Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: dalon    02/11/2011    4 recensioni
Sognare è potere. Questa storia nasce sognando, si basa sui sogni e vuole far sognare coloro che la leggono. Dalon e gli altri protagonisti della storia vivono per i loro sogni e sono pronti ad affrontare le Tenebre per proteggere i Sogni di tutte le creature dell'universo. Perchè sognare è ciò che ci rende vivi. Vi prego di recensire la storia e dare la vostra opinione per potermi migliorare, grazie mille.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
antefatto

Per prima cosa, gli Dei crearono la Terra e la popolarono di tante creature, gli animali. Poi plasmarono un essere a propria immagine e somiglianza e lo chiamarono Uomo. Tuttavia, l'Uomo era privo di sogni, desideri, emozioni, ambizioni e viveva la sua breve vita in modo apatico. Impietositi dalla sua condizione, gli Dei crearono la Piramide dei Sogni e la posero al centro del continente più bello e rigoglioso, la Terra dei Sogni.

La Piramide era un luogo in cui i sogni e le sensazioni prendevano vita, fino a diffondersi nella Terra degli Uomini tramite il Portale, posto sulla sua cima.

Da quel giorno, gli Umani impararono a provare sentimenti e soprattutto a sognare: dai loro sogni nacquero le grandi invenzioni e vennero fondati vasti imperi. Intanto, il potere scaturito dall'imponente costruzione, diede vita ai Portatori dei Sogni, esseri dall'aspetto umano, ma il cui corpo era formato dell'essenza stessa dei sentimenti. A queste nuove creature venne affidato il compito di custodire la Piramide e di salvaguardare la sua esistenza. Questi esseri vivevano in una sorte di simbiosi con la natura, riuscendo, talvolta, a piegarla al proprio volere, tramite l'arte che dagli Uomini era conosciuta come “magia”. 

I Portatori colonizzarono la Terra dei Sogni e costruirono intorno alla Piramide, la Capitale del loro regno, Lafnat. Per comandare sul popolo fu eletto un Consiglio dei Saggi e per organizzare la religione venne nominato il Supremo Sacerdote, colui che meglio conosceva la magia.

Tuttavia, dopo millenni di prosperità, l'equilibrio che si era creato si infranse per sempre. Il Supremo Sacerdote dell'epoca fu sedotto dalla tentazione del potere e scatenò terribili cataclismi su tutta la Terra dei Sogni, perché il Capo dei Saggi gli consegnasse il Potere della Piramide. Infatti, solo i diretti discendenti del Primo Saggio potevano attraversare il portale e sfruttarne il potere, per concessione degli Dei. Non potendo rimandare lo scontro, il Capo dei Saggi affrontò il Supremo Sacerdote sulla cima della Piramide, affianco al Portale. La battaglia fu così dura, che il sottile strato spazio-temporale che separa tutte le possibili dimensioni si fratturò al dì sotto dell'intero continente, che iniziò a sprofondare in un altra dimensione. Il Capo dei Saggi riuscì a sconfiggere il Sacerdote, ma dovette sacrificare anche la sua vita per fermarlo. Quasi tutti i Portatori dei Sogni finirono catapultati in un'altra dimensione, mentre alcuni riuscirono a salvarsi e a nascondersi negli altri continenti. Si fusero con le popolazioni che abitavano quei luoghi e pian piano persero la capacità di adoperare la magia. Il Potere dei Sogni, dopo la battaglia, abbandonò la Piramide e si divise in cinque parti, ognuna delle quali venne inglobata nel corpo di uno dei Portatori dei Sogni che erano fuggiti alla Frattura Dimensionale.

La Piramide e la Terra dei Sogni scomparvero per sempre.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: dalon