Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    02/11/2011    9 recensioni
Hermione Granger fa una piccola riflessione su Bellatrix.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange | Coppie: Bellatrix/Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cicatrice che sfoggio mi rende fiera.

La odio, ma sono felice di essere ciò che sono.

'Mezzosangue', recita la scritta.

Me la incise con un pugnale una donna, tanti anni fa.

Oh, no, non ho dimenticato.

Solo ora, però, a distanza di anni ho capito una cosa: Bellatrix Black Lestrange era pazza, ma pazza d'amore.

Solo ora, mentre odo ancora la sua voce gridare -CRUCIO!- e ricordo il mio dolore riesco a leggere nei suoi occhi.

Quegli stessi occhi che sono stati ad un centimentro dal mio viso, quegli occhi scuri, addolorati. Gli occhi di una donna pazza d'amore.

Non crediate che io abbia perdonato. Non potrei mai.

Ho provato a capirla, comprendere il perché delle sue azioni, ed ho letto in quegli occhi una richiesta: Amami.

Quella strana luce che aveva negli occhi quando si nominava il suo Signore, quella brillante scintilla, non era pazzia.

Era amore.

Ed allora ho capito: gli esseri umani fanno cose sbagliate, ma le fanno tutti per una ragione. Bellatrix Black ha amato tanto, e non è stata amata come meritava. Bellatrix Black si è lasciata cullare da una falsa illusione, quella di poter essere amata dal suo Oscuro Signore.

Bellatrix Black non ha mai saputo di non poter essere ricambiata, ed è morta per il suo Padrone.

Bellatrix Black mi ha lasciato una cicatrice, e un po' del suo amore.

***

Angolo Autrice:
Bellatrix è stata una donna innamorata, che ha sacrificato tutto per amore: dignità, vita, nome.
Voldemort non era in grado di amare. La ammirava come Mangiamorte e come persona, ma non l'amava.
Lei, a parer mio, è morta pensando sempre di voler entrare nel cuore del Serpeverde.
'Amami' era diretto a Voldemort, ma Hermione ha potuto percepirlo gurdando negli occhi della donna.
'Un po' del suo amore' si riferisce al fatto che Bella si è sacrificata per il Lord, quindi in tutto ciò che fa lascia una impronta del suo amore.
Ho voluto fare una distizione tra Bellatrix Black e Bellatrix Lestrenge perché per me la Bella innamorata è la vera Trix, ed è ancor imprigionata nel corpo della Black. Mrs Lestrange è una donna pazza costretta a sposarsi.
Hermione è una persona imparziale, che quindi legge i sentimenti per ciò che sono, per questo ho scelto lei.
Chiariamo una piccola cosa: Bella ERA pazza, ma era anche innamorata. Purtroppo queste due cose non sono adatte a stare nella stessa persona, infatti ad un certo punto si esplode.
Mi auguro vi sia piaciuta.. appena avrò un pochino di tempo cercherò di scrivere altre cose, magari su altri soggetti a me cari (Le sorelle Black in primis). Vi bacio forte!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_