Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    07/11/2011    0 recensioni
Quante volte avete guardato un treno passare davanti a voi, mentre aspettate al passaggio a livello? Vi siete mai ritrovati a cercare di indovinare la loro storia? Non sapremo mai se fossimo nel giusto o no, ma ciò che abbiamo inventato rimane nei ricordi come se fosse una persona reale. Probabilmente qualcuno ha veramente vissuto quelle storie improvvisate e questo ci basta per considerare come realtà la nostra fantasia. D'altronde siamo liberi di immaginare il mondo come più ci piace, se questo ci rende felici.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Amico

Nello spazio tra uno scompartimento e l'altro, intravedo una figura che riconosco.
E' Luca, uno dei miei migliori amici.
Tolgo la mano dalla tasca dei jeans e la agito in segno di saluto.
Non mi vede, la sua attenzione è rivolta al suo cellulare; le dita sfrecciano rapide sui tasti, come se gli premesse inviare il messaggio per ricevere al più presto una risposta.
Ancora una volta percepisco quella strana sensazione; un nodo dentro il mio corpo stringe tutti i sentimenti che provo e li confonde tra loro.
La voglia di parlare con lui di cose serie ancora una volta, da soli, pulsa all'interno del mio cuore.
Si alterna con il desiderio di distacco che libera dalla fatica di andare avanti.
Queste vibrazioni interiori mi scuotono in una danza satura di angoscia e tormento.
E' una scelta dell'orco, ogni strada offre la sua dose di sofferenza.
In questi momenti, percepisco tutti i fili invisibili che mi legano alle persone e noto con rammarico la trama eterea con la sono intessuti.
Capisco i limiti che definiscono i rapporti tra me e gli altri, spesso più ristretti di quanto avessi creduto.
Vedo i gesti disinteressati, i ringraziamenti e l'amicizia che brilla nell'animo con diverse intensità.
Vedo anche i silenzi, le delusioni e le menzogne che ho liquidato senza darci importanza.
Dolori che appesantiscono il rapporto e rischiano di spezzare il filo.
Il problema però, non è tornare indietro a legare i due estremi sfilacciati, ma trovare ancora il capo del filo che l'altro si è portato con sè.
Così, mentre continuo a sperare che quel messaggio sia per me, temo le conseguenze di ciò.
Le fitte, le scottature che ricevo quando non sono io la persona che saluta per primo.
Quando qualcuno mi riferisce qualcosa che l'amico non mi ha detto.
Quando cerco di mostrare la tristezza che alberga in me e nessuno mi chiede nulla.
Allora, mi domando se quelli siano veramente amici o se alla fine si vive sempre da soli.
Basta lasciar scorrere il tempo perchè questo intrico di sentimenti si sciolga e torni chiaro al mio animo.
A breve, rimarranno soltanto gli strascichi di questi pensieri; una scia fumosa tracciata nel cielo e già sulla via del disfacimento.
Luca alza il volto mentre scompare dalla mia vista.
Non sento avvisi, ma d'altronde non mi ricordo se ho il cellulare acceso o spento.
Mi chiedo se voglio veramente conoscere la risposta e decido di aspettare.
Voglio finire la mia immersione nelle storie raccontate dalle persone sul treno, prima di affrontare la realtà.
Forse il treno non ha una fine... mi chiedo se abbia avuto un inizio.
Non importa.
Mi sento in pace sotto quella gentile pioggerella, cullato dalla musica e dilettato dalla fantasia.
Percepisco un po' di nostalgia, il suo sapore però è dolce perchè si limita a donarmi ricordi felici e non dolori passati.
Se tutto ciò è un sogno, non voglio svegliarmi.
Se è la vita, non voglio morire.
E se fosse una via di mezzo?
Ma ecco che i miei pensieri vengono catturati da una figura affacciata al finestrino di quel magico treno.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu