Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    07/11/2011    2 recensioni
Se perdeste la vista, quale sarebbe la prima cosa che vorreste vedere al momento di riacquistarla?
Il vostro grande amore?
Un parente?
Un amico caro?
Patrick ha visto il suo personale angelo.
piccolissimo accenno ad una puntata della prima serie; ma c'è ancora qualcuno che non l'ha vista?
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglio sentirti sorridere

 

Sei cieco.
È stata la detonazione della bomba a ridurti così. Ma è una condizione passeggera.
Ed ora ti ritrovi li, in piena notte, quando ormai ci siete solo voi sue all’interno del palazzo del CBI, con le spalle appoggiate al muro. E lei è proprio li davanti a te.
Ti è mancata, anche se non lo ammetterai mai.
Ti è mancato non vederla sempre intorno a te.
A dettare ordini con quel suo fare al tempo stesso materno e marziale.
Ti è mancata la sua gioia di vivere, il suo broncio che spunta sempre quando ne fai una delle tue.
E non puoi fare altro che desiderare di poterla rivedere, per questo le hai chiesto il permesso di poterle toccare i tratti del suo volto. Per concedere almeno al tuo tatto di percepirla.
E lei, come sempre, incapace di dirti di no, te lo concede.
Così ora ti ritrovi con le tue mani che percorrono il suo volto.
Accarezzi le sue guance,  che anche se non riesci a vederle, sai che si stanno colorando di rosso.
Perché ormai dopo tanto tempo, conosci a memoria le sue reazioni.
Ti soffermi sui suoi occhi. Occhi che ti hanno colpito dal primo giorno che l’hai vista, e che tutt’ora delle volte ti fanno compagnia durante le tue sporadiche incursioni nel mondo di Morfeo.
Li accarezzi con i tuoi polpastrelli, percependo la lieve consistenza delle sue ciglia, e la levigatezza della sua pelle; così liscia da ricordare quella di un bambino.
Infine ti soffermi sulle sue labbra, così perfette e rosee. Labbra che ultimamente hanno cominciato a darti il tormento. Labbra che ti affascinano sempre di più.
E che sempre più spesso ti ritrovi a fantasticare su che sapore abbiano.
Ed è così che senza esitazione, ti chini su di lei, per dare requie al tuo tormento. A quel tuo insano bisogno di sapere.
E senza neanche accorgertene, sfiori le sue labbra, in un bacio dolce, delicato. Che nulla pretende in cambio, se non la muta consapevolezza di ciò che sta accadendo.
Ti ritrovi a baciarla, ed è del tutto normale. Ora finalmente puoi sapere cosa si prova. Ora sai che sapore hanno le sue labbra. Tutto ti saresti immaginato tranne che la realtà. Perché la realtà è che lei sa di miele e fragole; un miscuglio così buono e invitante, che quasi non smetteresti più di assaporarlo.
Ma sai che non puoi. Hai un dovere da mandare avanti, e non puoi concederti distrazioni.
Per questo ti obblighi a staccarti da lei, e con ancora il suo viso fra le mani, apri gli occhi.
E ritorni a vedere!

Sembra quasi un miracolo, ma infondo sai che è del tutto normale.
Perché infondo al cuore, forse, lo hai sempre saputo che lei è un angelo.
Un angelo dagli occhi verdi come smeraldi.
Il tuo angelo personale, sul quale sai che potrai sempre contare. Quello stesso angelo che si è assunto il compito di proteggerti fino alla fine.
L’angelo che non puoi fare a meno di amare.
La tua Teresa.

FINE

Sproloquio:
Che dire? Questa cosuccia è nata in un momento in cui non stavo molto bene. Ma ho avuto l’ispirazione, ho colto il momento al balzo e l’ho scritta, e quindi eccoci qui.
Grazie per aver letto.
Baci! Naky!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Naky94