Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    12/11/2011    1 recensioni
"Voglio rifarla, mi senti? Voglio rifare questa parte della mia vita, non mi piace. Voglio tornare indietro e cambiarla."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ˇ SE ˆ



"Voglio rifarla, mi senti? Voglio rifare questa parte della mia vita, non mi piace. Voglio tornare indietro e cambiarla."
"Se torni indietro devo cancellare anche la parte di memoria che ricorda questo periodo e tutti gli eventi ad essa connessi. Il cervello, perdendo la memoria degli eventi, non potrebbe imparare dal proprio passato perchè non c'è mai stato. Di conseguenza reagirebbe in base al vissuto precedente. Potresti rifare tutto esattamente allo stesso modo. Ne sei sicura?"
"Sì, penso che reagirei in un modo differente."
"D'accordo allora, ti accontento..."

"Voglio rifarla, mi senti? Voglio rifare questa parte della mia vita, non mi piace. Voglio tornare indietro e cambiarla."
"L'hai già fatto una volta, ma non te ne puoi ricordare. Ti avevo avvertito che avresti potuto rifare tutto allo stesso modo. Il tuo cervello non può imparare da qualcosa che non è mai avvenuto. Capisci?"
"Sì, ma voglio provare, penso che reagirei in modo differente stavolta."
"D'accordo..."

"Voglio rifarla, mi senti? Voglio rifare questa parte della mia vita, non mi piace. Voglio tornare indietro e cambiarla."
"L'hai già fatto. E' la seconda volta che me lo chiedi. Ti ho cancellato la memoria degli eventi e non ricordi niente, perciò il cervello non avendo memoria di fatti già accaduti ha preso da ciò che già conosceva."
"Capisco. E non posso tenere i miei ricordi ma rivivere la situazione per cambiarla?"
"No, non è possibile. Se ti accontentassi mi chiederesti di rifarlo per ogni minimo errore. E non vivresti più."
"Vivrei meglio invece."
"Questo è ciò che tu e tutti gli altri credete. Quando ho aiutato te ho dovuto cancellare la memoria non solo tua, ma di tutti altrimenti si sarebbe creato il caos. Si sarebbero ricordati di aver già vissuto quel periodo di vita ma non avrebbero saputo spiegarsi il perchè. Pensa al caos globale se permettessi a ciascuno di voi di rifare parti della loro vita senza cancellarne la memoria. Manderei il tempo indietro talmente tante volte che vi scoppierebbe la testa. Vi ricordereste parti di voi che non sapete se avete vissuto realmente oppure no. Pensereste di essere pazzi, che tutto il mondo sia impazzito. Non avreste più certezze. E, neppure in quel caso, sareste sicuri di imparare dai vostri errori perchè non sareste sicuri dei ricordi che avete. Ho fatto questa azione? E se sì quando? Non sai quanti mi hanno già fatto questa richiesta."
"Se non avessi cancellato la memoria degli eventi nelle persone con cui io ho avuto a che fare, questi avrebbero reagito in modo diverso sapendo cosa sarebbe successo?"
"Forse. Se si fossero ricordati della loro reazione nel momento in cui stava accadendo l'evento. Ma senza la consapevolezza di aver vissuto il fatto non avrebbero potuto reagire diversamente."
"Quindi, si sarebbero accorti a posteriori."
"Sì. Oppure avrebbero potuto pensare di aver sognato il futuro."
"Di viaggi nel tempo non se ne parla, vero?"
"Anche questa è una domanda che mi fanno spesso. Ovviamente non è possibile. Come avrai ormai capito, il tempo è meglio che scorra sempre avanti per voi."
"Peccato."
"Ancora una domanda. Che ne dici di farmi vivere parte della vita di qualcun altro?"
"Queste conversazioni si assomigliano tutte. Sapevo che me l'avresti chiesto prima o poi. No, non posso. Voi siete un essere unico, in anima e corpo. Perchè vivere come l'ombra di qualcuno?"
"Invidia?"
"E' l'unica cosa che ti rimarrebbe anche dopo. Sei ancora convinta di voler rivivere parte della tua vita?"
"Non molto a dir la verità."
"Bene. Perchè puoi cambiare qualcosa."
"Cosa?"
"Il futuro."

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook