Serie TV > Veronica Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: Juliet    12/07/2006    24 recensioni
“Giuralo. Giura che quando mi sveglierò sarai ancora qui con me. Giuralo, Logan.”
Spoiler up to 2x22 - Not Pictured]
[Logan/Veronica]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Logan Echolls, Veronica Mars
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo:

Categoria: Veronica Mars

Titolo: Salt On Her Neck

Autrice: Juliet

Pairing: Logan/Veronica

Commento alla storia: “Giuralo. Giura che quando mi sveglierò sarai ancora qui con me. Giuralo, Logan.” AU della puntata 2x22 ‘Not pictured’.

Rating: Arancione.

Avvertimenti: One - Shot





Salt On Her Neck





Ci sono già passata con te, Lilly.

Distesa accanto alla piscina di casa sua, la divisa da cheerleader sporca di un rosso cupo che faceva male alla mia vista. Sembrava in qualche modo troppo rosso, troppo sbagliato. Spariva il biondo miele dei suoi capelli e l’azzurro dei suoi grandi occhi, a confronto.

Dio, se faceva male.

L’avresti mai detto, Lilly? Avresti mai pensato che sarebbe finita così? Che qualcuno ti avrebbe derubata della tua gioia di vivere, della tua allegria, del tuo scintillante modo di essere. Sai quanto me lo sono chiesta, distesa nel mio letto, quella notte del tre ottobre? Credevo che non sarei riuscita ad allontanarti dai miei confusi pensieri quel tanto che bastava per poter dormire.

Alla fine, però, ho dormito, sai, Lilly. Sono stata aiutata.



***



“Veronica…”

Non posso fare a meno di mormorare il suo nome. Si è fermata all’improvviso, si è irrigidita. Lo posso avvertire anche senza sfiorarla. Stringe ancora la mia mano, la sta guardando attentamente, chissà dove sono i tuoi pensieri. Quasi scompare in confronto alla mia, è fredda ma è la tua. Riconoscerei il tuo modo di accarezzarmi gentilmente le dita con la punta delle tue in qualsiasi momento.

Questo non è mai cambiato.

Ricordi quando hai tagliato i capelli? Sei arrivata a scuola e per la prima volta non hai evitato il mio sguardo e i miei commenti cattivi; hai sgranato i tuoi occhi celesti e hai finto uno sbadiglio. Me lo ricordo benissimo, sai. Poi hai continuato a farlo, a volte, ma non potrò ai dimenticare quella mattina. In quel giorno ho capito che la Veronica Mars che avevo conosciuto non esisteva più.

Ora esisteva solo la Veronica che sapeva digerire senza grandi sforzi le mie battute, che ribatteva con sarcasmo, che mi rivolgeva occhiate colme di disgusto. Erano solo per me, questo, te lo confesso, mi piaceva.

“Le chiavi di casa, Veronica” ripeto dolcemente, cercando di trarti verso di me. E’un attimo, hai lasciato la mia mano. Frughi nelle tasche della giacca con gesti svelti, sicuri. Fa male a vederlo, sai? Non puoi andare avanti così, d’ora in poi. Ci provo a mio modo ogni giorno, e vedo sempre meglio che non può funzionare. Infili la chiave nella serratura ed entri in casa, poggiando con cura la borsa sul tavolo della cucina. Ti seguo e non posso impedirmi di parlare ancora.

Questa notte, la nostra regola non vale.

“Smettila!”

Ti volti lentamente nella mia direzione. Se tu potessi vedere i tuoi occhi, Veronica. Non ho mai visto quell’azzurro scintillante così denso di bruma e nebbia; sono solo riuscito a immaginarmelo, quella notte. La prima notte. Cadi sulle ginocchia e sono a fianco a te in un secondo. Alzò dolcemente il tuo viso verso il mio, guardami, è importante.

Non puoi essere sempre forte, Ronnie.

Sorridi. Il primo sorriso, dopo quello che è successo sul tetto dell’ hotel. Mesto, felice, comprensivo allo stesso tempo. Lo so che sei sempre riuscita a leggermi nella mente.

“Nemmeno tu, Logan.”



***



Quella del tuo omicidio è stata la prima volta.

Quando ho sentito bussare piano alla porta, insonne fra le lenzuola del mio letto, ho capito subito che era lui.

L’avevo chiamato per dirgli quello che era successo, non volevo che lo scoprisse ascoltando la radio o, ancora peggio, ritrovandosi di fronte una frotta di giornalisti avidi di una sua dichiarazione.

“Ronnie! Non aspettavo la tua chiamata, ma non pensare che non ne sia felice. Sentivi la mia mancanza, eh? Non ti preoccupare, sto per ripartire, torno a Neptune e passo da te, contenta?”

E come sempre rideva, come sempre mi prendeva in giro. Quel modo di prendere in giro che adoravo, quando i suoi occhi scuri erano caldi, quando la sua voce nascondeva la sua speciale tenerezza nei miei confronti. E io dovevo parlare, ma non riuscivo a calmarmi abbastanza per farlo.

“Logan…Lilly è… Lil-“ Singhiozzavo, senza riuscire a completare la frase che dovevo dirti, dovevi saperlo da me, non da altri, era compito mio. Sapevo che avresti voluto saperlo da me.

“Veronica, cos’è successo? Veronica, calmati, dimmi che succede. Cosa c’entra Lilly? Veronica, parlami, ti prego, cosa c’è?”

“E’ m-morta Logan, è…Lilly, è stata ucc-uccisa…”

Ho continuato a piangere, il telefono all’orecchio, ascoltando i suoi singhiozzi disperati, ripetendo ‘Logan’ migliaia di volte fra le lacrime, sapevo che era lì e che mi sentiva, sapevo che era con me. Quando la batteria sì è scaricata ho saputo con certezza che sarebbe arrivato. Ho aperto la porta e l’ ho guidato nella mia camera, cercando di on fare nemmeno il più minimo rumore per non svegliare i miei.

Ho sepolto il viso nella sua maglietta, respirando l’odore di alcool, lacrime e sudore che era l’odore del suo corpo. E’ stato con me tutta la notte, nessuno dei due ha dormito molto. Ma andava bene così, sai, Lilly. Perché lui era lì, solo per questo ho potuto chiudere gli occhi.



***



Distesa sul mio corpo, abbandonata nella mia stretta. Ricordi l’estate scorsa? C’ero io nel tuo abbraccio, su questo divano. Hai i capelli in disordine, le labbra asciutte non sono che un’ombra del loro naturale colore acceso, ma sei tu, sei sempre la stessa Veronica.

La stessa che ho stretto a me la notte dell’omicidio di Lilly, la stessa che mi ha aperto la porta di casa senza indugio, come se mi stesse aspettando. La stessa che mi ha bagnato la maglia di lacrime e che al mattino si è scusata con uno sguardo così dolce e triste che avrei voluto baciarti.

Sbagliavo a pensare che quella Veronica fosse scomparsa. Era semplicemente mia, e non me ne rendevo conto.

“Logan…” sussurri all’improvviso, gli occhi chiusi, la testa nascosta nel mio collo. “Perché hai smesso di venire?”

Ti accarezzo i capelli con una mano. Tu lo sai, il perché. L’ hai sempre saputo. Dirtelo a voce alta non servirebbe a nulla.

“Logan?” insisti tu.

“Dovresti riposare.” La mia laconica risposta.

Ti muovi fra le mie braccia, passandomi una mano sulla pelle nuda dell’avambraccio. Un tocco che ora brucia.

“Ricordi la seconda notte?”

La tua domanda improvvisa. Improvvisamente, non so se dovrei rispondere o se farei meglio a stare zitto. Hai aperto gli occhi, ma le nubi non se ne sono andate, come già sapevo. Il tuo respiro tiepido sul mio viso. Non potrei dimenticarla nemmeno se volessi, quella notte, tu lo sai. Nessuna di quelle notti.

“Sì.” Ammetto in un sussurro.

“Mi tenevi stretta così.” Sono le tue sole parole. Hai pianto tanto quella notte. Tua madre se n’era andata. E io l’avevo letto nella tua espressione. Perché anche se fingevo il contrario, ti osservavo sempre. E anche se la Veronica che era stata mia amica ai tempi in cui Lilly splendeva fra le mie braccia non si mostrava più, in qualche modo lo sapevo che non era persa.

“Come l’ hai saputo così presto?”

Le do un bacio sulla fronte innaturalmente calda. “Questa è la serata delle domande serie?” la prendo in giro come amavo fare. Come amo ancora fare, con lei. Veronica Mars.

Lei sorride, un sorriso vero.“Era questo che volevo, ora.”

Sapevo anche questo, Veronica. L’ ho fatto per questo.



***



La terza notte è stata particolare.

L’ ho chiamato al cellulare e ho ascoltato la sua voce. Dopo aver pronunciato la parola ‘pronto?’ per ricevere solo silenzio in cambio, è rimasto zitto anche lui. Sai, Lilly, avrei parlato ma non sapevo davvero che cosa dire. In qualche modo pensavo che la melodia del mio silenzio fosse più eloquente delle mie parole sussurrate.

Ho aperto la finestra della mia stanza e mi sono seduta sul letto. Lui è arrivato con il telefono ancora all’orecchio. Ascoltava il mio respiro, come io ascoltavo il suo. Quella notte, il cellulare non si era spento prima che potesse raggiungermi.

Non sapeva che cosa mi era successo alla festa, Lilly. Mi aveva vista distesa su un lettino, con una fetta di limone in bocca e il sale sul collo, ma non sapeva che cosa era accaduto dopo. Non so se se ne sia fatto un’idea quando ho iniziato a piangere contro il suo petto.

Mi ha semplicemente presa in braccio e adagiata sul letto. E’ rimasto sveglio tutta la notte per me, l ’ho avvertito, anche se la mattina dopo ha fatto finta di aver riposato. Gli ho stretto la mano per un istante prima di lasciarlo andare via da dove era entrato.

Non mi ha chiesto niente nemmeno quella volta. Era così anche con te, Lilly? Oppure mi conosce a tal punto da sapere che tutto quello che mi serviva era la sua presenza e non le sue parole di consolazione? L’avrei odiato, se mi avesse compatita.

Lo sapeva, sapeva anche questo. E non l’ ha fatto. Mi ha vegliato tutta la notte, come avrebbe potuto fare nel trovare una ragazza ubriaca ad una festa di Capodanno. Sono state le sue scuse; sapeva anche che l’avrei compreso.



***



Dorme.

Quando la sollevo, tuttavia, sento le sue mani aggrapparsi un po’ di più al mio collo. Un sospiro dalla bocca socchiusa. Quanto vorrei baciare quelle labbra, quanto mi sono mancate, quanto le ho desiderate mentre lei non c’era.

La distendo sul letto, libero dolcemente ma con fermezza il mio collo dalla sua stretta. Si muove un po’, cambiando leggermente posizione. Dio, quanto sembra indifesa mentre dorme. Lentamente mi chino sul suo collo.

Avevo desiderato farlo fin da quando l’avevo vista alla festa di Capodanno, leccare via quel sale dalla sua pelle chiara. Ora la sfioro con le labbra, la stessa pelle. Quando stavamo insieme adoravo assaggiare il suo collo e sentirla gemere al mio tocco; era il suo vero, unico sapore.

Credo che se quella notte della festa avessi dato retta al mio desiderio, avrei infranto la soddisfazione che provavo nel sentirla avvicinarsi il più possibile al mio corpo con il suo.

La copro fino al petto, le sposto i capelli che le sono finiti sul viso, divisi in mosse ciocche bionde. Quando faccio per alzarmi dal letto, dopo averla osservata ancora un attimo, afferra la mia mano, socchiude gli occhi.

Non dorme più. Forse non ha mai dormito davvero.

Incontro i suoi occhi, bellissimi, grandi, malinconici e felici allo stesso tempo. So che cosa vorrebbe dire, glielo leggo in faccia; lei lo sa, ma parla lo stesso. E’ molto migliore di me in queste cose.

“Grazie, Logan.”

Le sorrido e lei ricambia. E’ distrutta, si nota benissimo; dovrebbe dormire sul serio, ora. E magari dovrebbe anche provare a mangiare qualcosa. Ma so che ora non è ancora il momento.

“Non ringraziarmi. Lo so.” Le dico semplicemente. “Dormi, Ronnie.” Sussurro ancora.

“Sai che non ci riuscirò se…” si interrompe per un attimo. “Non andartene anche tu…” sussurra, e per un brevissimo attimo rivedo la ragazza che ha dormito con me per tante, tante notti. Sempre zitta, come me.

E’ strano vederla parlare ora. Credevo che questa non sarebbe stata una notte come quelle precedenti. Sbagliavo, devo ammettere. Questa è una di quelle notti.

“No, io non me ne vado.” La rassicuro.

Lei si morde le labbra quasi a soffocare il dolore che prova. Adorava suo padre. Lo amava quanto io odio il mio. Ricordo benissimo la quarta notte, quando Aaron Echolls è finito in ospedale durante la festa di Natale, accoltellato da una sua amante vendicativa. Ha detto la stessa cosa, quella notte. Se ne stava lì, di fronte a me nella mia stanza scura. Mia madre era andata in ospedale, io mi ero rifiutato di seguirla. E Veronica era entrata nella mia stanza.

“Vuoi i soldi che hai vinto? Prenditeli, sono nella scatola” l’avevo invitata con voce bassa, guardandola come se mi seccasse vederla lì, in piedi. E invece speravo solo che dicesse quelle esatte parole che pronunciò.

“Non me ne vado.”

Avevamo dormito nel mio letto, quella notte.

“Giuralo. Giura che quando mi sveglierò sarai ancora qui con me. Giuralo, Logan. “

Ha la febbre, ma è così lucida mentre mi parla che non posso che giurare subito, sapendo che altrimenti non avrebbe acconsentito a chiudere gli occhi. Giuro che non me ne vado.

E allora, finalmente, dorme.



***



L’ ho aspettato, quando Lynn Echolls è saltata dal ponte. Mi sono sforzata di rimanere sveglia fino alle quattro di mattina senza telefonargli, non potevamo parlare, ricordi? Era il nostro patto mai realmente stipulato se non con lo sguardo. Sono stata svegliata da mio padre poche ore dopo, sola.

Non era venuto.

L’ ho aspettato la sera in cui ha pianto fra le mie braccia all’ hotel, ma non è venuto.

Quanto difficile è stato dormire sola, notte dopo notte. Credo, Lilly, di non essermene resa conto perfettamente nemmeno io che cosa volesse dire aspettare il suo abbraccio e non riceverlo.

Non è più venuto fino alla notte in cui si era ritrovato sul ponte con un coltello in mano e con Felix morto accanto a lui. Ma sono venuti a portarlo via, quella notte.

E da allora non era più venuto. Fino a stanotte, Lilly. Stanotte è qui con me.



***



Sento il suo respiro tra i miei capelli.

“Dimmelo, Logan.”

Non ho bisogno di chiedere cosa vuole sentirsi dire.

“Perché ti amavo troppo per poter continuare.”

La sento passare una mano sul mio viso. Mi volto a guardarla.

Sorride.

Sorrido in risposta.

“Lo sapevo.”

Mi bacia. Dolce, intenso, profumato. Il suo bacio, unico come il suo tocco.

“Ma ti ho aspettato lo stesso ogni notte. Ogni notte, Logan” sussurra sulle mie labbra.

“Lo sapevo.”



***



Eccola qua, la mia prima fanfiction su Veronica Mars. Scritta di getto, ideata verso le tre del mattino. Spero vi piaccia, come spero di ricevere le vostre recensioni per sapere cosa ne pensate.

Grazie a tutti quanti leggono e recensiscono. Significa molto per me.

- Juliet -

  
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Juliet