Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Shaina    22/03/2004    2 recensioni
Uno sviluppo alternativo a quello dato nella serie animata, della puntata intitolata "Il sacrificio di Tisifone". Cosa sarebbe successo se Shaina si fosse svegliata prima che Aiolia andasse via?
I sentimenti di Seiya e di Shaina dopo le ultime rivelazioni... La scoperta di una nuova intimità, per due persone che si sono ritrovate... Di nuovo insieme.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- NO

DI NUOVO INSIEME

 (Nota: perché questa storia è necessario che vengano prese in considerazione le età che sono state attribuite ai protagonisti nella serie animata. Seiya, quindi ha sedici anni e Shaina è di poco più grande di lui. La storia è ambientata subito dopo il sacrificio di Shaina, a Tokyo.)

 

- Aspetta, Aiolia…

Ho riconosciuto la sua voce: Shaina, tra le braccia di Aiolia, sta riprendendo i sensi. Lui si ferma. E io mi affretto ad avvicinarmi.

- Shaina… tutto bene?- le chiedo.

- Sì, Seiya… non preoccuparti. Aiolia… mettimi giù, per favore…

- Non faremmo meglio a tornare al Santuario? Devi curarti… - ribatte lui. E in fondo, io sono d’accordo. Ma lei scuote la testa.

- Lascia stare…- concludo, con un sospiro. So quanto Shaina sia testarda. – Ci penserò io… tanto siamo già in un ospedale…- aggiungo, indicando la clinica dall’altra parte del boschetto.

- E con i tuoi compagni come fai?

Sorrido ironicamente: - Basterà dire anche a loro come si sono svolti i fatti, Aiolia.- ribatto. Ho percepito i suoi pensieri. – Non sono tutti come te. Con loro si può parlare.

Sorride tristemente. Forse ho esagerato. Ma credo che se lo fosse aspettato. – Okay… te la lascio, eroe… anche se ho la sensazione di non aver assistito a tutto il film…

- Oh, beh, se vogliamo essere precisi, ti sei perso la parte decisiva… anche se forse non è quella più emozionante…- rispondo e mi accorgo che anche Shaina sta sorridendo. – Infatti…- risponde.

- Okay, okay… - si lamenta Aiolia, rimettendo Shaina per terra. – Alla prossima, piccioncini…

Per poco non mi prende un colpo, mentre mi accorgo che Shaina è arrossita come un pomodoro.

Ma non ho il tempo di urlargli contro, perché Hyoga e Shun si avvicinano a me: - Seiya… che sta succedendo?

Ancora quel tono sospettoso… Accidenti a Hyoga! – Vedi di rilassarti.- ribatto, guardandolo seriamente. – Se torniamo dentro vi spiego tutto…

 

___________________________________________________________________________

 

Almeno hanno lasciato che la facessi curare, anche se prima di potermi mettere a parlare con loro ho dovuto sorbirmi un’altra lavata di capo da Miho: stanca delle mie fughe mi ha piantato in asso, ma in quel momento, avevo altro di cui preoccuparmi, invece di pensare alle sue crisi isteriche.

Anche perché, alla fine, fortunatamente per me, Hyoga e Shun hanno aspettato che i medici mi dessero notizie di Shaina, prima di cominciare l’interrogatorio.

Senza risparmiare niente, quando il momento è arrivato, comunque. E come era prevedibile, ha cominciato Hyoga. - Allora? Che è successo?

 

___________________________________________________________________________

 

È rimasto in piedi, contro la parete, mentre Shun si è messo dietro alla testiera del letto, e Saori è in piedi, di fianco a me.

Sembrano piuttosto impazienti di sapere… Meglio che la pianti di tenerli sulle spine: se non altro mi lasceranno in pace…

- Bhe… il copione lo conoscete tutti.- comincio. – Voglio dire, questa faccenda è cominciata con la solita storia del “voglio farti fuori”… ma anche se Shaina è una mia nemica di vecchia data, non ho mai avuto la minima intenzione di confrontarmi con lei… solo che, a suo dire, tutto il codice d’onore a cui devono rispondere le donne come lei e Marin, non concepisce il perdono di determinate cose…

- Sì… Come l’obbligo di nascondere il proprio viso dietro una maschera… non può essere visto da nessuno… è Atena, che ha imposto questa condizione.- dice Saori. – E nel caso…

Annuisco, lentamente: - A dire il vero, credo di aver trasgredito la regola parecchie volte, milady… Anche se non credevo che si trattasse della stessa persona…

- Che cosa vuoi dire?- mi domanda Shun.

- Prima che Aiolia arrivasse, Shaina mi ha rivelato un paio di cose…- spiego. – Come il fatto che la ragazzina che io ho incontrato, poco dopo il mio arrivo in Grecia, mentre inseguivo un coniglietto, altri non era che lei…

- Quindi, la prima volta che l’hai vista, non è stato…

- No, milady. Non ho incontrato Shaina per la prima volta il giorno della mia investitura, ma molto prima…

- Vai avanti. – mi esorta Hyoga. – Cos’è successo, quel giorno?

- Beh… dovevo catturare un coniglietto… faceva parte dell’addestramento. Ma nell’inseguimento,  sono finito nel campo d’addestramento delle ragazze, senza nemmeno accorgermene… - spiego. – Il fatto è che all’improvviso, l’ho perso di vista. E quando l’ho ritrovato, quella piccola peste era in braccio ad una ragazzina…  Shaina, appunto.

Faccio una pausa, abbassando lo sguardo verso di lei, per accertarmi delle sue condizioni, e mi accorgo che si è svegliata. Contrariamente a quanto mi aspettassi, mi sorride: - Va pure avanti, Seiya…- mi sussurra.

- Probabilmente le sta venendo la febbre.- esclama Shun. Ed io bagno il fazzoletto che l’infermiera le ha messo sulla fronte, nella bacinella che è appoggiata sul comodino. Le sorrido a mia volta, aspettando che chiuda nuovamente gli occhi, prima di ricominciare a raccontare.

- Anche quella volta, lei era senza maschera.- spiego. Poi al pensiero di quello che successe, il sorriso sul mio viso si accentua. Non è cambiata, da quel giorno, in fondo. – Il punto è che entrando nel loro campo avevo trasgredito le regole. E la sua intenzione, quando mi vide, era quella di farmela pagare…

- Tanto per cambiare…- esclama Hyoga, passandosi una mano sulla testa. – È assurdo…

- Beh… siamo noi ad essere dei trasgressivi, Hyoga.- gli rispondo.

Lui scuote la testa e Shun mi domanda: - E com’è finita?

Non gli rispondo subito. Per un attimo, i ricordi avvolgono il mio cuore. E di nuovo, il mio sorriso si fa più accentuato: - In nessun modo. Perché era ferita. Ha tentato di attaccarmi…- spiego. – Ma si è inginocchiata quasi subito, tenendosi il polso con la mano. Visto che sanguinava, mi sono strappato la casacca, per fare dello strappo un rimedio di emergenza. La sua reazione suppongo possiate immaginarla… non credo si aspettasse che le curassi la ferita…

- Per forza…- la voce di Shaina mi riporta alla realtà, e io mi avvicino a lei. – Io non avevo mai conosciuto la dolcezza, Seiya… sei stato tu, a farmela scoprire.

- Ma perché ti dà tanto fastidio? Questo proprio non lo capisco.

- Il punto è che quando combatti non puoi farti sopraffare dai sentimenti…  e con  te, mi era del tutto impossibile, non perdere il controllo.

- Beh,… non sono del tutto d’accordo. Tu non hai visto quello che ho combinato poco fa…

Lei mi sorride e la sua voce arriva direttamente alla mia mente. Ti sbagli. Ti ho sentito perfettamente, Seiya… - Quando hai picchiato Aiolia, vuoi dire?- mi chiede. – Come pensi che sarebbe finita, se fosse stato uno scontro aperto? Lui ti ha lasciato sfogare, mi pare…

Serpe…- Ma non eri priva di sensi, tu?- esclamo.

- Sì. Ma ti ho sentito. Chiamala come ti pare…- Non m’interessa se sia stata la forza dell’amore o semplicemente il mio cosmo… so solo che ti ho sentito.

- Piccola peste… - le rispondo, afferrandole la mano, mentre mi siedo accanto a lei.

- Strano… - esclama, con un filo di voce. - Fino a qualche ora fa mi avresti affibbiato un altro soprannome…

- Solo perché non ti sopportavo.- rispondo. – Ma non ci riuscirei più…- Non ti ho mai sentita così vicina, Shaina… quando ti ho incontrata per la prima volta, non mi dispiaceva, quel tuo caratterino… Perché sapevo di non sbagliarmi…

 

___________________________________________________________________________

 

- Credo sia meglio andare.- dice Saori, avviandosi alla porta, insieme a Shun e Hyoga.

- Ha ragione, milady.- annuisce Shun. – Allora ci vediamo, Seiya.

- Se ci sono novità vi faremo sapere.- conclude Hyoga.

- D’accordo. A dopo, ragazzi.- rispondo, guardandoli uscire.

 

__________________________________________________________________________

 

Siamo rimasti soli: - Potevi almeno accompagnarli alla porta… - mi dice Shaina.

Scuoto la testa: - Non ci ho pensato. È colpa tua…- mi lamento.

- Ma sentitelo…- ribatte, ridacchiando. Ma la sua risata si spegne quando si accorge che la sto fissando: - Che c’è?- mi chiede. Probabilmente si sta domandando come diavolo faccia a cambiare espressione così repentinamente.

Io rimango in silenzio per qualche istante. Poi accosto le mie labbra alla sua fronte. - Mi dispiace.- le dico. - Avrei voluto riconoscerti prima… - Ecco qual è il punto. Mi sento in colpa per non averla riconosciuta. Perché so quanto ha sofferto.

Adesso è lei ad abbassare tristemente lo sguardo: sembra intimorita. - Seiya… tu vuoi fermarti qui, questa notte?- mi chiede, voltandosi dall’altra parte.

- Se vuoi, posso farlo.- le rispondo, sorridendo. Credo di aver capito cosa sta per chiedermi. Lo so. E mi fa piacere che lo desideri.

- Vuoi ascoltare un po’ di musica?-  le domando.

- In ospedale?

- Beh… avrei lasciato il walk-man nella mia stanza, se ti va… c’è una canzone che vorrei farti ascoltare. Se aspetti un momento vado a prenderlo.- le dico, uscendo dalla stanza.

 

___________________________________________________________________________

 

- Di che canzone si tratta?- mi domanda, quando torno nella sua camera.

- “My heart will go on” di Celine Dion. È la colonna sonora del “Titanic” .**- rispondo. – Dovresti conoscerlo… È stato trasmesso anche in Italia…

- Non ho fatto in tempo a vedere il film… a dire il vero. Ma ne ho sentito parlare.- mi spiega.

- Credo che ti piacerà.- le dico, passandole uno degli auricolari. 

Se lo mette nell’orecchio, e la vedo, che si sposta leggermente, facendomi spazio nel letto: così, m’infilo sotto le coperte, accanto a lei. Mi avvicino maggiormente a lei, abbracciandola: i suoi capelli mi solleticano il viso: è una sensazione bellissima.

 

Every night in my dreams

I see you, I feel you,

that is how I know you go on

 

La sento tremare, tra le mie braccia, ma so benissimo che non è a causa del freddo. Mi viene da sorridere, immaginando la sua espressione, anche se capisco benissimo come si sente. Sta morendo di paura.

 

Far accross the distance

And spaces between us

You have come to show you go on

 

Mi sollevo leggermente, passandole una mano tra i capelli, e lascio che si rannicchi su se stessa, accoccolandosi maggiormente contro il mio petto: come un cucciolo infreddolito.

- Mi sento uno schifo… - sbuffa. E io mi allontano un poco. Ho capito benissimo a cosa si sta riferendo. Benedetto ideale di forza…

 

Near, far, wherever you are

I believe that the heart does go on

 

- Di cosa hai paura, Shaina?- le chiedo.

- Io non mi sono mai fidata di nessuno, finora…

 

Once more you open the door

And you're here in my heart

And my heart will go on and on

 

Ho capito. Teme di aver commesso un errore, rivelandomi i suoi sentimenti. Probabilmente, anche quel giorno, tanti anni fa, si sentiva allo stesso modo. Non ama sentirsi scoperta.

Stavo per tirare fuori una delle mie solite battute idiote, poco fa. Ma ci ho ripensato. Per fortuna. Non voglio rovinare questo momento.

 

Love can touch us one time

And last for a lifetime

And never let go till we're one

 

La stringo un po’ di più: - Cerca di riposare adesso…- le dico. – Mi troverai qui, al tuo risveglio…- Sì… Riposati, Shaina… Ne hai bisogno…

 

Love was when I loved you

One true time I hold to

In my life we'll go on    

 

Mi rendo conto che i miei pensieri l’hanno raggiunta, quando la sento rilassarsi, intrecciando la  sua mano con la mia. E sento i suoi.

 

Near, far, wherever you are

I believe that the heart does go on

 

Once more you open the door

And you're here in my heart

And my heart will go on and on

 

There is some love that will not go away

 

You're here, there's nothing I fear,

and I know that my heart will go on

we'll stay forever this way

you are safe in my heart

and my heart will go on and on

 

Grazie, Seiya…

 

___________________________________________________________________________

 

Accidenti… questa storia è semplicemente pazzesca. Tutto mi sarei aspettato, fuorché di venire a sapere quello che ho saputo oggi… Non avrei mai creduto che Shaina fosse lei

Non so ancora per quale motivo sia così ostinata nel voler annullare la sua femminilità. Ma di sicuro so, che non posso permetterle di farlo… perché qualunque cosa succeda… la vedrò sempre dentro di lei… Anche quando si dimostra così battagliera… è sempre una donna…

Questa volta il codice d’onore della cavalleria non c’entra niente. Ora che ho saputo la verità… Per me, Shaina sarà sempre quella ragazzina di cinque anni fa…

Mi fa tanta tenerezza… se per caso, a causa di un qualche diabolica macchinazione, dovesse trasformarsi nuovamente nella strega senz’anima che ho creduto fosse fino ad oggi, sono assolutamente certo che non mi riprenderei più dallo shock…

La cosa mi spaventa terribilmente… Letteralmente: mi terrorizza…

Ormai non mi riconosco più: so soltanto che le voglio un bene dell’anima.

 

___________________________________________________________________________

 

Mi accorgo che si è voltata verso di me: - I miei compagni ti daranno qualche filo da torcere… - le dico, sorridendo. Soprattutto Hyoga…

- Non preoccuparti.- mi risponde, appoggiandosi leggermente a me. – C’era da aspettarselo… non hanno tutti i torti, dopotutto… no?

Già… stento a crederci anch’io in fondo… mi dico, stringendomi a lei. Ti voglio bene, Shaina…

Lei si stringe maggiormente a me. Seiya… sarà per sempre, questa volta?

 

“Sarà per sempre?

 

È una domanda assurda, visto il tipo di vita che facciamo. Ma non mi è mai sembrata più appropriata.

 

Love can touch us one time

And last for a lifetime

And never let go till we're one

 

Ha detto poco fa, Celine Dion: l’amore ci può toccare una volta, e durare per la vita. E mai lasciarci finché saremo un’unità.

Non so se durerà per sempre. Ma vorrei che il tempo si fermasse adesso. Perché ora, ritrovo i miei ricordi d’infanzia più belli, immaginando che quel giorno di sei anni fa non sia stato l’unico. Immaginando di  inseguire quella ragazzina tutti i giorni ad ogni nuova pausa.

Sarà così… finché lo vorremo, Shaina. le rispondo.

 

Di nuovo insieme.


 



** Ragazzi, lo so. La trasmissione del Titanic interpretato da Leonardo di Caprio è completamente fuori tempo, rispetto a questa storia (visto che Saint Seiya è dell’86) ma il love theme del film ci doveva stare. Perciò passateci sopra!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Shaina