Film > Harry ti presento Sally
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    05/11/2011    2 recensioni
{Raccolta di venti frasi basate sul film "Harry ti presento Sally"}.
#13. Vita
«Cosa? Harry ed io saremmo una bella coppia? Fidati, il resto della vita non ci basterà per smettere di litigare», effettivamente Sally non aveva tutti i torti – ma, qualche anno più tardi, avrebbero scoperto anche il piacere di fare pace.
#14. Teoria
«Riformulo la tua teoria, Harry: uomini e donne possono essere amici, a meno che il destino non ci si metta di mezzo», sentenziò Sally e, per una volta, il suo fidanzato non trovò proprio nulla da obiettare.
#15. Storia
La loro storia sarebbe stata perfetta come favola della buonanotte da raccontare ai loro figli, naturalmente.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Piccoli insignificanti segnali





#1. Fotografia


Harry non l'avrebbe mai saputo ma Sally lo aveva immortalato in foto, dormiente naturalmente, la prima volta che avevano fatto l'amore.


#2. Minestrone


«Harry è... un minestrone, ecco!», sentenziò Sally, mescolando una curiosa brodaglia nella pentola,

«Un insieme di tanti ingredienti diversi, tutti da scoprire».

L'amica arcuò un sopracciglio, guardò per un attimo nella pentola e rispose: «Eppure, Sally, fino a qualche anno fa tu odiavi le sorprese».


#3. Addio


«Viaggio concluso, a mai più Harry», borbottò poco cordialmente Sally, augurandosi di non rivedere mai più quell'individuo ambiguo.


#4. Ristorante


Osservare le ordinazioni al ristorante di Sally, anche a distanza d'anni, era qualcosa di infinitamente piacevole.


#5. Lezione


Se c'era una cosa che avevano imparato dalla loro storia d'amore era che ambedue avevano i loro tempi.


#6. Domanda


«E adesso come ti spiego che uomini e donne possono essere amici, eh?», si domandò Sally, osservandolo dormire beatamente dallo stipite della porta.


#7. Rosa


Harry le avrebbe fatto recapitare una rosa rossa al giorno, poiché era il suo modo, alquanto singolare, di farsi perdonare.


#8. Egoisti


Erano stati degli egoisti: per anni avevano voluto dare senza donare.


#9. Impresa


Lo chef del ristorante in cui avevano deciso di fare le ordinazioni il giorno del loro matrimonio era impazzito – beh, star dietro ai ritmi di Sally era un'ardua impresa.


#10. Amici


Si vedevano ogni giorno, si chiamavano ogni sera: far credere ai loro amici che erano “solo buoni amici” sarebbe stata più dura del previsto.


#11. Dichiarazione


«Quando realizzi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vorresti che il resto della vita iniziasse il più presto possibile!», Harry non poteva dirle quelle cose, le facevano più male che bene – eppure, per la prima volta da quando lo conosceva, si trovava perfettamente d'accordo con lui.


#12. Amore


Harry era terribilmente confuso, ben presto si rese conto che quel gran caos aveva un unico nome: amore.


#13. Vita


«Cosa? Harry ed io saremmo una bella coppia? Fidati, il resto della vita non ci basterà per smettere di litigare», effettivamente Sally non aveva tutti i torti – ma, qualche anno più tardi, avrebbero scoperto anche il piacere di fare pace.


#14. Teoria


«Riformulo la tua teoria, Harry: uomini e donne possono essere amici, a meno che il destino non ci si metta di mezzo», sentenziò Sally e, per una volta, il suo fidanzato non trovò proprio nulla da obiettare.


#15. Storia


La loro storia sarebbe stata perfetta come favola della buonanotte da raccontare ai loro figli, naturalmente.


#16. Anni


Sebbene stessero insieme da anni, Harry e Sally sapevano che sarebbero stati sempre buoni amici.


#17. Tempo


Probabilmente si erano sempre amati, solo che non l'avevano mai ammesso a voce alta.


#18. Problema


«Non mi dire, Harry, l'ennesima donna ti ha piantato?», chiese Sally, quando se lo vide alle undici meno un quarto sulla soglia di casa, «È successa la stessa cosa a me, stasera. Mi serve qualcuno con cui condividere un barattolo di affogato al cioccolato, vieni!», pigolò lei, affondando con aria affranta il cucchiaio nella vaschetta.


#19. Conseguenze


Fino ad allora si erano sempre soffermati sulle conseguenze del loro rapporto, non avevano mai preso in considerazione le cause.


#20. Parole


Ogni qual volta Harry le bisbigliava le parole «ti amo», per lo più nel cuore della notte, a Sally sembravano sempre più belle.








Note.


Oh, bene, sarò di poche parole: avevo questa storia (?) – beh, diciamo che è una raccolta – nei meandri del mio pc, sono andata a ripescarla giusto ieri. Sono venti frasi che, spero, rappresentano il rapporto tra Harry e Sally. <3

Bon, la maggior parte si riferiscono al film. Alcune sono di mia totale inventiva, in altre mi sono proprio lasciata trasportare la mano (XD) – come nella #15, immaginando la futura prole, ecco. XD

Vi ringrazio per aver letto! *-*


Kì.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Harry ti presento Sally / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly