono classificati come mostri. I primi ad uccidere sono stati loro. Dai loro uno specchio Lucy, falli specchiare, nello specchio vedranno i loro peccati.

Beatus vir qui suffert tentationem

Beato l’uomo che sopporta la tentazione. Di quale tentazione parliamo mi chiedi? In questo caso la tentazione di uccidere, piccola Lucy. Dici che l'uomo non sarà mai beato? Mi dispiace ma devo ammettere che ciò che dici è la verità. L'infamia, la sete di potere, il predominio assoluto di una razza sull'altra portano solo alla guerra, ciò che ti ha trasformato in quello che sei ora.

Quoniam cum probates fuerit accipient coronam vitae

Perché, quando sarà stato messo alla prova, riceverà la corona della vita. Sei stata messa alla prova, ti è stato detto di collaborare con gli umani. Non te ne fare una colpa, piccola Diclonius, tu ci hai provato. Comunque l'hai ricevuta, la corona è tua, non farla cadere abbassando la testa per guardare negli occhi quei miseri esseri umani.

Kyrie, Ignis Divine, Eleison

Signore, fuoco divino, abbi pietà! Questa frase la dici sempre mentre uccidi, tuttavia hai un animo buono, perchè è la vita che li fa fatti diventare crudeli e tu lo sai.

O quam sancta, quam serena, quam benigna
Quam amoena O castitatis lilium

Oh, quanto sei santa, quanto serena,
quanto benigna, quanto amabile,
o giglio di purezza.
Dedicato a te. Questa piccola frase ti rappresenta nella tua essenza, la sofferenza di una vita raccolta in un giglio capace di scaldarti il cuore.

Lucy, fai tuo quel giglio affinche tu possa vivere in pace.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Elfen Lied / Vai alla pagina dell'autore: BakaMakaInu