Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: EgoM    13/11/2011    0 recensioni
"Ormai non mi faccio più domande, come se fosse normale essere sospesi nell’aria cristallina, sgranando i miei nuovi occhi color pervinca alla ricerca di qualcosa… Un sogno forse?"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
APRO LE ALI efp

Apro le ali e mi lancio, scavalco il davanzale ed eccomi, con un balzo, nel cielo azzurro.

Volo, come ho sempre sognato.

Spiego le ali e inizio a volteggiare, creando delle grosse spirali tra le nuvole.

Batto le ali più forte che posso, salendo sempre più su, attraverso le nuvole…

Mi avvolgo nelle nuvole, morbide ed eteree, respiro il loro profumo di acqua e libertà, poi salgo ancora, fino a superare la coltre bianca.

Sopra, uno spettacolo mozzafiato mi attende.

Il sole brilla maestoso e padrone, un azzurro sconfinato mi riempie gli occhi e il cuore.

Le sfumature, dal celeste al blu carta da zucchero, fino al ceruleo, cobalto, pervinca, oltremare, i miei occhi si riempiono e prendono il colore del cielo.

Pervinca, il mio preferito.

Continuo a volare, estasiata, nella più completa solitudine.

Batto le mie grandi ali d’argento, mentre una leggerissima brezza mi scompiglia i capelli castani.

La Terra è così lontana da quassù… A questo punto mi chiedo se io sia veramente nata sulla terra, se non sia una rondine, un’aquila o… Un angelo?

Un flebile rumore attira la mia attenzione. Proviene da Ovest.

Ed ecco, come una visione, un deltaplano color rosa pesca, avvicinarsi a me.

Come può un deltaplano arrivare a una simile altezza?

Ormai non mi faccio più domande, come se fosse normale essere sospesi nell’aria cristallina, sgranando i miei nuovi occhi color pervinca alla ricerca di qualcosa… Un sogno forse?

Il deltaplano è ormai vicino. Alla guida c’è un ragazzo.

Mi sorride, un bel sorriso bianco e luminoso, mentre il vento gli accarezza i capelli biondi.

Incominciamo un gioco, una danza scherzosa, rincorrendoci nella volta celeste.

La mia vita è qui ormai.

Cos’ho sulla terra?

Più nulla resta in me della mia vecchia vita da adolescente.

Nessuno dei due parla.

Un incantesimo.

E’ nel silenzio che nascono i pensieri profondi, le sensazioni più belle.

Il sole è nostro complice, ci illumina di immenso.

Come in una folle danza.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: EgoM