Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: goldsil93    13/11/2011    1 recensioni
‎-Hey ma insomma!
-Shh taci. Ho sempre voluto farlo.
Ecco. L'ho fatto, finalmente. Ora i suoi capelli sono ancora più scompigliati. E non sembra solo appena sceso dalla scopa. Sembra che la sua ragazza si sia divertita a giocare con i suoi indomabili e adorabili capelli.
-Allora, dove mi porti oggi, mio prode cavaliere?
-Beh, è il nostro primo appuntamento ufficiale a Hogsmeade come fidanzati, bisogna festeggiare, finché non arrivano gli altri Malandrini a ficcare il naso, non credi?
-Mi sembra più che accettabile. E Sirius non ci metterà molto.
Lily Evans, James Potter, Sirius Black, Hogsmeade. Il tutto unito per un appuntamento pieno di sorprese...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un tranquillo appuntamento a hogsmeade ‎-Hey ma insomma!
-Shh taci. Ho sempre voluto farlo.
Ecco. L'ho fatto, finalmente. Ora i suoi capelli sono ancora più scompigliati. E non sembra solo appena sceso dalla scopa. Sembra che la sua ragazza si sia divertita a giocare con i suoi indomabili e adorabili capelli.
-Allora, dove mi porti oggi, mio prode cavaliere?
-Beh, è il nostro primo appuntamento ufficiale a Hogsmeade come fidanzati, bisogna festeggiare, finché non arrivano gli altri Malandrini a ficcare il naso, non credi?
-Mi sembra più che accettabile. E Sirius non ci metterà molto.
Ma da quando chiamo Sirius per nome? E soprattutto, quando mai ho permesso agli altri Malandrini di ficcare il naso nei nostri affari di coppia? Oh beh. Ormai è tardi. Questi sono volumi indivisibili della stessa opera. Non puoi comprarli separati. Tutto o niente. Prendi James, ti troverai anche Sirius, Remus e Peter.
-Quindi... Mio dolce fiorellino, sta a te la scelta. Vuoi andare da Madama Piediburro?
-Eww! Che schifo! No, quel posto fa cariare i denti. James, non fare quella faccia. E' un posto per oche che vogliono mostrare a tutti di avere il ragazzo.
-Ooh è per quello che tutte le ragazze con cui sono uscito volevano portarmi lì allora...
Eccoci di nuovo. Quella creaturina che solitamente dorme indifesa nel mio stomaco si è risvegliata. L'ho chiamata Gelly. Quella dolce voglia di sbranare qualunque persona di sesso femminile che si avvicini un po' troppo al MIO James. Quella dolce voglia di ringhiare a chiunque posi il suo sguardo un po' troppo a lungo sul MIO Grifondoro. Quel dolce e amaro (perché non posso esaudirlo) desiderio di staccare la testa a chiunque gli sfiori le spalle o i capelli "per sbaglio" quando gli passa vicino in Sala Grande. Sì, io e la mia Gelly ormai siamo ottime amiche. E perché? Perché James Potter è MIO, MIO e di nessun'altra.
E lui lo fa apposta. Credo si diverta a vedere la mia cara Gelly all'opera. Credo si diverta a sentire la mia mano stringere la sua con più forza. Credo si diverta ad ascoltare il tono della mia voce che si fa leggermente più acuto.
-Cosa abbiamo detto riguardo alle tue ex, Potter?
-Eddai Lilypad, stavo solo scherzando!
-Sì certo, dici sempre così tu. Andiamo da Mielandia? Preferisco cariarmi i denti con un po' di sano zucchero, invece di quel posto. E temo che la mia scorta di Piume di Zucchero sia a secco.
Ed è assolutamente vero. Negli ultimi tempi lo stress per le lezioni, sommato allo stress per tenere segreto ciò che il mio cuore avrebbe voluto urlare al mondo mi hanno condotto a prenderne almeno due al giorno.
-E Mielandia sia, mio dolce fiore. E credo che comprerò un po' di cioccolata per quell'adorabile cercatrice di Corvonero che... Ahi!
Ecco. E poi ogni tanto Gelly fa la sua mossa anche con lui. Quella tipa gli ha chiesto ripetizioni. A James. In Astronomia. Una Corvonero. Avrebbe potuto chiedere ripetizioni a chiunque, che l'avrebbe aiutata di più, ma no. Quella lì chiede a James. Al MIO James. *imprecazioni che sarebbe meglio non riportare*
-Lo fai apposta vero? Tu te li cerchi i miei schiaffi. A te piace quando ti picchio, non è vero, Potter?
-Assolutamente sì. Ma solo perché ti amo alla follia, Lilyflower.
Oh ed ecco che Gelly torna a riposare. Ancora non riesco a rispondermi sul come sia riuscita a resistergli per sette anni. Questa storia ha dell'incredibile.

-Ramoso! Dove vai con la tua bella? Non andate da Madama Piediburro? Io e Mary ci siamo dati appuntamento lì!
Ecco, io e Mary abbiamo opinioni contrastanti su quel posto. Secondo lei è un posto da brivido, a me i brividi li fa venire. Sì, ma di ribrezzo.
-E addio al nostro appuntamento romantico. Dai Felpato, non potevi lasciarci soli qualche minuto di più?
-Avrei voluto ma... Lunastorta e Codaliscia sono tornati al castello, e Mary non è ancora arrivata. Avresti lasciato il tuo cucciolone preferito ad aspettare solo e al freddo?
-Oh per Godric, Sirius! Abbassa la voce almeno!
Chissà perché quei nomi... Insomma, Remus lo posso capire ma... James, Sirius e Peter?
-Hey James, mi spieghi l'origine dei vostri soprannomi?
-Tutto quello che vuoi, Lilyflower.
Felpato, ti va di venire verso la Stamberga Strillante con noi?

-Perché stiamo andando verso la Stamberga Strillante?
-Pazienza Lily, un po' di pazienza.
Già, pazienza. Io non sono mai stata il tipo da portare pazienza. Semplicemente non è la mia dote... Che poi. Sirius Black mi sta dicendo di portare pazienza. SIRIUS BLACK!
-Da che pulpito, Felpato. Smettila di innervosire la mia ragazza, Sir, mi sta spappolando una mano.
Ups... Non sono nervosa, io. Sarà lui quello nervoso, e anche Black. Io sono calmissima.
-Lils, potresti per favore allentare la presa? Sto perdendo la sensibilità alla mano...
-Va bene va bene. Uff...
Bene. Ora non gliela spappolo più. Fortuna che me l'ha presa lui per primo. Se non voleva che gliela stringessi poteva anche fare a meno di prendermela, no?
-Eddai Lilyflower, non arrabbiarti!
Sir, credi che qui possa andare bene?
-Credo che qui possa andare benissimo. Al massimo se urla crederanno siano i fantasmi della Stamberga.
Che latrato. Come fa Black ad essere così sguaiato? E soprattutto, perché io dovrei urlare?
-Bene. Sei pronta Lils?
-Sì, credo di sì. Ma come faccio a sapere se sono pronta se non so neanche per cosa devo prepararmi?
-Dai Ramoso, non sarà mai pronta. Avrà uno shock e tu dovrai sostenerla. Basta con i convenevoli! Non vedo l'ora di vedere la sua reazione. Senza offesa, Lily.
Black. Sa essere un tantino rompiscatole, anche se ora sono la ragazza del suo migliore amico. Forse ora lo è ancora di più.
Ma che..?..
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Io...Tu...Voi...Noi...Lui...Loro...Eh?
Siete... siete animagi? Oddio! Potter! Black! VOI SIETE ANIMAGI?!?
E ME LO VENITE A DIRE COSI'?!? ANZI, A MOSTRARE? MA SIETE IMPAZZITI?
-Lils calmati! Devi prima sapere tutta la storia!
-NON M'INTERESSA TUTTA LA STORIA! VOI SIETE ANIMAGI! E SONO PRONTA A SCOMMETTERE CHE NON SIETE NEANCHE REGISTRATI! JAMES! SIETE FUORI LEGGE!
-L'ha presa meglio di quel che credevo, alla fin fine.
Complimenti per l'acuto, Evans. Credo che i pipistrelli ne saranno infastiditi, ma è abbastanza figo. Mi piacciono le ragazze con carattere.
-TU STANNE FUORI BLACK!
-Lilypad, calmati tesoro. Non c'è proprio nulla da preoccuparsi! Se tu mi lasciassi...
-MA COSA STAI DICENDO?!? NO, NON COMINCIARE, NON M'INTERESSA. IO ME NE VADO.

Non ci posso credere. Un cervo. Ho un cervo per fidanzato. HO BACIATO UN CERVO! E il cervo ha un amico cane. E se tanto mi da tanto un amico topo. Ma come cavolo fanno ad essere così sconsiderati!?!? Animagi! Non registrati! E io esco con uno di loro! Ma ti pare possibile?
-LILY! DOVE SEI TESORO?
Mi sta cercando. Cosa faccio adesso? Cosa devo fare? Oh. Ma perché non poteva essere una relazione normale la nostra? Perché non potevamo essere una coppia normale, con un passato normale, un presente normale, un futuro normale?
Aaah!
Ecco. Pure le radici si mettono. Ci sarà una radice, in tutto questo posto, su cui posso inciampare. Ed ovviamente io la troverò e ci inciamperò sopra, ogni santissima volta. La fortuna mi sorride sempre, a quanto vedo.
-Lils! Stai bene? Ho sentito un rumore per di là Sirius, io vado a vedere!
LILY!
Oh no. Ti prego no. Non correre così. No. Fermati. Non inciampare, ti prego, non inciampare!
-JAMES!
-LILY!
-JAMES!
-Stai bene amore? Tutto a posto?
-Io.. sì. A parte il fatto che sei rovinosamente caduto sopra di me.
-Oh. Mi hai fatto preoccupare così tanto. Ti amo Lils.
Oh. Ma chi se ne importa se è un cervo, un cane, un topo, un lupo, o anche una piovra gigante. E' il mio James. Questo è ciò che conta.
-Ti amo anche io James.
-Ti va di ascoltare la storia ora?
Già. Mi va di ascoltarla? Voglio conoscere altri dettagli? Voglio davvero sapere le loro ragioni? Cosa li ha spinti a farlo?
D'altronde James è l'uomo della mia vita. E' l'uomo con cui spero di passare la mia vita. James è... James.
-Solo se include un bel po' di azione.
-Ahahah oh Lily. Beh. Sai già del piccolo problema peloso di Remus, giusto?
-Sì. L'ho scoperto quando eravamo prefetti insieme.
-Perfetto. E quindi sai che ogni mese lui deve affrontare questo... Problema.
-Ovvio. Ogni luna piena.
-Io, Sirius e Peter l'abbiamo scoperto durante il primo anno, essendo suoi compagni di stanza e tutti abbastanza abituati a vivere con la magia, ci è bastato mettere insieme tutti i tasselli.
-Okay, ma questo cosa centra?
-Fammi continuare e capirai.
Dunque... L'abbiamo scoperto e, al contrario di quello che credeva Remus, non siamo rimasti scandalizzati, ne tanto meno l'abbiamo mandato via. Insomma, è sempre e comunque il nostro Remus!

Oh James. Sei sempre il solito. Sempre a dover aiutare tutti. Un altro motivo per cui mi sbagliavo su di te, gli anni scorsi.

-Invece abbiamo deciso di aiutarlo. Abbiamo passato moltissimo tempo a leggere libri e cercare informazioni sui lupi mannari, per capire meglio il suo problema e trovare una soluzione.
Beh, una soluzione non siamo riusciti a trovarla. Però Sirius ha trovato in un libro che i lupi mannari non attaccano gli animali, ma solo gli umani. Di lì il passo è stato breve. Abbiamo capito che un modo per aiutarlo c'era, riuscire a diventare animali e trascorrere le serate di luna piena con lui. Abbiamo chiesto informazioni alla McGranitt, ma lei non ci ha potuto aiutare tanto. Per questo per tutto il secondo anno abbiamo passato la maggior parte dei pomeriggi liberi in biblioteca. Dovevamo riuscire a capire come trasformarci. Alla fine, a novembre del terzo anno, ci siamo riusciti! Almeno, io e Sirius ci siamo riusciti, e abbiamo accompagnato Remus per la prima volta. Peter non c'è riuscito fino al quinto anno. Comunque verso la fine del quinto anno le notti di luna piena di Remus erano un po' meno difficili, perché poteva contare su un cervo, un cane e un topo che lo sostenevano.
-Ma come avete fatto? Insomma, ci vogliono anni e anni di allenamento, e soprattutto bisogna essere naturalmente portati!
-Si vede che noi siamo naturalmente portati, Lils. Ammettilo, siamo stati bravi eh?
-Sempre questa nota di arroganza, Potter.
-Sempre questa nota di so-tutto-ioezza, Evans.
-Siete stati formidabili, Potter.
-Tu lo sei sempre, Evans.

E chi la vuole una relazione normale? Una coppia così è molto più emozionante.

-Ma quindi gli occhi da cerbiatto li hai per questo!
-Eh no, in realtà è il contrario. Io mi trasformo in un cervo perché ho degli irresistibili occhi da cerbiatto.
-Oh ma smettila! E aiutami ad alzarmi, prima che Sirius venga a cercarci e si metta in testa cose strane.
-Sì, ecco prendi la mia mano...
-JAMES!
-LILY!
-JAMES!
-SIRIUS!
-Sirius?
-Sì! E' un nome piuttosto originale, ma non mi lamento. Con le ragazze fa furore. Cosa ci fate voi due l'uno sopra l'altra, a urlare i vostri nomi?
-Uhm, ehm... Noi... In realtà James cercava di aiutarmi ad alzarmi e...
-E Lily mi ha preso la mano e...
-E invece di tirarlo su, l'ho tirato giù. Succede, no?
-Sì, certo. Come no... Dai, andiamo che Mary mi sta aspettando.
Venite da Madama Piediburro?
Un latrato. Ovvio che Sirius doveva essere un cane. Le sue risate sono altamente canine. Ma Mary lo trova così... "adorabile".
Ma perché non me ne sono resa conto prima? Bastava fare due più due!

Oh beh. Il mio ragazzo è un cervo. Quante altre ragazze possono dire una cosa del genere? Esatto. Nessuna.
-dalle memorie di Lily Evans

Writer's corner: non chiedetemi come mi sia venuta fuori, all'inizio doveva essere davvero solo un tranquillo appuntamento a Hogsmeade :) Però poi la mia mente ha cominciato a divagare eeee... ecco il risultato ;) Vi ringrazio per averla letta fin qui e spero vi piaccia! Recensite!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldsil93