Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Biohazard    15/11/2011    16 recensioni
Chichi e Bulma, stufe del comportamento dei rispettivi mariti, chiedono al Dragon Shenron di trasformare i due Sayan in comuni essere umani e di privarli dei loro poteri per un mese. Goku e Vegeta costretti ad una convivenza forzata, dovranno cavarsela da soli nella loro nuova e scomoda condizione.
SOSPESA
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Goku, Vegeta | Coppie: Goku/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 3

NdA// Allora questa è la prima fic che pubblico in questo fandom. Spero che la storia possa interessarvi e piacervi. E' ambientato dopo la sconfitta di Majin Boo, alla fine di Dragon Ball Z. Non ci saranno assolutamente riferimenti a Dragon Ball GT che, personalmente, non mi piace per niente.

Ovviamente invece di scrivere la tesi di laurea, mi sono messa amabilmente a scrivere questo racconto! Ma questi sono chiaramente dettagli XD  Vi ringrazio per l’attenzione, spero lascerete un commentino per farmi sapere cosa ne pensate! (Se vi può interessare ma anche no era da tanto che volevo scrivere un FF su Dragon Ball).

NdA2//: Per adesso il rating è giallo, ma potrebbe aumentare in seguito.

Ho deciso di utilizzare in nome Junior invece di Piccolo per il namecciano. Il motivo? Mi piace di più ;)

Disclaimer: I personaggi di Dragon Ball e i loro universo appartengono ad Akira Toryama, quindi non posseggo nulla e la storia non ha assolutamente fini di lucro.

 

 

Making a Wish

 

Monti Paoz

 

 

 

“Goku!” gridò Chichi “Goku, dove sei? Ho bisogno di una mano!” Rimase in attesa davanti alla porta d’ingresso, carica di pacchi e borse della spesa “Goku!”

Non ottenendo alcuna risposta, la donna cominciò a sentire una leggera irritazione. Dove diavolo era andato a finire quello scansafatiche di suo marito? Le aveva promesso di restare in casa a rimettere in ordine, mentre lei usciva a fare la spesa.

“Ehi, mamma!” Gohan si affacciò dalla porta della casa adiacente “Ti serve una mano?” chiese, avvicinandosi prontamente alla madre, afferrando le borse più pesanti.

“Sì, tesoro. Grazie!” con le mani libere, Chichi prese a rovistare nella borsa alla ricerca delle chiavi. “Sai per caso dov’è andato a finire tuo padre?” domandò stizzita, mentre afferrava le chiavi e le infilava nella serratura.

“E’ uscito mezz’ora fa insieme a Junior per andare fare un po’ di allenamento, ma ha detto…”

Gohan non riuscì a terminare la frase, e capì di aver detto qualcosa che non andava, quando sua madre in preda al nervoso, spezzò di netto la chiave nella serratura.

“E’ mai possibile che non riesca a pensare ad altro?” strillò la donna, sfondando con un calcio la porta di ingresso. Nonostante l’età, Chichi possedeva ancora una discreta forza.

“Mamma, calmati!” Gohan cercò di placare l’animo di sua madre, ma inutilmente, la rabbia di Chichi aumentò ulteriormente alla vista della casa ancora in disordine.

“Sono veramente stufa del comportamento di tuo padre!” urlò, sbattendo con un colpo secco le borse sul tavolo della cucina, facendo rovesciare la tazza che Goku aveva lasciato sul tavolo dopo aver fatto colazione.

“Allenarsi! Combattere! Non sa pensare ad altro!” con gesti nervosi cominciò a sistemare la spesa negli scaffali. Gohan ascoltava sua madre in silenzio, in attesa che si sfogasse a sufficienza.

“Pensavo che dopo la sconfitta di Majin Boo si sarebbe finalmente calmato, che avremmo potuto vivere come una normale coppia sposata!” continuò afferrando un barattolo di marmellata “E invece no!” lo appoggiò sul tavolo con talmente tanta forza, che Gohan temette andasse in frantumi. Le dita della donna tremavano ancora attorno al contenitore, ma poi, senza alcun preavviso, Chichi lasciò la presa e si afflosciò sulla sedia, sconsolata.

Gohan strinse gentilmente la mano di sua madre.

“Dovresti sapere com’è fatto papà. Combattere è la sua vita, è un istinto innato dentro di lui. Appartiene ad una razza di prodi guerrieri e desidera sempre spingersi oltre il suo limite. Non puoi fargliene una colpa, è la sua natura di Sayan”.

“Lo so, però, vorrei soltanto che capisse cosa significa affrontare la vita di tutta i giorni, quella vera, senza poteri o forza sovrumana.” disse sospirando.

Rimasero in silenzio per qualche secondo, poi Chichi si rialzò con determinazione e continuò a mettere in ordine, aiutata dal figlio, come se nulla fosse accaduto. Gohan sorrise: la rabbia di sua madre tendeva a scemare abbastanza rapidamente e, in men che non si dica, riguadagnava il buon umore, almeno nei confronti di chiunque non fosse Goku. Era convinto che non appena suo padre fosse rientrato a casa, si sarebbe beccato una bella sfuriata. E forse, in quel caso, sua madre non aveva tutti i torti.

“Cavoli è tardissimo!” disse Chichi nel guardare l’orologio “ Mi sono dimenticata che dovevo incontrarmi con Bulma per pranzare insieme! Dì tu a tuo padre dove sono andata e che provveda da solo al suo pranzo!” Abbandonò quello che stava facendo e schizzò in un lampo al piano di sopra per prepararsi.

 

Capsule Corporation

 

 

 

Bulma rimase impietrita, incapace di proferire parola. Per Dende, non poteva averlo fatto. Non sul serio. Era sicura di averle viste tutte in vita sua, ma si era sbagliata. Clamorosamente sbagliata. Eppure il preside della scuola di Bra era realmente lì, accompagnato da uno squadrone di poliziotti, mentre sbraitava di come suo marito avesse demolito la scuola soltanto perché sua figlia aveva cominciato a piangere, dicendo che il professore di matematica le aveva dato un brutto voto. Come al solito, Vegeta aveva preferito passare direttamente all’azione, distruggendo tutto, come uno scimmione senza cervello, invece di ragionare e parlare civilmente. E adesso, sempre come al solito, toccava a lei sistemare i danni causati dal suo amato - ancora per poco- consorte. Dopo aver elargito scuse a più non posso e strappato un assegno con una cifra esorbitante, Bulma si diresse verso la Gravity Room.

“Vieni fuori. Subito” disse rabbiosa attraverso il video monitor.

Vegeta stava lanciando pungi e calci, fendendo l’aria circostante.

“Adesso ho da fare donna. Non scocciarmi” rispose lui piccato, senza degnarla di uno sguardo. Bulma non si diede per vinta “Eh no, bello mio! Si può sapere cosa ti è saltato in mente? Ti avevo chiesto soltanto di andare a prendere Bra a scuola, non di far saltare tutto in aria!” La voce della donna stava raggiungendo dei toni pericolosamente acuti.

“Taci. Mi stai facendo perdere la concentrazione!”.

“Non usare quel tono con me! Hai capito? Sono io quella arrabbiata, non tu! Si può sapere quando imparerai a comportarti come una persona civile?”.

Vegeta la ignorò, mandando Bulma ancora di più fuori dai gangheri.

“Devi smetterla di comportarti come uno scimmione impazzito. C’era bisogno di fare tutti quei danni?”

“Ora basta! Sono il Principe dei Sayan e posso fare quello che mi pare!” e senza aspettare una risposta Vegeta spense il video monitor.

“Questa è sempre la tua risposta a tutto, vero?” urlò la donna davanti alla stanza della Gravity Room “Sei un maledetto testone!”

Tornò in casa furente, continuando quello che stava facendo prima di essere interrotta dalla visita in aspettata. Finì di prepararsi per il pranzo con Chichi e mezz’ora dopo era in macchina, diretta in centro.

 

 

Ristorante “Il Tucano”

 

 

 

Il ristorante che avevano scelto per quella piccola riunione tra amiche, aveva aperto da poco, ma aveva riscosso subito un grande successo, sia per la cucina a base di pesce, che per il magnifico l’arredamento hawaiano. Sembrava veramente di trovarsi su un’isola dei caraibi.

Le due donne stavano seduta l’una di fronte all’altra chiacchierando animatamente delle ultime novità, mentre attendevano di essere servite. Nel frattempo sorseggiavano dell’ottimo vino.

“Allora? A casa le cose come vanno?” domandò Chichi.

“I ragazzi sono meravigliosi. Mi danno un sacco di soddisfazioni” rispose Bulma orgogliosa.

“Hai veramente ragione. Il mio Gohan, sta per prendere un’altra laurea” spiegò Chichi con fare sognate “e anche Goten, a modo suo, è un bravo ragazzo e si dà da fare!” afferrò il bicchiere e sorseggiò un po’ di vino “E dimmi, Vegeta come sta?”

A sentir nominare il marito, Bulma emise un grugnito di disappunto e stritolò nervosamente il tovagliolo che teneva tra le mani.

“Non me ne parlare. Ultimamente riesce solo a combinare disastri! A volte non capisco proprio cosa gli passi per la testa” e torse il pezzo di stoffa con così tanta forza, che sembrava volesse ridurlo a piccoli coriandoli.

“E’ successo qualcosa?” domandò Chichi preoccupata da quella reazione, così Bulma le raccontò cos’era successo quella mattina a scuola.

“Come ti capisco! Anche Goku mi fa diventare matta a modo suo”.

Le due donne rimasero a parlare a lungo dei problemi con i rispettivi mariti, condividendo i loro pensieri e i loro timori.

“A volte vorrei proprio che Goku fosse un essere umano, così capirebbe che anche affrontare i consueti problemi quotidiani è una vera sfida, altro che annientare mostri. Vorrei proprio vedere cosa sarebbe in grado di fare senza tutti i suoi super poteri!”.

Bulma rise al pensiero.

“A chi lo dici! Posso solo immaginare cosa accadrebbe a mio marito! Chissà come se la caverebbe!” continuò Bulma ridendo.

“Già” rispose Chichi “gli servirebbe davvero una lezione del genere. Peccato si tratti di un desiderio irrealizzabile”.

Bulma si bloccò di colpo, con la forchetta a mezz’aria e l’espressione vacua.

“Ti senti bene?” chiese l’amica.

L’altra donna sembrava impietrita.

“Ehi Bulma?”

“Ho avuto idea” rispose l’altra maliziosa.

“Che genere d’idea?”

“Chiederemo al Drago Shenron di trasformare Goku e Vegeta in esseri umani per un po’!”

 

 

 

 

 

Le due amiche si trovavano in vasta valle erbosa con le Sette Sfere del Drago Riunite davanti a loro. Con l’aiuto del radar cerca sfere ci avevano messo solo un giorno per recuperarle. Appena uscite dal ristorante Bulma aveva insistito per utilizzare un nuovo prototipo di navicella che le avrebbe aiutate a velocizzare la ricerca. La prima destinazione era stata casa di Chichi, dove veniva custodita la quarta sfera, per fortuna né Goku né Gohan erano in casa, così aveva potuto prenderla senza destare sospetti o domande inquisitorie. Poi erano partite alla ricerca delle altre e grazie alle attrezzature di Bulma, non avevano avuto alcuna difficoltà nel recuperarle tutte.

Adesso dovevano solo invocare il drago.

Le due amiche si guardarono e con un cenno d’intesa pronunciarono la formula.

Il cielo si fece cupo e minaccioso e una luce abbagliante si sprigionò dalle sfere. Chichi e Bulma chiusero gli occhi e quando li riaprirono il Drago Shenron era davanti a loro.

“Allora, qual è il vostro desiderio?” domandò con voce profonda e penetrante.

Fu Bulma a parlare “Desideriamo che Goku e Vegeta siano trasformati in esseri umani, senza la loro forza, i loro poteri e le loro abilità per un mese!”

“Va bene, esaudirò il vostro desiderio”.

 

 

 

 

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Biohazard