Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hyperviolet Pixie    11/11/2011    5 recensioni
Dopo una rivelazione shock da parte di un famoso sito internet Babbano, lo Statuto di Segretezza potrebbe avere i giorni contati. Nel mondo al di fuori dalla famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, il panico dilaga. Nel frattempo i ragazzi Potter, Weasley e il giovane Malfoy vivono un altro anno di scuola, il primo per qualcuno di loro, l’ultimo per alcuni altri. Tra amori, misteri e fratelli ritrovati, come se la caveranno gli eredi della nostra vecchia generazione?
Genere: Azione, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti u.u
Parto con un paio di note alla storia. Dal prossimo capitolo è possibile che riconosciate dei passaggi, delle relazioni o delle caratterizzazioni particolari: state tranquilli, non è un plagio, ma è solo la ripresa di alcune parti della mia fanfiction “The Doors of Perception”. Questa infatti è nata come una sorta di revisione di quella, ma direi che si è trasformata in una storia a se stante. I protagonisti saranno proprio i ragazzi della Nuova Generazione di cui parlavo già nell’altra con qualche piccola aggiunta. Ci saranno tutti i ragazzi Weasley (anche Hugo, visto che nell’altra fanfiction mi ero dimenticata di lui xD), i Potter, il giovane Malfoy, Elettra e Phaedra (Original Character della scorsa fanfiction) e qualche nuovo personaggio di mia invenzione. Insomma, ad Hogwarts non ci sono solo i figli del magico trio x’D Comunque, non è necessario che abbiate letto quella storia, anzi, è meglio se non la leggete così evitate di rovinarvi la sorpresa sui pairings e varie et eventuali.

So già che, probabilmente, sarete delusi dalla situazione di partenza e dalle varie caratterizzazioni: ho scelto apposta di non giocare troppo sul fanon. Alcune coppie sono decisamente crack persino per la Nuova Generazione e forse potrebbero addirittura scioccarvi ahahah
I temi di “The Doors of Perception” erano un pizzichino tanto pesanti, per questa storia ho deciso di prenderne alcuni con le pinze e di accantonare alcuni altri. Quella era una storia basata su un breve lasso di tempo, di adolescenti per adolescenti, con vari problemi a cui non si voleva trovare una soluzione. Questa invece ripercorre un intero anno, i problemi potrebbero ingigantirsi così come risolversi.
Fatemi sapere cosa ne pensate. :D
Un bacio,
Fay <3

I

Articolo a cura
di Rita Skeeter

 

 

Giorni contati per lo Statuto di Segretezza?

 

Ieri, in data 12 agosto, un articolo di un noto giornale babbano, “The Times” ha pubblicato una sconcertante notizia: esiste un secondo primo ministro, che ovviamente non è il loro e che non fa capo alla loro Regina. Nella loro povera testa, ignari completamente del nostro mondo, si sono domandati a che scopo tenere segreta l'esistenza di altri esponenti politici.
Ora, la domanda che ci dobbiamo porre noi è un'altra invece: come hanno fatto ad avere quelle notizie?
La vostra giornalista d’assalto preferita qua presente ha indagato per voi e per questo motivo,  ha, per la prima volta nella sua vita, l'occasione di redigere per intero l'articolo per la prima pagina. Come ben saprete, miei affezionati lettori, più di una volta i vari Ministri della Magia hanno fatto ricorso all'aiuto del loro corrispettivo babbano per bloccare situazioni all'infuori della loro portata. Un esempio su tutti? Correva l'anno 1993 e il fatto di cronaca che più fece scalpore fu l'evasione da Azkaban di Sirius Black. Era il 30 luglio e già dal giorno dopo, i telegiornali babbani (l'equivalente parlante dei nostri giornali) trasmettevano le foto segnaletiche del noto pluriomicida che oggi, come ben sappiamo, è stato condannato ingiustamente per quei cruenti omicidi che non furono commessi da lui. Per far sì che i Babbani prendessero sul serio la minaccia di Black fu raccontato loro che si trattava di un pazzo armato di pistola (una specie di bacchetta metallica con cui loro si uccidono a vicenda). Ovviamente noi sappiamo la vera storia di Black, ma loro no e ciò ha contribuito a molte speculazioni in merito.
Ritornando all'articolo de “The Times”, si può leggere chiaramente che la collaborazione tra i due Ministri (ricordiamo che allora si trattava di Cornelius Caramell) è stata resa nota da un loro sito internet (una sottospecie di gufo “virtuale”) in mondovisione.
Come se tutto ciò non bastasse, sempre nei giorni scorsi, un’enciclopedia virtuale babbana ha inserito una pagina interamente dedicata ad Harry Potter e alle vicende della Seconda Guerra Magica (per leggere l’articolo “Pubblicità del Salvatore o complotto internazionale?” andate a pagina 11).
Ora, cosa dovremmo pensare noi? I Babbani sono così facilmente chiacchieroni? Com'è possibile che un segreto di stato a livello TS (top secret) sia stato divulgato ai quattro venti?
Ancora non sanno la verità, ma quanto ci metteranno a scoprirla? E quanto ci metterà il panico a dilagare causando l'ennesima “caccia alle streghe” della loro triste storia evolutiva?
Potrete leggere altri articoli di approfondimento all'interno del giornale dal momento che questo serve solo per farvi aprire gli occhi.
Non fidatevi dei Babbani, siate sempre più discreti ed evitate di usare la magia dove non è strettamente necessario.
Lo Statuto di Segretezza non ha i giorni contati, sappiatelo. Ci serve la vostra discrezione per continuare a vivere in gran segreto come abbiamo sempre fatto. Fate attenzione a chi rivolgete la parola e soprattutto a dove nascondete la bacchetta.
Evitiamo attacchi di panico generale.
R.S.


Caccia alle streghe: dieci semplici consigli per evitare i Babbani” pagina 4
Caccia ai Babbani: i motivi per cui è stata bandita” pagina 7
Pubblicità del Salvatore o complotto internazionale?” pagina 11


Harry scosse la testa leggendo i titoli di quegli articoli. Il suo ufficio avrebbe avuto sicuramente qualche grattacapo in più.
« Hai letto cos’ha scritto quella donna? » gli chiese Ron, sedendosi di fronte all’amico alla scrivania. Harry si tolse gli occhiali e strizzò gli occhi. Un gran bel mal di testa stava arrivando a fargli compagnia.
« Già mi vedo l’isteria generale che colpirà l’intera popolazione magica. Tra un paio di ore, i gufi porteranno questa splendida notizia a tutti. Sento già che la nostra presenza sarà richiesta ».
Harry per un attimo sembrò volersi toccare la cicatrice, ma, resosi conto di quello che stava facendo, bloccò la mano a mezz’aria e la mosse come se stesse per scacciare una mosca o un cattivo pensiero.
« Questa proprio non ci voleva » commentò.
« Datemi un mago oscuro, un Horcrux o un essere di qualsiasi tipo e lo distruggerò. Il panico della gente non saprei come affrontarlo ».
Harry si strinse nelle spalle. Avrebbe voluto dire qualcosa, che ce l’avrebbero fatta anche quella volta, ma non ci riuscì. In quelle poche ore che erano passate dal momento in cui la prima copia del giornale era arrivata al Ministero per passare al vaglio degli Affari Interni, aveva avuto modo di controllare la veridicità di quelle informazioni. Rita Skeeter non aveva montato una polemica per aizzare una lotta contro i mulini a vento. Il sito internet in questione esisteva veramente. Ma la domanda era solo una: quanto ci avrebbero messo gli autori del sito a scoprire della loro esistenza e a spiattellarlo a tutto il mondo? Harry sperò che non lo sapessero già. Il Mondo Magico era seriamente in pericolo.

___________

Angolino dell'autrice:
le note le ho già scritte su, ma mi sento in dovere, dopo la lettura del capitolo, di aggiungere il mio solito e adorato elenco puntato delle longfiction. 
Odiatemi pure non me ne importa [Cit. e dieci punti a chi mi indovina di chi è xD]

1. La storia era nata per essere anche un crossover con Buffy, ma di base prendo solo il nome dell'Organizzazione che appare nella quarta serie: "L'Iniziativa", che dà anche il nome al capitolo/prologo;
2. Qua siamo 20 e passa anni dopo la Battaglia di Hogwarts, per intenderci quando i figli di Harry frequentano il settimo, il sesto e il quarto anno;
3. Rita Skeeter. Che donna u.u
4. La storia del sito internet che pubblica segreti internazionali è ispirata a Wikileaks. Il fatto che un sito come Wikileaks possa anche rivelare segreti come l'esistenza della magia - anche se per ora ha rivelato l'esistenza di un secondo Primo Ministro inglese - mi ha attirato fin da subito. Diciamo che è un mio modo alternativo di sperare che la mia lettera per Hogwarts si sia persa u.u Non sono una Babbana, vero? *occhi dolci*
5. L'enciclopedia su internet è chiaramente ispirata a Wikipedia, invece xD

Fatemi sapere che cosa ne pensate del prologo in questione. ^^
Spero di riuscire ad aggiornare puntualmente e di non gettare questa storia nella mia luuuuuunghissima lista di longfic incomplete.
Un bacione,
Fay <3

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie