Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: Reby80    11/07/2006    6 recensioni
Jack e Kate sono nella botola con Michael incosciente, in attesa che si risvegli. Attenzione spoiler della puntata 2X19 (S.O.S.)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hurley, Jack, Kate, Locke, Michael
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Flashback*

"Non sono sicura che scambiare prigionieri sia nel loro stile." Disse Ana Lucia, osservando Jack avvicinarsi a lei.
"Bè, parlare con lui non ci porterà da nessuna parte, quindi... penso che potremmo avere qualcosa in cambio." Rispose lui.
"Vuoi che venga con te?"
Jack in fretta si girò verso Locke, ferito a una gamba " Devi stare qui"
Ana Lucia gli porse la sua pistola "Ne hai più bisogno di me, ma fatti un favore, amico. Non andare là fuori da solo"
"Va bene"

*Fine flashback*


Jack si svegliò di soprassalto.
Si rese conto di essersi addormentato sulla scomodo divano alla botola e, dopo un attimo di smarrimento, gli ultimi avvenimenti gli tornarono alla mente.
"Michael" sussurrò e si alzò in fretta, dirigendosi verso la stanza con il letto.
Si fermò sulla soglia.
"Hey" disse una sorridente Kate.
La ragazza era seduta di fianco Michael, su una sedia. Jack notò che aveva il viso stanco.
Il dottore le si avvicinò, stropicciandosi leggermente gli occhi.
"Scusa, devo essermi assopito senza accorgermene...quanto ho dormito?"
"Non molto, non è mai suonato l'allarme del computer..."
"Stai bene?" le chiese l'uomo.
"Si, sono solo un po' stanca..."
"Se vuoi, puoi andare alla spiaggia, rimarrò io con lui finché non si sveglia"
"Penso che andrò a prendere una boccata d'aria" disse la ragazza e si alzò, poi uscì dalla stanza sorridendo dolcemente a Jack.
"Ah, Kate?"
"Si?"
"Sai dov'è Locke?"
"Gli ho detto che lo avremmo avvisato se Michael si fosse svegliato, ma sono sicura che tra poco sarà qui"
"Si, non credo che gli piaccia molto stare lontano dalla botola"
"Bè, neanche a te..."
Jack le fece un mezzo sorriso poi si sedette, girandosi verso l'uomo sdraiato.

*Flashback*

"Ah, è così che si fa. Wow, guardati! Cosa sono? Tipo quattro nell'ultima mezz'ora? Lasciami andare a chiamare il Guinness dei primati..." Scherzò Sawyer osservando divertito Kate raccogliere una cozza.
"Mi vuoi aiutare o no? Perché ho cose migliori da fare del mio tempo..." rispose, fintamente indispettita, la ragazza.
Sawyer vide Jack avvicinarsi a loro "Oh, è un giorno felice, arriva il dottor Giggles!"
"Ciao" disse Jack sorridendo a Kate, che rispose al sorriso.
"Ciao a te" Si intromise Sawyer.
"Sto tornando nella giungla per parlare con il nostro amico barbuto, per vedere se riusciamo a fare uno scambio" spiegò il dottore.
"Ah, il vecchio scambio dei prigionieri. E mi stai chiedendo di venire con te per avere una pistola, eh?" chiese Sawyer.
"Non lo sto chiedendo a te, ma a Kate. E ho già una pistola, ma grazie per l'offerta."
"Come diavolo l'hai avuta una pistola?"
"E' importante?" Chiese Jack a Sawyer per poi voltarsi verso Kate in attesa di sentire la sua risposta.
"Prendo le mie cose." Disse la ragazza, alzandosi e incamminandosi con Jack.

*Fine flashback*


Kate si sentiva veramente stanca, era stata fuori tutta la notte e non chiudeva occhio da più di ventiquattro ore. Si sedette sulla sabbia e osservò l'oceano.
Era troppo stanca per pensare lucidamente a ciò che era avvenuto ultimamente, ma si sentiva molto sollevata perché Jack sembrava finalmente tornato quello di una volta. Sembrava essere tornato il Jack dei primi giorni. Il suo Jack. L'aveva guardata di nuovo con quello sguardo pieno di preoccupazione e ammirazione insieme. Le aveva sorriso di nuovo. L'aveva toccata di nuovo...
Sorrise e si alzò in piedi, era ora di tornare alla botola.

*Flashback*

Jack e Kate camminavano uno dietro l'altro nella giungla, in silenzio.
"Sono lusingata" disse improvvisamente la ragazza.
"Davvero? E come mai?"
"Perché hai chiesto a me di venire invece che a Sawyer"
Jack sorrise nervosamente, cercando di mascherare il suo stato d'animo "L'ho chiesto a Sayid prima, ma ha rifiutato. E l'ho chiesto a te solo perché loro non ti vogliono, ti hanno catturata, ti hanno tenuta sotto tiro. Avrebbero potuto trattenerti, ma non l'hanno fatto. E comunque...non vogliono neanche me."
La ragazza, nonostante ci fosse rimasta un pò male per la risposta, si avvicinò a Jack e gli sorrise dolcemente "Merce avariata, tutti e due".
Jack, ancora teso, rispose al sorriso e riprese a camminare.

*Fine flashback*


"Mettiti sul divano, Kate, ti prometto che se Michael si sveglia ti vengo a chiamare" disse Jack con lo stesso tono di voce che avrebbe usato con una bambina capricciosa.
Kate provò a protestare, ma un forte sbadiglio la interruppe "uff, d'accordo, ma svegliami qualsiasi cosa succeda".
"Lo farò"
"Anche tu avresti bisogno di dormire" disse una voce maschile.
"Locke" disse Jack mentre lo osservava avvicinarsi "io ho già dormito un po', sono a posto"
"Non sei a posto, Jack, hai dormito pochissimo e se Michael si sveglia dovrai essere in forma per aiutarlo" si intromise Kate.
"Kate ha ragione, dormi un po'...sei l'unico medico dell'isola e stanco servi a poco"
Kate appoggiò una mano sul braccio di Jack, proprio sul suo misterioso tatuaggio "Dai, andiamo"
"D'accordo, ma mi raccomando, John, chiamami per ogni minima cosa" disse riluttante l'uomo, seguendo infine la ragazza fino al divano.
John annuì e si sedette di fianco a Michael , ancora incosciente.
"Credo che dovremo dividercelo" disse Kate spostando lo sguardo dal divano a Jack, sorridendo con le labbra strette, come faceva sempre quando trovava una cosa molto divertente.
Jack si sedette e Kate gli si mise di fianco dopo un attimo.
"Non penso di riuscire a dormire seduta" disse la ragazza ancora sorridente prima di sfilarsi le scarpe e sdraiarsi, appoggiando le gambe sulle ginocchia di Jack.
"Cosa aspetti?"gli chiese Kate a bassa voce.
L'uomo le fece un mezzo sorriso e si fece scivolare dolcemente tra lei e lo schienale del divano.
I loro corpi aderivano e Jack aveva la consapevolezza di ogni centimetro di pelle che entrava in contatto con lei. Appoggiò la testa sulla mano sinistra mentre si teneva puntellato col gomito sul bracciolo, in modo da avere la testa sollevata per vedere Kate che era sdraiata a pancia in su.
Kate gli sorrise nervosa, sentiva il cuore battere a mille e non riusciva a staccare gli occhi di dosso a Jack.
Lui cercava di mantenere il respiro regolare, doveva riuscire a rilassarsi e chiudere gli occhi, ma come avrebbe fatto con lei così vicina?
Improvvisamente Jack spostò la sua mano sinistra e la appoggiò sul viso di Kate, la accarezzò dolcemente mentre continuava a guardarla. Kate chiuse gli occhi e dopo un attimo sentì le labbra di Jack sulla sua pelle, proprio nell'angolino tra la guancia e la bocca. Le diede un breve bacio umido e dopo un secondo la ragazza sentì il suo respiro caldo spostarsi contro l'orecchio "Dormi bene, Kate..." le sussurrò.
La ragazza respirò profondamente sperando che lui non si fosse accorto della pelle d'oca che il contatto le aveva provocato e Jack appoggiò la testa sul divano poi chiuse gli occhi, tentando di calmarsi un po'.

*Flashback*

Jack e Kate stavano camminando nella giungla, quando qualcosa attirò l'attenzione della ragazza.
"Cos'è?" si chiese Kate, a voce bassa.
"Kate?"
"E' una bambola..." disse la ragazza, sempre tra sè e sè, mentre si piegava per afferrarla.
"Aspetta, aspetta! No, non farlo!" urlò Jack, dopo aver messo a fuoco la scena.
Jack cercò di spostare Kate buttandosi addosso a lei, ma non fece in tempo e entrambi vennero catturatati in una rete e sollevati a pochi metri da terra.
"Scusa..." disse piano la ragazza, mortificata.
"Stai bene?" le chiese l'uomo.
"Si"
"Ah, bene...quindi mi puoi sentire" disse, ironicamente, Jack, riferendosi al fatto che Kate non l'aveva ascoltato quando le aveva urlato di non toccare la bambola "Non è una delle loro" continuò l'uomo, con "loro" intendeva gli "altri".
"No, non è abbastanza sofisticata. Sarà una delle trappole della Russeau, quindi speriamo che non sia molto lontana da qui"
La situazione era imbarazzante, i due infatti erano strettissimi uno contro l'altra e ad ogni movimento i loro visi, nasi e bocche si sfioravano.
"Potrebbe passare una settimana prima che si faccia viva" le rispose lui, pessimista come al solito.
Jack iniziò a muoversi, provocando una frizione tra i loro corpi.
"Cosa stai facendo?" gli chiese la ragazza.
"Sto provando a prendere la pistola, ma non riesco a far girare il braccio dietro la schiena"
Kate in un attimo spostò le braccia facendole scorrere intorno alla vita di Jack, sfiorandogli la pelle "Va bene..." Kate cercava di afferrare la pistola, ma tutto quello che riusciva a fare era schiacciarsi e muoversi sempre di più contro il corpo dell'uomo "scusa...". Le sue mani riuscirono finalmente a infilarsi sotto la maglietta di lui e ad afferrare la pistola "Non ti voglio...sparare...okay" disse iniziando a spostare il braccio per portare tra loro l'arma.
"L'hai presa?" le chiese Jack, cercando di non far trasparire l'effetto che averla così vicina aveva su di lui.
"Okay, Pronto? Presa, presa, presa..."
"Oh, Va bene. Ok, adesso dammi la pistola."
"Perché? Per cosa?" chiese la ragazza.
"Voglio sparare alla fune" disse l'uomo, indicando il punto in cui la rete era legata ad un albero poco distante.
"Oh, hey, hey, hey" protestò Jack, vedendo che Kate stava iniziando a prendere la mira.
"So sparare meglio di te" lo interruppe la ragazza.
"Oh, davvero?"
"Si, te l'ho detto, sono cresciuta andando a caccia con mio padre." Detto questo, Kate sparò, sbagliando la mira "Dannazione!"
"Bè, ora almeno sanno dove siamo...ok, ora dammi la pistola."
"Vuoi sprecare un altra pallottola?"
"Abbiamo ancora tredici pallottole con cui sparare uno alla volta...dai" disse Jack, sorridendo e trovando stimolante la fissazione di Kate di voler continuamente dimostrare di essere in gamba.
"Va bene, ma comunque hai un angolo migliore del mio"
"Ah, questa sarebbe la scusa che userai quando farò centro?"
"Quando farai centro..." disse lei, calcando la parola "quando".
Dopo un secondo Jack sparò rompendo la fune. I due caddero a terra una sopra l'altro.
"Bel tiro!" disse Kate scoppiando a ridere e appoggiandosi con il viso sul petto di Jack.

*Fine flashback*


Jack nel dormiveglia sentiva ancora il peso di Kate contro il corpo, ma quando aprì gli occhi si rese conto di essere solo sul divano.
Si guardò intorno e vide Hurley seduto al computer, probabilmente era iniziato il suo turno.
"Ben svegliato, Coso"
"Ciao Hurley" lo salutò mentre si alzava.
"Avete dormito insieme tu e Kate..." disse Hugo in tono divertito.
"Lo so" gli rispose Jack con un mezzo sorriso.
"Non c'è niente che mi devi dire, Coso?"
"Direi proprio di no"
"Se lo dici tu..."
Jack scosse la testa sorridendo poi si diresse verso la stanza dove c'era Michael, Kate gli era seduta di fianco.
"Ehy" la salutò dolcemente il dottore.
Kate si voltò e gli sorrise, poi senza che lui chiedesse nulla disse "Sempre uguale"
Jack annuì e le si sedette di fianco.
Diede un'occhiata a Michael, ma non notò nessun cambiamento.
Jack si girò un attimo verso Hurley controllando che fosse a debita distanza poi portò lo sguardo su Kate e si schiarì la gola .
"Hai...dormito bene?"
Kate abbassò un attimo lo sguardo, nervosa, per poi guardare Jack.
"Si, finalmente ho dormito su qualcosa che non sia uno scomodo materassino... certo, si stava un po' stretti in due, però è stato...piacevole"
"Beh, sicuramente sarebbe stato meglio avere un letto a due piazze..."
Kate arrossì leggermente, si schiarì la voce, un po' imbarazzata "Pensavo di andare a raccogliere un po' di frutta...che ne dici di...mmm...accompagnarmi?"
Jack spostò lo sguardo su Michael, indeciso sul da farsi.
"Lo controllerò io, Coso" la voce di Hurley lo fece girare e il dottore lo vide avanzare verso di loro.
"Allora?" chiese Kate col suo solito sorriso a labbra strette.
"Saremo nel sentiero dietro la botola." Disse Jack alzandosi. "Al minimo cambiamento, chiamami"
"Fate con calma, Cosi"

*Flashback*

Kate e Jack erano seduti vicino al fuoco. Lui aveva urlato per quasi due ore sperando che gli "altri" si facessero vivi.
"Quanto hai intenzione di aspettare, Jack?"
"Finché mi tornerà la voce. Poi urlerò ancora un pò".
"Forse non possono sentirti"
"Possono sentirmi"
Kate si zittì per un attimo, sembrava volesse dire qualcosa, ma non trovasse le parole giuste.
"Mi dispiace averti baciato" disse improvvisamente.
Jack rimase senza respiro per un attimo, il suo sguardo iniziò a vagare a destra e sinistra, poi sembrò trovare un angolino del terreno molto interessante.
"A me non è dispiaciuto" disse infine, spostando finalmente lo sguardo su di lei.
Kate si accorse solo in quel momento di avere smesso di respirare, dopo un attimo di esitazione che le servì per mettere a fuoco ciò che lui le aveva risposto, si girò verso di lui.
I loro occhi si incontrarono ed entrambi sapevano esattamente cosa fare. Contemporaneamente i loro visi si mossero per avvicinarsi, quando un rumore li interruppe.
Qualcuno stava correndo verso di loro con una torcia in mano, Jack estrasse la pistola.
"Michael!"

*Fine flashback*


"Guarda quello!" disse Kate indicando un albero ricolmo di frutta poco distante dal sentiero "Ora mi arrampico"
La ragazza iniziò a salire agilmente.
Jack la guardava sorridendo, quindi si sedette poco distante pronto a godersi lo spettacolo.
Kate per una buona mezz'ora non fece altro che gettare frutta a terra e Jack non fece altro che guardarla.
Finalmente scese dall'albero.
Si passò una mano sulla fronte imperlata di sudore e gli si sedette di fianco, porgendogli un frutto.
"Ah! Così mi piacciono le donne, impegnate a servire gli uomini della tribù..." scherzò Jack, sogghignando.
"Bè, non pensare che io non voglia niente in cambio..."
Jack diede un morso al frutto e la guardò "Davvero?" chiese con la bocca piena.
Kate annuì sorridendo.
"E, sentiamo...cosa vorresti in cambio?"
Kate rimase zitta per qualche secondo, il battito cardiaco accelerò improvvisamente e di nuovo le mancò il respiro poi, forse inconsapevolmente, spostò lo sguardo sulle labbra di Jack. Lui se ne accorse e deglutì velocemente. I loro occhi si incontrarono e Jack sapeva che non era la prima volta che tra di loro si creava questa atmosfera. Ora sapeva esattamente cosa fare.
Fece un respiro profondo per raccogliere il coraggio e dopo un attimo chiuse lo spazio tra loro.
Le diede un morbido e casto bacio sulle labbra.
Poi si allontanò di pochi centimentri e le sorrise "Può bastare come ricompensa?" sussurrò.
Kate fece una risatina divertita. Jack aveva voglia di giocare.
"Bè...penso che questo valga a malapena un decimo di tutta la fatica che ho fatto per raccogliere quella" disse indicando il mucchio di frutta.
"Allora penso che dovrò impegnarmi molto di più, vero?" disse Jack avvicinandosi lentamente a lei.
"Eh, si...penso di si..." rispose Kate con un filo di voce.
Le loro bocche si sfiorarono quando una voce li interruppe.
"Jack! Kate!"
Hurley li stava chiamando, in fretta si alzarono e si diressero verso la botola.
"Correte! Michael si è svegliato!"

Fine

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Reby80