Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: madeitpossible    06/11/2011    3 recensioni
Ma oggi non è agosto. Siamo al sei di novembre. L’inverno ha già spazzato via l’autunno. Le temperature sono calate mostruosamente negli ultimi giorni. Ho acceso il camino, uno dei migliori acquisti che per adesso, io abbia mai fatto. E’ bello quando passeggio fuori per strada, vedere il fumo grigio scuro che vedo uscire dai tetti delle strade, mi mette talvolta di fronte alla mia solitudine.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SDFHJ

 

Questa pioggia che ormai da due giorni cade su New York, mi mette tristezza.

Va a periodi, amo la pioggerellina che pian piano scende in certe giornate speciali di agosto. Dopo un’afa tremenda, quelle gocce che mi scivolano addosso, che mi bagnano i capelli, i vestiti, mi infondono tranquillità. È il clima ideale per andare a correre, per sfogarsi. Amo urlare mentre corro. Peccato che New York non sia la città ideale per urlare. Conosco un posto, tranquillo, nei sobborghi del Queens. C’è un parco, piccolo di per sé, ma con un viale lunghissimo dove le persone passeggiano tranquille, a volte mano per mano con l’amato, o con i bambini che scorrazzano di qua e di la, rincorrendosi l’un con l’altro. La maggior parte delle persone che vedo però sono da sole. Forse i miei occhi sono cosi abituati alla solitudine che si focalizzano soltanto in quel genere di persone. Sta di fatto che ho imparato che quando si fa sera, non ci va mai nessuno. È li che vado, quando ho voglia di urlare.

Ma oggi non è agosto. Siamo al sei di novembre. L’inverno ha già spazzato via l’autunno. Le temperature sono calate mostruosamente negli ultimi giorni. Ho acceso il camino, uno dei migliori acquisti che per adesso, io abbia mai fatto. E’ bello quando passeggio fuori per strada, vedere il fumo grigio scuro che vedo uscire dai tetti delle strade, mi mette talvolta di fronte alla mia solitudine. Penso che quei camini hanno una storia dentro di loro: probabilmente, c’è un uomo che si sveglia presto alla mattina e accende quella stufa per far trovare l’ambiente caldo alla propria donna, o anche ai loro figli. E confrontare quell’idea che mi sono fatta con la mia realtà, è davvero un’ulteriore sofferenza.

Prima ho fatto il cambio d’armadio. Ho messo via le magliette a maniche corte e pantaloncini e ho tirato fuori i maglioni, i pantaloni pesanti. Un’euforia immane mi pervade quando faccio questo cambio. È come un rito che compio ogni anno e che mi fa capire che qualcosa sta cambiando. Ho tirato fuori da un anta dell’armadio i vestiti che avevo sistemato con cura verso aprile quando ho iniziato a tirare fuori gli indumenti leggeri. E’ bello provare quei vestiti e meravigliarsi di come siano cambiati i miei gusti in pochi mesi. Forse non solo loro sono cambiati.

Mi affaccio alla finestra e appoggio la guancia destra al vetro, poco importa se si sporca. Chiudo gli occhi e respiro. Il mio alito è caldo e fa appannare il vetro. Se fossi una bambina avrei già scritto o disegnato qualcosa con il dito indice della mano. Sono adulta e non posso farlo. La tentazione è tanta. Saprei esattamente cosa scrivere. Mi guardo intorno. È casa mia, non c’è nessuno che mi può giudicare, perché mi sto imponendo di non ritornare bambina?

Sorrido e scrivo.

Mi sento realizzata e per un attimo mi sento felice. Ho fatto quello di cui avevo voglia e sono felice. Perché non lo faccio più spesso?

Mi siedo sul divano e sospiro. Penso a come cambierebbe la mia vita se facessi quello di cui avrei voglia.

Sento il rumore della pioggia che cade, ascolto in silenzio. Anche i miei pensieri mi hanno dato una tregua in questo momento.

La pioggia è un fenomeno naturale, che serve soprattutto alle terre e ai campi. No, la pioggia è qualcosa di necessario a tutti gli esseri, umani compresi. Non so se l’ho letto da qualche parte, quando ero bambina o se è tutto frutto della mia immaginazione, ma ho sempre visto la pioggia e i tuoni, come un segnale di Zeus. Quando lui è arrabbiato, allora scaraventa su di noi terrestri, la sua ira.

Zeus? Davvero, Kate?

Probabilmente avrò letto una leggenda quando ero piccola, non me lo ricordo.

Mi riporta alla realtà il tic-toc dell’orologio. Le lancette fanno davvero tanto chiasso quando intorno a me tutto tace. È irritante. Mi alzo, mi avvicino a quell’oggetto, frutto del mio nervosismo e gli stacco le batterie.

Ahh.. pace.

È stato un istinto. Ancora una volta ho fatto quello che al momento mi andava di fare. Sto meglio.

Mi sto rilassando.

Chiudo ancora una volta gli occhi.

Sospiro.

Sento il mio cuore rallentare la sua marcia.

Sto bene.

Mi sento un dio. Potrebbe succedere di tutto, che io mi sentirei onnipotente.

Sorrido.

Com’è possibile che un insieme di gocce, possano avere quest’effetto su di me.

Perché pensavo mi mettessero tristezza?

Decido di farmi una tisana e di andare a letto.

 

Mi sveglio, faccio colazione, mi preparo per andare al distretto.

Non c’è bisogno che guardi fuori dalla finestra. Sento la pioggia che ancora s’abbatte sulla mia città.

Arrivo in distretto e trovo la mia squadra al completo, intenta a compilare delle scartoffie.

Vedo Castle che alza lo sguardo, appena le porte dell’ascensore si aprono, sorride e mi saluta.

Saluto Kevin e Javier. Sistemo il mio cappotto e l’ombrello vicino alla mia scrivania.

Non mi siedo neanche nella sedia. Mi dirigo verso la sala relax per prepararmi un caffè. Sento lo sguardo inquisitorio di Castle su di me. Mi volto e lo colgo con una faccia buffa che mi guarda incuriosito dal mio comportamento. Ricordo come mi ero sentita la sera prima dopo aver fatto quello che desideravo fare.

Non gli dico niente. Muovo leggermente la testa per fargli capire che mi deve seguire.

Entra nella saletta, non mi dice nulla, alza soltanto il sopracciglio destro e corruccia la fronte.

Lo scruto attentamente e capisco che posso trovare anche io un camino già acceso quando mi sveglio. E lo voglio.

Sento il suono della pioggia.

Sorrido e so che lui ha capito.

 

 

Commento: La pioggia mi ha ispirato c’è poco da fare! Piccola differenza tra me e Beckett.. io la odio un sacco. Mi piaceva mostrare il cambiamento che le fa fare la pioggia. Ovviamente i miei finali sono sempre aperti, anche se vi indirizzano sempre da una parte.. direi la solita parte! :)

Spero ci rivedremo presto con un FF a più capitoli che procede a rilento!

Bacioni, Madeitpossible!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: madeitpossible