Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: fulmineo    10/11/2011    0 recensioni
Riuscirà un amore a nascere tra lavoro, gelosie, equivoci paradossali ed il ritmo suadente del ballo?
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Het | Personaggi: Emily Prentiss, Jennifer JJ Jareau, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' un bel pomeriggio a Quantico alla sede del BAU e gli agenti sono in fermento, visto che dovrebbe arrivare una nuova collega per infoltire l'organico con un talentuoso genio in più... E tutti attendevano il suo arrivo a modo loro. L'analista Penelope Garcìa fantasticava su chi potesse essere, Elle Greenaway sperava che fosse sexy, Aaron Hotchner pensava a come tenere buone le prime due, David Rossi e Jason Gideon erano fiduciosi perchè sapevano che sarebbe arrivato un ottimo elemento, Spencer Reid voleva un collega coi suoi stessi interessi, Derek Morgan voleva una bomba sexy, Ashley Seaver sperava che fosse il ragazzo dei suoi sogni e Jennifer JJ Jareau voleva un collega come un altro perchè di certo gli avrebbe voluto bene.

Ed il boss Erin Strauss voleva solo che i suoi sottoposti, Hotch, JJ, Rossi e Gideon a parte, avessero delle espressioni facciali meno evidenti. Gli si leggeva tutto, sul viso e negli occhi ed i pensieri non troppo consoni in ambito lavorativo non le piacevano per niente "Signori, datevi un contegno! Avete di quelle espressioni che non vi dico...!"

"Ci scusi, capo!" Dissero tutti, nello stesso momento, compresi quelli che di male non facevano nulla.

Ma alla donna suonò il cellulare "Capo sezione del BAU Strauss..." Disse prima di allontanarsi.

"Che sarà successo?" Chiese curioso Reid.

"Lo scopriremo appena torna..." Disse semplicemente Gideon.

"Comunque..." Riprese Hotch "Cercare di avere delle espressioni più contenute!"

La donna in carriera dall'aspetto sempre austero ritornò dai suoi sottoposti pochi minuti più tardi "Signori, la nuova collega arriverà domani..."

"Le è successo qualcosa?" Chiese Hotch che, da bravo capo, si preoccupava per la futura sottoposta.

"No, solo un contrattempo... Domani sarà dei vostri!"

Se ne andò ed i nostri, non avendo alcun caso, decisero di uscire a cena, visto che erano le sei e dovevano prenotare il ristorante, cosa a cui pensò Rossi, il quale optò per il nuovo giapponese aperto da poco ad un paio di chilometri dalla loro base operativa.

E, quando la Strauss li mandò tutti a casa dopo aver declinato il loro invito, i nostri si prepararono nella rispettiva abitazione, visto che si erano dati appuntamento per le otto innanzi al ristorante.

All'ora stabilita, i primi ad arrivare furono Rossi e Gideon, in smoking, ed Elle con un vestitino di finissimo lamè rosso. Toccò poi a Reid nella sua tradizionale tenuta camicia-pantalone e Morgan, in versione più sportiva e da vero macho, come gli riconobbe giustamente Garcìa, sempre perfetta nel suo essere bizzarra. Ed anche Jordan e Ashley, entrambe in blu, non scherzavano.

Gli ultimi ad arrivare furono Hotch e la sua famiglia, tutti in nero, con Haley che deliziava gli uomini con la sua scollatura e JJ, la quale indossava un vestito lungo bianco, i capelli leggermente mossi e magistralmente raccolti in un chignon perfetto e nel fermaglio vi erano due roselline rosse.

"Caspita, JJ! Stasera farai conquiste!" Disse Garcìa, staccandosi per un attimo dal suo Adone preferito.

"Concordo...!" Intervenne Gideon "Se non ti fidanzi stasera, non ti fidanzi più!"

"Allora spero che stasera sia spesa solo all'insegna di noi amici e colleghi...!"

"Perchè non vuoi il ragazzo o la ragazza? Sei una bellissima ragazza e se avessi trent'anni di meno ti corteggerei!" Disse Rossi.

"Non funzionerebbe! E poi... Mi piace stare per conto mio..."

"Cambierai presto idea!" Disse subito Haley, baciando il suo Aaron.

Entrati nel ristorante i nostri presero posto ed alcuni clienti fissarono con livore gli agenti del BAU, ma per fortuna nessuno e nessuna fece la stupida mossa di avvicinarsi a loro, visto che non sapevano che Hotch era sposato per davvero e che Morgan era mentalmente occupato con Garcìa.

I nostri deliziarono il proprio palato con dell'ottimo sushi, che Haley tagliava per Jack, il quale era più preso dalle boccacce e facce buffe che Garcìa, in fronte a lui, gli faceva di nascosto da Hotch, altrimenti l'indomani sarebbe stata disoccupata. Però ciò che risaltò subito ai loro occhi fu una pista da ballo sul fondo della sala e, al termine della cena, un simpatico cameriere giapponese di circa vent'anni consegnò a tutti un numero, ma nessuno sapeva a cosa servisse finchè il capochef del ristorante, Mansumi Kurada, non avanzò con decisione, fermandosi innanzi alla pista da ballo.

"Prego i gentili signori e signore di prendere il numero consegnatovi, sceglieremo uno di voi che inaugurerà la nostra pista da ballo...!"

"Caspita, spero mi scelgano!!" Disse Garcìa, tutta felice.

"Il numero chiamato verrà qui e potrà scegliere un compagno o una compagna di ballo... Allora... Numero diciotto!" Chiamò Mansumi.

"Bingo!" Gridò un uomo sulla cinquantina, alzando la mano della ragazza al suo fianco "E' lei il diciotto!"

"Prego, vieni!" Disse il padrone, mentre la ragazza, una bella mora alta quasi un metro e ottanta o poco più, con indosso un completo nero sotto il quale s'intravedeva una camicetta bianca, andò a prendere la persona che avrebbe inaugurato la pista con lei... Il tutto mentre JJ sospirò felice al suo tavolo e Jordan la fissò.

"Perchè quel sospiro felice?"

"Perchè non mi è toccato il ballo! Io ed il tango siamo due cose diverse!"

Mentre JJ esprimeva il suo pensiero, Rossi, Hotch e la sua famiglia più Elle che erano seduti in fronte a lei, si schiarirono la voce con un colpo di tosse. La ragazza col numero fortunato si era avvicinata alla biondina e si piegò in avanti, portando il viso al medesimo livello di quello della giovane.

"Se io dicessi che... Ti voglio come partner...?" Sussurrò in tono seducente e JJ rimase come stregata da quei profondi occhi scuri.

"E-Ehm... Chi ti dice che non sia fidanzata?"

"I tuoi splendidi occhi azzurri, troppo belli perchè un vile uomo possa averli feriti! Senza offesa, eh, uomini...!" Disse poi agli altri, ma il tono seducente usato per invitare la biondina al ballo colpì le altre donne al tavolo e poi, quando la mora si mise in ginocchio, JJ arrossì ancor di più e posò quasi senza accorgersene la mano su quella della sconosciuta.

Non appena la mora condusse JJ in pista, subito partì un bellissimo tango argentino e la nostra biondina, nonostante avesse ammesso di non sapere nemmeno un passo di questo tipo di ballo, se la cavò egregiamente, condotta e soprattutto persa in quella misteriosa figura che tanto l'ammaliava.

"Sapete... Credo che JJ si ricrederà presto sul fatto di voler restare single a lungo!" Commentò Rossi e, mentre tutti battevano le mani ad esibizione terminata con un delizioso casquet, nessuno dei nostri immaginava che quelle due presto si sarebbero visto decisamente spesso!...

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo