Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pollama    14/11/2011    4 recensioni
una piccola drabble che cita alcuni pensieri di Severus rivolti a Lily.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!


Anche questa notte avrò gli occhi fissi al cielo, come per contare ogni singola stella.
Come per cercare i tuoi occhi in quel blu infinito.
Come per cercare una risposta alle mie mille domande.
Aspetto con ansia il momento in cui sogno, per vederti, per viverti, per dirti tutto ciò che non ho potuto dirti.
Cento giorni mi hanno reso più vecchio dall'ultima volta che ho visto il tuo grazioso viso. Vorrei vederlo altre mille volte, ma non posso. Non posso, perché sei lontana.
Lontana, ma non dal mio cuore.
Mai ti dimenticherò,mia dolce Lily.



-La drabble è arrivata 5° al contest -La mia canzone preferita- ed ecco il giudizio:

GRAMMATICA: 10/10
STILE E LESSICO: 10/10
ORIGINALITA’: 8/10
CARATTERIZZAZIONE e IC: 10/10
ATTINENZA ALLA CANZONE O CITAZIONE USATA: 7/7
GRADIMENTO PERSONALE: 2.35/3
Per un TOTALE di: 47.35/50

Comincio col dire che questa Drabble mi è piaciuta davvero molto, ma penso te ne sarai resa conto stesso tu leggendo il punteggio. Analizziamolo punto per punto.

Grammatica: Sulla Grammatica non ho nulla da dire, sono 96 parole scritte incredibilmente bene, nessun errore di punteggiatura o di battitura. (Che io ne abbia notati almeno!)

Stile e Lessico: Mi è piaciuto molto il modo in cui l’hai scritta, è leggero e scorrevole per niente povero o privo di significato.

Originalità: Ecco l’unica pecca di questa storia, ma scrivendola non penso tu ti aspettassi il massimo in originalità. Severus a cui manca Lily, è un classico. Mi dispiace dirlo ma tranne che l’inserimento della canzone (d’obbligo per il contest) non ho trovato elementi che rendessero particolarmente originale la Drabble.

Caratterizzazione: Se da un lato si pecca in originalità dall’altro si ha il massimo nella caratterizzazione. Severus è perfettamente Ic.

Attinenza alla citazione: La citazione è stata inserita correttamente nel contesto.

Gradimento Personale: Sul gradimento personale se hai letto la tabellina prima dei risultati non ci dovrebbe essere altro da aggiungere. A dire il vero non ci dovrebbe essere altro anche se hai letto tutto il giudizio, è scritto ovunque che la Drabble mi è piaciuta!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pollama