Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Bloody_Mary    09/11/2011    2 recensioni
Tutto è iniziato quando Anzai è stato ricoverato per quell'attacco di cuore e se nel medesimo istante fosse successo qualcos'altro che ha fatto si che gli eventi cambiassero un minimo? Storia basata dal punto di vista di Mitsui (a meno che l'ispirazione non mi detti di cambiarlo).
Genere: Comico, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akira Sendoh, Altro personaggio, Hisashi Mitsui, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi non sono miei ma di T. Inoue.
Per reclami o insulti, rivolgetevi al mio al mio analista ( Se scrivo assurdità è solo colpa sua!) quando sarà di ritorno…E’ uscito per comprare le sigarette, l'anno scorso e non è ancora tornato… Strano perchè io mica lo avevo mai visto fumare eh… o.o

 

. Deep Red Passion .

parte I

 

P.O.V. Mitsui

 

Anzai fortunatamente è fuori pericolo, noi tutti ci troviamo qui al Policlinico Kitamura dove è ricoverato, domani abbiamo la partita con il Ryonan ma non sembra interessarci al momento, quello che più ci interessa è unicamente la salute del coach, sperando che si possa riprendere il più presto possibile.

 

Non c'è quasi nessuno per il corridoio apparte noi dello Shohoku, non si sa nemmeno che ore sono quando ad un certo punto si sentono delle voci, allarmate e in poco tempo vediamo l'intera squadra del Ryonan con il loro coach che corrono assieme a dei medici che trascinano due barelle.

 

« Ma ch- » questo è quello che diciamo noi alzandoci in piedi.

 

« Vi prego fate qualcosa! » questo è Taoka che parla quasi sull'orlo della lacrime, non riusciamo a capire chi c'è su quelle barelle dato che passano velocemente davanti a noi.

 

« Okaasan! » urla Sendoh, vi giuro non l'ho mai sentito gridare quel ragazzo e la cosa mi ha lasciato ammutolito, distrutto visibilmente, ok che avranno finito da poco la partita ma sembra essere disperato e una donna compare: bellissima, corti capelli neri e occhi scuri, profondi ma estremamente caldi, con il camice bianco e si avvicina velocemente verso le due barelle che si sono fermate, probabilmente è un pezzo grosso dell'ospedale.

 

« Sendoh-san. » la richiama Taoka, quindi quella donna è la madre di Sendoh? In effetti c'è una bella somiglianza. La donna per tutta risposta osserva il coach e successivamente i ragazzi attorno a noi e piange, lei piange e anche il figlio lo fa. « No... » mormora lei, avvicinandosi alle barelle mostrando Koshino conciato malissimo e dall'altra parte una ragazza e adesso anche io riesco a scorgerla e anche se pure lei è conciata male è quasi una goccia d'acqua con la madre di Sendoh.

E la cosa peggiore… il sangue.

 

« Akane... Hiroaki... » si porta la mancina alle labbra, trattenendo il respiro prima di «CHIAMATE KITASAWA! » urla lei verso uno degli inservienti che subito si allontana a cercare il sopracitato medico.

 

« Dobbiamo visitarli immediatamente. » continua lei prima di volgere lo sguardo al figlio. « Akira sta qui. » prima di allontanarsi assieme a Taoka e agli infermieri.

 

Non ci ho capito assolutamente nulla e vedere Sendoh che si accovaccia a terra tenendosi il volto con le mani, mi fa una tristezza assoluta e piange lo sentiamo tutti che sta piangendo, i suoi compagni si avvicinano a lui cercando di dargli conforto, perfino Sakuragi si sta zitto, imbarazzato anche lui, fortuna si avvicina Uozumi a noi anche lui sembra aver pianto, ma non ci dice nulla.

 

« Uozumi... che è successo? » Akagi si fa avanti chiedendoglielo, Uozumi osserva Sendoh li a terra prima di tornare su di lui.

« Una catastrofe... » mormora, perchè non continua?! Ci sta facendo salire su un'ansia, MI sta facendo salire su un'ansia, anche se sono nostri avversari, sono persone come noi per Kami.

 

« … Cosa? » chiedo io alle spalle del capitano.

 

« Una macchina... li ha presi in pieno, non l'avevamo vista, stavamo andando in stazione e- »

 

« E' COLPA MIA! » tutti ci giriamo verso Sendoh in preda alla disperazione tornando a nascondere il viso con le mani, Fukuda si avvicina a lui abbracciandolo cercando di farlo calmare in qualche modo.

 

« Si sono fiondati su Sendoh, l'hanno spinto via e... » deglutisce abbassando lo sguardo, non riesce a continuare e comunque sia è chiaro cosa sia successo dopo dato che sono qui.

 

« Doveva prendere me... doveva prendere me! Se dovesse succedere qualcosa a mia sorella o a Hiro, i-io... io... » non riesce a continuare che torna a nascondere il volto, tornando a piangere.

 

« Sendoh... » mormoro io, vorrei davvero avvicinarmi adesso ma per fare cosa? E' disperato si vede, io che c'entro in tutto questo? Non sono suo amico, potrebbe scacciarmi via in malo modo e lo capirei eccome, non so cosa fare, vedere quel ragazzo conciato così mi provoca una tristezza infinita.

 

 

Ormai è sera forse addirittura notte, Anzai è fuori pericolo gli altri se ne sono andati, io invece sono rimasto a far compagnia a Sendoh che è rimasto qui tutto il tempo in attesa di sapere qualcosa, è riuscito a convincere i suoi compagni di squadra ad andare a casa a riposarsi per la partita di domani.

 

« Tieni. » gli dico porgendogli una lattina prima di accomodarmi accanto a lui.

« Grazie. »

« Mi dispiace per quello che è successo, ma non ti preoccupare andrà tutto bene. » cerco di consolarlo in un modo o nell'altro, anche se sembra essersi calmato adesso.

« Lo spero... »

 

...

 

« Mitsui? » Un nome, il mio nome sussurrato che mi fa alzare lo sguardo verso di lui, inarcando visibilmente il sopracciglio. « Nh? »

« Grazie per essere rimasto. »

 

Mi sorride e io di rimando ricambio, non è così malaccio la sua compagnia; rimaniamo a parlare li per ore e ho scoperto tante cose su di lui, Koshino è il suo migliore amico ecco perchè era così preoccupato oltre ad esserlo per la sorella, io nemmeno sapevo avesse una sorella, a quanto pare sono gemelli e anche lei gioca a basket. Mi ha raccontato un sacco di aneddoti divertenti e ho riso più e più volte, è anche divertente non lo avrei mai detto e sembra essersi sciolto anche lui, sembra aver trovato la vitalità di sempre quasi dimenticandosi di quello che è successo, almeno così credevo io.

 

« Mamma. » Un tono serio, serissimo, facendo sparire completamente quell’ilarità.

 

Ci giriamo.

 

La signora Sendoh è tornata finalmente e anche lei sembra essere più rilassata, ci alziamo entrambi per andarle in contro.

« Come stanno? Ce la faranno? » quella preoccupazione contagia anche me, perchè ci tiene sulle spine? Diccelo, diamine!

« Stanno bene tutti e due. Hiroaki ha preso solo una brutta botta, adesso sta dormendo, si riprenderà presto. » afferma lei con un sorriso leggero ma stanco al tempo stesso.

« E Akane? »

« Sta bene, è fuori pericolo, un po' conciata male ma se la caverà. È sveglia, non ha voluto essere addormentata, ha chiesto di te. » continua lei prima di guardarsi velocemente attorno avvicinandosi ai due: « Io non vi ho visto, è tardissimo e le ore di visita sono finite da un pezzo, non fate bordello. » mormora prima di farci un occhiolino amichevole allontanandosi.

 

« Vieni con me, vero? » io mi giro verso Sendoh, davvero mi vuole con sé? Insomma è sua sorella, non vuole rimanere da solo con lei? Non riesco nemmeno a rispondere che mi sento prendere per il polso e trascinare alla stanza.

 

L'interno è tutto dannatamente bianco, Kami se mette ansia questo posto, siamo in una stanza singola e lei è li sul letto, ha la spalla destra completamente bloccata oltre che lividi e graffi su collo e viso adeguatamente medicati, più che una ragazza al momento pare più una mummia da quanto è fasciata.

 

« A-chan? » Sendoh si fa avanti avvicinandosi al letto della sorella, anche da quella distanza si vede che sono identici, io rimando un poco più indietro per non disturbare più del dovuto.

 

« Ehi. »

« Come stai? »

« E chi mi ammazza. Hiro? » chiede con un flebile sorriso.

« Sta bene... meglio di te. » mormora lui.

« Pff... perfino il tappo ha più culo di me, non è possibile. » alza gli occhi al soffitto lei, certo è conciata malissimo ma non ha perso il senso dell'humor.

 

« Uhm? » sento i loro sguardi su di me e mi sento tremendamente in imbarazzo e io che credevo di non essere notato.

« Akira perchè hai portato i tuoi amici? Kami Sama non sono presentabile conciata così, che figura ci faccio. » si copre anche il volto con la mano fasciata e a sentire Sendoh scoppiare a ridere, mi volto verso di lui.

« Sei sempre la solita, baka... vedo con piacere che non avrai problemi permanenti in quella zucca che ti ritrovi. »

« Ma come sei simpatico. » ironico il suo tono prima di schiarire appena la voce. « Amico di Akira? Giuro che non mangio ancora ragazzi, avvicinati. »

 

Continuo a guardare Akira io, indeciso sul da farsi, non so appena entrato in stanza mi sono sentito tremendamente a disagio e strano ma vero non so come comportarmi, Sendoh invece ha già chiaro tutto dato che mi fa cenno di avvicinarmi, portando un'altra sedia accanto alla sua e quindi prendo un bel respiro profondo mostrandomi agli occhi dell'altra Sendoh.

 

« Ciao. » saluto, nel modo più patetico tra l'altro, mi sento così stupido a volte.

« Oh... » i suoi occhi vengono sgranati appena... che c'è? Che ho fatto stavolta? « Mitsui! Ma... » il suo sguardo salta da me a suo fratello, sembra essere perplessa. « Da quanto vi frequentate voi due? »

« Frequentare? » chiedo io senza rendermene conto.

« Hanno il coach ricoverato, mi ha fatto compagnia. » spiega Akira.

« Ohhh.... quindi è libero? » chiede mostrando un sorriso malizioso.

« AKANE! » sbotta lui e io divento completamente rosso suscitando la risata della ragazza, una risata che dura pochissimo perchè inizia a tossire e mostrare una smorfia sofferente in viso, cosa che il fratello nota subito andando a sorreggerla.

 

« Vedi? Dici stronzate e questo è il risultato! Vuoi un po' d'acqua? » chiede lui, non ho mai visto nessuno così protettivo, credetemi, o forse non avendo avuto fratelli o sorelle non riesco a comprendere appieno questo comportamento così.

Annuisce lei lasciandosi quindi curare da quel colosso che ha come fratello, bevendo un po' d'acqua per riprendersi e lasciarsi appoggiare di nuovo sui cuscini.

« Scusa... Mitsui. » biascica lei.

« Non ti preoccupare. » bofonchio io, cercando di prendere un contegno. « Come stai? »

« Oh bene bene, noi Sendoh siamo tosti, vero Aki-chan? » mi porto anche io ad osservare Sendoh che preferisce non rispondere alla ragazza, sbuffando semplicemente.

 

« Ma aspettate! » sbotta lei ad un certo punto, tenta di mettersi seduta, ma non ci riesce guadagnandosi un'altra smorfia di dolore. « Come è andata la partita? Chi ha vinto? Devo picchiare Fukuda che ha fatto il deficiente come sempre? Eh eh? » ci guarda entrambi, mi sa che ha preso una grossa botta in testa e non rispondiamo noi, come le diciamo che la partita sarà solamente tra qualche ora?

 

« Ehm... sai A-chan... » Sendoh è imbarazzato, si vede, si massaggia la nuca con la mancina.

« Wait wait wait! Che giorno è oggi? » chiede e ora sta guardando me con sguardo tremendamente serio, oddio fa paura signori!

« E' il 27 Giugn- » non riesco a finire la frase che quello che sento mi lascia allibito.

« STUPIDI DEFICIENTI IRRESPONSABILI ANDATATEVENE A DORMIRE IMMEDITAMENTE O QUANTO è VERO KAMI MI ALZO E VI PRENDO A PEDATE NEL CULO FINO AD ANNOIARMI! » e meno male che stava male qualche secondo fa! Le sue urla comunque sia attirano Sendoh-san che velocemente arriva in stanza.

 

« Akane che succede?! » ha addirittura il fiatone la donna per la corsa appena fatta, va beh che quella l'avrebbero sentita pure fuori dall'ospedale, come minimo avrà svegliato l'intero reparto sta pazza.

« Anf... Anf... falli andare via, mamma! Hanno la partita, devono dormire, devono riposare e oh Kami datemi della morfina, il mio regno per della morfina vi prego, fatemi vedere gli elefantini rosa e il mondo fatto interamente di marshmallow. » sta delirando, ha dato di matto e ora delira, questa non è normale eppure Akira non sembrava così schizzato!

 

Io sono... senza parole.

Guardo Akira con occhi sgranati e per tutta risposta mi sorride timidamente facendomi cenno di andare; salutiamo la ragazza che per tutta risposta ci lancia uno sguardo minaccioso se non torniamo a casa e se l'indomani non andiamo da lei a farle il resoconto e ci allontaniamo dalla stanza ritornando nel corridoio, lasciando Sendoh-san ad occuparsi della figlia.

 

« Kami Sama... > sbotto non appena siamo lontani dalla stanza per raggiungere l'uscita. « Ha preso una bella botta in testa eh? »

« Purtroppo non è la botta... lei è così al naturale, cioè non è che delira eh, ma non è mai stata tanto... pacata ecco. »

« Pacata? Avesse avuto una stampella a portata di mano secondo me ce la lanciava addosso. »

« Ah si quello sicuramente. Ora è meglio andare a casa, però è anche tardi. »

« Vuoi che ti accompagni? Ho la macchina facciamo presto. »

« Oh sarebbe fantastico, grazie e grazie ancora per essere rimasto se fossi rimasto da solo probabilmente avrei chiesto pure io della morfina per non deprimermi. » mi sorride come sempre, anche se noto che è un po' forzato, ma tuttavia le sue parole mi sembrano sincere.

« Figurati, per così poco, vederti così sconvolto mi ha fatto preoccupare ma... non ti aspettare un trattamento di riguardo domani eh. » commento con fare bonario suscitando la risata del ragazzo:

« Ahahahah va bene, la nostra tregua si scioglierà non appena raggiungiamo casa mia. » solo questo prima di allontanarsi e andare a dormire, dopotutto tra nemmeno poche ore dobbiamo disputare una partita importante e che Kami ce la mandi buona.



continua...


Aggiornamento:

La storia è stata rivisionata per corregge eventuali errori grammaticali e per rendere più fluida la storia. Dopo che il mio portatile era andato ko, solo adesso sono riuscita a recuperare la fanfic e tutto quello che avevo scritto. Cercherò di riprenderla al più presto con i nuovi capitoli.

Ringrazio chi ha recensito la prima parte e chi ha messo la Fic nelle storie seguite, grazie mille!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Mary