Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikiri_Tohoshima    09/11/2011    3 recensioni
L'Unione d'Italia come non è mai stata scritta
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uniti

Uniti

Volevate tanto essere uniti, giovani italiani? Così sarete uniti per sempre...

Gli occhi ambra di Feliciano erano pieni di lacrime, spalancati in quell’orrore. Quelli di Lovino erano stati chiusi da una benda bianca, e teneva la testa appoggiata al muro, canticchiando una lieve nenia. Fino a quando avrebbero potuto sopportare ciò? Fino a quando... quella famosa frase avrebbe violentato i loro timpani?

“Abbiamo fatto l’Italia, adesso dobbiamo fare gli italiani

Ma non era così che avrebbero voluto essere uniti. Quei mostri spietati non si commossero alle grida di dolore di Feliciano, mentre chiamava chiunque in suo soccorso, il nonno, il fratello che non sapeva dove si trovava, Germania... Sacro romano impero... Il suo corpo fu preso, usato, rivoltato come un calzino, e infine, bendato, affinché i punti si rimarginassero.

Da sempre noi siamo, calpesti e derisi, perché non siam popolo, perché siamo divisi

Chi mostrava ora lo specchio? Chi era lui? Spalancò bene gli occhi, passandosi le mani tra i capelli castani. Le mani... quelle mani storte... perché nel sadismo della ricostruzione, qualcuno si era sbagliato a posizionare la destra e la sinistra... Le cicatrici prudevano ancora un po’, ma gli avevano assicurato che era normale.

- Normale, cosa ormai è normale in me?

Si sentì chiamare, il suo nome, Italia, e sorrise. Adesso doveva proprio andare, dovevano parlargli, doveva capire cosa ci faceva lì... E perché fosse nato con un occhio ambra e uno turchese.  

 

Un mio ipotetico pensiero di mezzanotte sull’Unione d’Italia. Spero di non aver traumatizzato nessuno. Alla prossima, chu

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima