Film > V per Vendetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Jadis96    05/11/2011    3 recensioni
In onore della ricorrenza del 5 novembre, ho scritto una one-shot su V.
E' ambientata durante l'uccisione di James Lilliman, il vescovo pedofilo (è stata una grande soddisfazione vederlo morire xD)
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: V
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'V'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember remember the fifth of November.
Ed ecco la mia terza one-shot su V.
Ho detto tanto su questo personaggio, ma sento che c’è ancora tanto da dire…
Questa breve scena rappresenta l’uccisione di James Lilliman, e il tradimento da parte di Evey.
Come sempre, è dal punto di vista di V in prima persona e inizia un po’ “in medias res” xD
Spero che vi piacerà =)
 
 
Quando giunsi alla finestra aperta, non potei negare a me stesso di aver provato un gran sollievo nel constatare che Evey non mi aveva tradito.
Il mio istinto mi aveva messo in guardia a tal proposito, ma io mi ero categoricamente rifiutato di ascoltarlo.
Mi fidavo di Evey.
Di chi altro avrei potuto fidarmi, altrimenti?
Scavalcai il davanzale ed entrai nella stanza vuota.
Un presentimento mi indusse a procedere più velocemente di quanto fosse necessario, mentre mi dirigevo verso la camera in cui si trovavano Evey e James Lilliman, la mia prossima vittima. Uno degli emissari del Diavolo.
Percorsi il corridoio in silenzio. Non volevo essere costretto a fare del male a degli innocenti per tutelare il mio piano, pertanto era meglio che nessuno si fosse accorto della mia presenza.
Quando fui a pochi metri dalla porta chiusa, sentii delle urla.
Era il vescovo che strillava insulti in un linguaggio decisamente poco consono al santo che fingeva di essere.
Il solo pensiero che quelle parole fossero rivolte a Evey bastò a farmi infuriare.
Affrettai il passo e, arrivato alla porta, sferrai un calcio: il legno si spezzò e i cardini cedettero. La stanza mi si presentò in tutta la sua vastità, e istintivamente mi posizionai al fianco di Evey.
<< Reverendo >> dissi educatamente.
Lilliman mi guardò sbalordito e atterrito. << Oh mio Dio >>, mormorò, << Non stava mentendo…eri tu >>.
Quelle parole sortirono l’effetto di una pugnalata al cuore.
Mi voltai verso Evey, sperando in una smentita o quantomeno una spiegazione.
Lei mi guardò con gli occhi colmi di rimorso. << Mi dispiace. Dovevo farlo >>, disse con voce quasi implorante, e corse via.
Avrei potuto fermarla quando mi passò davanti; certamente avrei potuto, ma non lo feci, non considerai neanche l’ipotesi di farlo.
Forse aveva fatto la cosa più giusta. Forse era così che doveva finire.
<< Evey >> la chiamai, distogliendo lo sguardo da Lilliman, dimenticandomi per qualche attimo di lui; ma lei non rispose… né si voltò.
Ferito e deluso, compresi che il tempo a mia disposizione volgeva al termine.
La mia vendetta, la mia dolce, amara vendetta mi aspettava.
Intanto il vescovo aveva estratto una pistola, da bravo santo quale era, naturalmente, ed aveva sparato un colpo a bruciapelo.
Il proiettile si conficcò nello spesso strato di metallo che mi proteggeva, mentre il rumore sordo dello sparo echeggiava nella stanza.
Gli afferrai il braccio e lo bloccai senza sforzo. Provavo quasi disgusto nel toccare quell’essere che si era macchiato di così tanti peccati.
<< E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del Diavolo >> sentenziai.
Lui era atterrito, sbalordito, confuso, sconvolto… ma non pentito.
<< Ti prego. Abbi pietà >> mi supplicò.
Invocava misericordia, non perdono.
<< Oh, non stasera, Eccellenza, non stasera >> risposi con tono pacato.
<< Abbi pietà del servitore di Dio! >>.
A chi ti rivolgi? Avrei voluto chiedere.
Chi è questo Dio in nome del quale hai compiuto le più grandi crudeltà?
Anche se io avessi pietà di te, credi che lui farebbe altrettanto della tua anima?
Non temere, amico mio, se il tuo Dio esiste ci sono buone probabilità che ci rincontreremo.
A presto, all’inferno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > V per Vendetta / Vai alla pagina dell'autore: Jadis96