Teatro e Musical > Rock of Ages
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    14/11/2011    2 recensioni
[Rock of Ages] {Regina/Franz ♥ }
Nel non-negozio di caramelle più zuccheroso d'Europa, Regina deve fare i conti con il suo dolcissimo fidanzato e una smielata conversasazione che ogni Vero Amore, prima poi, richiede.
Fluff garantito!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Rock of Ages [UK – perché? Perché ho visto il cast del West End e ho in mente la faccia di Oli mentre scrivo...!] <— voce riciclata; comunque é normale che pensi ad Oli anche se non sto scrivendo di Drew xD
Personaggi: Regina, Franz ; Regina/Franz.
Timeline: post-finale.
Note: mi sembra tautologico dire che questi due sono dolci XD Sono la mia coppia preferita nel musical, mi piacciono anche più di Drew e Sherrie che pure sono adorabili.

Il negozio di Franz é un confectionary store e non un candy shop; nel musical il padre si sbaglia sempre e solo Regina, alla fine [Hit me with your best shot], lo corregge.

Candy man é una canzone di qualcuno – che potrebbe essere Christina Aguilera, maybe ...?


Candy man


« Troppo dolce Franz, troppo dolce! »
« Ma é una caramella, tesoro. Deve essere dolce. »

Regina scuote solennemente il capo, seduta sullo sgabello più alto del non-negozio di caramelle di Franz a braccia incorciate, e apre la bocca in attesa del prossimo assaggio. Franz sospira, senza riuscire davvero ad essere seccato dalla testardaggine della sua fidanzata, prima di tirare fuori l'ultimo prototipo di cioccolatino ripieno dalla cassaforte delle novità e posarlo delicatamente tra le sue labbra. La osserva mentre mastica ad occhi chiusi, molto lentamente.

« Allora...? »

Regina spalanca gli occhi come se avesse appena ricevuto uno schiaffo.

« Oh, amore, zuccherino mio, saranno anche dolci ma sono troppo dolci! » gli prende il viso tra le mani e lo bacia sulla punta del naso « Dai tregua al diabete della clientela. »

Franz non se la prende questa volta come non se l'é mai presa. Semplicemente, Regina non é portata per quel genere di affari; ma ci tiene così tanto a dare una mano, ci mette così tanto entusiasmo che proprio non ce la fa ad estrometterla. Tanto i suoi clienti non hanno problemi di diabete – per ora.
E che importa se a lei le caramelle non piacciono?
Franz sa benissimo che lui, invece, le piace eccome.

Perciò Regina non si fa troppi problemi se quel giorno, mentre gli gira attorno al colmo dell'agitazione senza riuscire a mettere in fila due parole, Franz sta masticando una delle ultime novità, forse quella che Regina detesta di più. “ Ecco il candy-gum: é come un chewing-gum alla fragola” le aveva spiegato il suo fidanzato, eccitato come un bambino, “ ma dopo un po' che lo mastichi si trasforma in una caramella!”. Ha un profumo talmente intenso che le basta e avanza per soddisfare il proprio fabbisogno annuo di zuccheri.

« Franz, ehm... » si schiarisce la voce. « Franz, dobbiamo parlare di questa cosa... Del fatto che la nostra relazione a lunghissima distanza va avanti da quasi cinque anni. E noi siamo tanto diversi... »

Franz smette di masticare.
La sta fissando, ora, con un'attenzione che Regina non ha mai visto prima.

« ...ma quando mai é stato un problema? Quindi credo che sarebbe molto logico, molto strategico, e molto, molto fantastico se tu volessi...sposarmi. »

Franz non ha ancora ripreso a masticare – che nel suo caso, equivale a respirare. E continua a guardarla, quasi non riuscisse a metterla a fuoco, con quei suoi grandi occhi terribilmente dolci.

« Oh, mein gott...! » borbotta, prima di ingoiare il candy-gum.

E Regina non ha nemmeno il tempo di rendersi conto che lo ha spaventato a morte, come al solito, con i suoi giri di parole e il suo tono apocalittico, perché Franz le é già saltato al collo, con un bacio che vale più di mille “ sì”.
Un bacio piuttosto dolce, che sa di fragola, che sa proprio di lui – perfetto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Rock of Ages / Vai alla pagina dell'autore: Hikary