Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    10/11/2011    5 recensioni
Una raccolta di brevi storielle che racconta la vita quotidiana vista dal punto di vista dei piccoli di casa Potter e Weasley.
Racconti esileranti e spontanei che vi faranno tornare bambini!
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  La piccola Lily, di sette anni, era eccitata: sarebbe uscita per la prima volta da sola assieme ai suoi fratelli. Suo padre aveva finalmente ceduto alle sue continue insistenze e così Lily e i suoi fratelli avevano un intero pomeriggio da spendere assieme a Diagon Alley e sei falci per la merenda.
I tre fratellini, dopo aver girovagato fra i negozi, si fermarono alla gelateria di Florian Fortebraccio. Il negoziante era sempre molto buono con i figli del Salvatore del Mondo Magico: di solito dopo che gli aveva offerto il gelato si fermava a parlare con loro o a giocare a gogobiglie. Ma purtroppo quel giorno era assente e aveva lasciato la gestione del negozio a sua sorella Fauna. Quest’ultima, a differenza del fratello, era una zitella piuttosto acida. Non appena i Potter ebbero finito il loro gelato Fauna sparecchiò la tavola e li disse in tono autoritario –Dai bambini andatevene che così lasciate il posto alla gente!-. Un po’ imbronciati i tre fratelli obbedirono.
A casa Lily raccontò l’episodio al padre, lamentandosi dell’acidità della proprietaria. –La signora aveva ragione Lils. Quando si finisce di mangiare si lascia il posto alla gente-.
Lily lo guardò, riflettè e poi esclamò –Ma papi! Eravamo noi la gente!-.

Secondo capitolo. Spero che vi piaccia. Questo capitolo è contro tutti i negozianti egoisti che non rispettano i propri clienti. (spero che nesuno di voi sia negoziante, in tal caso scusate).

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF