Fanfic su artisti musicali > Aerosmith
Segui la storia  |       
Autore: Mary Ann    03/11/2011    1 recensioni
Mari è una ragazza come tante . Ha 17 anni e frequenta un liceo linguistico . Ama uscire con gli amici , divertirsi , ma soprattutto ama la musica .
Un viaggio con i suoi compagni di scuola la porterà a Boston per un progetto scolastico , passerà le sue mattinate in un negozio di dischi mentre la sera si dedicherà al relax nel suo appartamento . Ma l'ultima sera a Boston le cambierà la vita ...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

7 Settembre 1976 – Boston

Avete mai pensato a quanto sia strana la vita ? Io mai prima di adesso .

La mattina è cominciata con una leggera pioggierella e sono quasi sicura che finirà allo stesso modo , sarei dovuta andare a casa di Em , invece mi ritrovo qui davanti alla finestra del salotto a ripensare alla strana sbandata che ho dato al mio destino .

Esattamente 1 anno fa ero dall'altra parte dell'oceano , totalmente ignara di quello che mi sarebbe successo …<< Argo ! Su muoviti , andiamo a fare un giro ! >>

Argo , il nostro cagnolino mi zampettò goffamente incontro , allacciai il guinzaglio di pelle e uscimmo a fare due passi …

 

Ready , Get Up And Good Morning ! “ 6 Settembre 1975 - Boston

Oggi è il mio primo giorno in America .

Io e Laura , la mia compagna di classe , siamo state mandate a lavorare , lei come commessa in un negozio di vestiti ed io in un negozio di musica , e per questo mese alloggeremo in un appartamentino , un po' fuori mano ma comunque spazioso e situato in una zona tranquilla di Boston.

I nostri orari lavorativi sono differenti , la mattina tra le due io sono quella che si alza per prima . Il risveglio è stato un dramma a causa del fusorario , mi sento come se fossi stata investita da un treno . Chissà perché ma mi torna in mente una vecchia canzone che piace molto a mia mamma e la canticchio ...

Pronto , buon giorno è la sveglia

Ma di muoversi manca la voglia

Colazione per modo di dire

Tutto in fretta bisogna partire

Ci aspetta gia un'altra città … “

 

Non ricordo di chi sia ma ha fatto parte della mia infanzia , la mamma me la cantava sempre .

Il primo giorno lavorativo è stato a dir poco fantastico , il capo , Mr.Simmon è un tipo simpatico e disponibile , mi ha insegnato come comportarmi in ogni situazione , dal cliente deciso che sa quello che cerca a quello che entra senza sapere dove si trova …

Così le settimane sono passate volate e senza rendermene conto stava scadendo la mia permanenza a Boston .

Fammi Fermare Il Tempo “

Mancano solo 3 giorni al ritorno in patria e non so se esserne felice .Oggi è sabato e Laura è entrata correndo in camera urlando :

<< Stasera c'è una festa nel locale qui disotto e noi ci andiamo vero ??? >>

<< No , tu vai . Io non ne ho voglia lo sai che odio il casino . >>

<< Ma dai Mari , ci sarà un gruppo che suona dal vivo , e poi sai quanta gente nuova possiamo conoscere ! Daiii non farti pregare come sempre ! Ti Farò conoscere quei tipi simpatici di cui ti ho parlato >>

<< … Ok , vabbene vengo solo perché Lunedì ripartiamo … Come ti vesti ? >>

<< Così ti voglio ragazza !!! Seguimi ti faccio strada verso la mia umile valigia >> io faccio una smorfia , e lei mi strizza l'occhio sprizzando gioia da tutti i pori .

Durante le sue serate fuori Laura aveva conosciuto un sacco di ragazze e soprattutto ragazzi e stasera avevamo appuntamento con loro al Rose .

A differenza di Laura io non ero uscita molto e non avevo conosciuto quasi nessuno,apparte il mio capo e le commesse del Tune , ma stasera ho proprio voglia di uscire , voglio vedere come sono le feste qui , il problema sorge su “ Cosa mi metto ? “ .

Non ho nulla di adatto … Ma a cosa serve una compagna di stanza super accessoriata per ogni evenienza ?

Eccoci qui , pronte per la grande serata . Laura indossa un raffinato abitino color avorio di raso e un paio di tacchi neri , io quasi non mi riconosco , ho un abito blu elettrico senza spallini , corto appena fin sopra al ginocchio ed ho un paio di tacchi grigi .

Soddisfatte del risultato siamo scesce giusto in tempo per vedere arrivare i ragazzi con cui avevamo appuntanento .

La festa procede bene e finalmene sul palco salgono i ragazzi tanto attesi . Laura mi ha detto che sono un gruppo emergente di cui ora non ricorda il nome . Sono tutti giovanissimi pi o meno hanno la nostra età e non sono neppure niente male .

Il gruppo apre l'esibizione con un assolo di chitarra impressionante << Uffa ! Lau ci possiamo avvicinare in qualche modo ? Non vedo niente da qui ! Nonostante abbia i tacchi tutti sono più alti di me ! >>

Laura rise , mi prese per mano e ci facemmo spazio tra la gente fino ad arrivare quasi sotto al palco , da li si che si vedeva bene , oh si !

La canzone è energia pura e fa più o meno così :

 

Seesaw swingin' with the boys in the school,
And your feet flyin' up in the air.
Singin' hey diddle diddle,
With your kitty in the middl of the swing like you didn't care.
So I took a big chance at the high school dance,
With a missy who was ready to play.
Wasn't me she was foolin' 'cause she knew what she was doin',
And I knowed love was here to stay.
When she told me to
Walk this way! “

 

E senza accorgermene ballo .

Purtroppo il mio equilibrio gia precario di suo e l'inesperienza con i tacchi mi hanno fatta collassare dopo 3 passi e mi ritrovo a terra fra la gente .

<< Oddio non voglio guardare … Che figura … >>

Aprogli occhi , e tutto attorno a me è come prima , sembra che nessuno si sia accorto di nulla e tanto meno della mia porca figura , meglio così . Mi rialzo e ricomincio a ballare .

3:04 am

<< Lau vado fuori a prendere una boccata d'aria , non ce la faccio pi a star chiusa qui >>

<< uhm Ok Mari ma torna presto >>

Finalmente sono fuori da questo macello , perchè le ho detto che sarei venuta , non potevo starmene a casa a vedere un po di TV e quando ne avevo voglia andavo a letto e soprattutto niente figuraccie !

Fuori comincia a fare freddo , non ho portato una giacca perchè pensavo che sarei fuggita prima . Uffa !

… “ tap tap tap tap ...” Qualcuno si sta avvicinando meglio rientrare , si ma da dove ? Oddio Da che parte è l'entrata !

Comincio a correre come posso con quei trespoli ai piedi e sento da dietro che anche chi mi sta inseguendo aumenta il passo , cerco di correre piu che posso , ma ovviamente al primo scalino inciampo e cado rovinosamente atterra , e una figura scura si avvicina sempre più a me .

D'istinto abbraccio le ginocchia , so che è davanti a me e comincio ad avere davvero paura , quando una mano calda e morbida si appoggia sulla mia spalla << Hey , è tutto ok ? Ti sei fatta male ? >> .

Alzo pian piano la testa e lui è li , inginocchiato di fronte a me , ma dove l'ho gia visto ? Ha un che di familiare … Ma si ! È il chitarrista della band di prima … << Pronto , ragazzina ci sei ? >>

<< Ehm .. si si sto bene grazie … Perchè mi stavi inseguendo ? >> Alla mia domanda sorride e si sistema i ricci ribelli dietro l'orecchio sinistro << Mi stavo facendo gli affari miei quando ti ho vista , se non sbaglio sei caduta anche prima nel locale ...>>

Ecco lo sapevo mi ha vista pure lui , certo che sono davvero pessima ! << Si e allora ? Capita ! Dimmi a te non è mai successo di inciampare ?>>

<< Hahaha Calma non volevo prenderti in giro , volevo solo sapere se era tutto apposto , anche se credo sia tutta colpa delle scarpe >> Mi strizza l'occhio e mi porge una mano per aiutarmi ad alzarmi .

<< Ti va di fare un giro con me e i miei compagni ? >> .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Aerosmith / Vai alla pagina dell'autore: Mary Ann