Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CottonBatu    05/07/2006    34 recensioni
“Se ti vedesse mia madre ora…come minimo ti farebbe le lasagne!” “Le lasagne?” “Certo! Oltre, ovviamente, alla paternale sul tuo stato fisico e su come sei troppo magra per crescere bambini!” Hermione sbatté un paio di volte le palpebre prima di afferrare il reale significato di quelle parole. Ron arrossì di botto resosi conto di quello che aveva detto “Ron…tu-tua madre si preoccupa se io sia adatta o no ad allevare…ba-bam…quelli?!” Ron si mimetizzò con la tappezzeria sprofondando nella poltrona.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo me sei troppo magra…

 

Secondo me sei troppo magra…



“Secondo me sei un po’ troppo magra…” disse ad un certo punto Ron, dopo un lungo quarto d’ora passato ad osservare Hermione che studiava di fronte a lui.
La ragazza alzò lo sguardo verso di lui, corrucciata.

“Cosa?”

“Sei troppo magra” ripeté lui, mentre i suoi occhi indugiavano sull’esile corpo di lei. Hermione si strinse nelle spalle, arrossendo leggermente.

“Sono così da sempre, non vedo differenze…” disse lei portandosi inconsciamente una mano alla nuca, cominciandola a massaggiare stancamente.

“Ti fa male il collo?” chiese lui poggiando la testa su una mano, continuando imperterrito a guardarla. Hermione fece un sospiro e provò a non spazientirsi troppo.

“Un po’…”

“E’ perché stai troppo tempo sui libri! Se continui così ti rovinerai la salute!”

Lei lo guardò, attonita.

“Ma che ti è preso oggi?!” Ron si schiarì a voce nervosamente, mentre le sue orecchie diventavano rosa.

“Niente! Cosa vuoi mi sia successo…è solo che ti ho vista più sciupata del solito ed ero curioso, ecco tutto…” mormorò lui tornando a guardare il compito appena iniziato di fronte a lui. Rimasero un pochino in silenzio, studiacchiando e godendosi l’aria sonnacchiosa che si respirava quel pomeriggio. “Che ore sono?”

Hermione sbuffò.

“Le sette, Ron…”

“…Andiamo a mangiare?”

Lei lo fulminò con lo sguardo, mentre lui la guardava con una serenità che solo un bambino poteva avere. La ragazza sospirò pesantemente e poggiò la piuma sul tavolo.

“Ron…cosa c’è? E non dirmi che non c’è niente, perché deve essere per forza successo qualcosa per farti comportare in questo modo!

Ron abbassò lo sguardo.

“Nulla Hermione…io…io mi preoccupo…non mangi abbastanza! Voglio dire, guardati!” balbettò lui arrossendo. Lei rivolse uno sguardo distratto al suo corpo, non capendo.

“Ron sono esattamente come sono sempre stata…

“Non è vero” s’impuntò il ragazzo. Lei alzò gli occhi al cielo.

“Va bene, come vuoi…” disse lei in tono annoiato tornando al suo tema. Lui però non sembrava intenzionato a lasciar cadere il discorso.

“Da quand’è che non fai un pasto decente, eh? Oggi non c’eri a pranzo, l’ho notato, cosa credi!”

“Che fai, ora mi controlli anche?!

“Non hai risposto alla mia domanda!”

Lei si passò una mano sugli occhi.

“Ho fatto una colazione abbondante”

“Non mentirmi, non c’eri neanche a colazione!”

“Invece sì che c’ero!”

Ron scosse la testa.

“Se ti vedesse mia madre ora…come minimo ti farebbe...le lasagne!"

"Le lasagne?!"

"Certo! Oltre, ovviamente, alla paternale sul tuo stato fisico e su come sei troppo magra per crescere bambini!

Hermione sbatté un paio di volte le palpebre prima di afferrare il reale significato di quelle parole. Ron arrossì violentemente resosi conto di quello che aveva detto.

“Ron…tu-tua madre si preoccupa se io sia adatta o no ad allevare…ba-bam quelli ?!” Ron si mimetizzò con la tappezzeria sprofondando nella poltrona, deglutendo a fatica.

“Fa finta che io non abbia detto niente, ok?” rise lui, nervoso e accaldato.

“Oh no, no!” disse lei almeno di un’ottava più alta del normale.

“Oh Hermione, per favore! La mamma me ne ha parlato un paio di volte, dicendo che era preoccupata, tutto qui…

“Preoccupata che io non sia adatta a fare bambini?!

“Sì…No! Non lo so, okay?! Non so come mi sia venuto in mente di dirtelo…

Entrambi arrossirono, distogliendo lo sguardo.

“Parlate spesso…di…di queste cose tu e tua madre?” mormorò lei dopo qualche secondo. Lui fece un respiro, guardandola imbarazzato.

Nah…è…è capitato…”

“Quante volte?!

“Qualcuna…”

“Quante?!

“Non lo so precisamente!”

“Un numero approssimativo!”

“…Una ventina…”

“COSA?!” Ron sembrava molto impegnato nel tentativo di farsi inghiottire dalla poltrona per badare al suo sguardo attonito.

Vabé, non è che si parla solo di…di te …è più in discorso generale e a volte ci sei uscita anche tu…nel…nel discorso…generale…

“Allora non è più un discorso generale!”

Ron sbuffò.

“Sempre a puntualizzare, tu!” Hermione decise saggiamente di non raccogliere. Si guardò per qualche secondo intorno, come a controllare che non arrivasse nessuno e poi prendendo la bacchetta trasfigurò del cibo sul tavolino.
Ron le rivolse uno sguardo interrogativo.

“Perché l’hai fatto?!” lei alzò le spalle

“Mi è venuta fame…mangiamo?” chiese lei arrossendo e guardandolo fisso negli occhi.

“Guarda che non devi sentirti obbligata a mangiare solo per farmi contento…

Lei prese un pezzo di cioccolata, sorridendogli.

“Non è per farti contento…è che sennò poi chi la sente tua madre a Natale?!” Ron sorrise prendendo delle caramelle.

“Se fai questo per zittire mia madre, sono certo che non basterebbe neanche se ti mangiassi tutto quello che c’è sul tavolo in questo momento!”

“Dici che non sarei ancora adatta a fare bambini?” mormorò lei tutta rossa in faccia. Lui si prese il tempo necessario prima di rispondere.

“Fosse per me Hermione…è mia madre che lo dice, non io” lei arrossì ancora di più e sospirò.

“Secondo te allora vado bene?” chiese lei in una maniera appena udibile. Lui la guardò negli occhi arrossendo.

“Per me vai bene sempre”

Hermione si portò una ciocca riccioluta dietro l’orecchio, esitando.

“Anche...per fare bambini?”

Ron ingoiò il vuoto.

“Sì… in futuro …sì…” l

Hermione sorrise.

"Bene..." si alzò e gli diede un velocissimo bacio sulle labbra a cui lui non ebbe neanche il tempo di rispondere, “...ci conto allora” e così salì in dormitorio lasciando Ron esterrefatto con le caramelle al limone in mano.




fine.





Buonaseeeeeraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Lo so, LO SO che i cibi non si possono trasfigurare, ma diciamo che è una licenza poetica, che ne dite? :D
Avete passato un buon pomeriggio tesori miei adorati?! Spero tanto di sì C:
Queste ff è dedicata a Padfoot del gruppo dei Marauders che in questo periodo se la passa un tantino male…
Spero tanto che questa shottina vi sia piaciuta, è cortissima, me mi sono divertita a scriverla!
Commentino?
Baciottissimi :3

   
 
Leggi le 34 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu