Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: PotterWatch    15/11/2011    2 recensioni
[SPOILER]
Faresti meglio, caro amico, ad affrettarti. Temo che all'alba cesserai di esistere. E quello che sarà dopo... be', solo a te è dato sapere.
Genere: Introspettivo, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Time's Up


"Mi dispiace. Non posso aiutarti.”

È quasi giunta l'alba. Il sole è ancora sepolto dai grattacieli, ma è lì, in lontananza, giusto un filo dietro i blocchi di cemento. Lo individui senza dubbi, rinchiuso nel gelo metallico di un pennone che domina l'intera città.

Le luci notturne vanno scemando in un gocciolare lento, via dalla strada e dalle lande buie degli edifici. Ti impegni a raccoglierle con lo sguardo – è un'ultima impressione, l'ultima immagine che avrai di quella notte perduta.

A cosa è servita una manciata d'ore?

Hai balzato di massa in massa, di contorno in contorno, scorrendo gli oggetti più disparati; ti sei lasciato trascinare dal vento cittadino alla ragnatela di cavi, dagli appartamenti ai pneumatici delle automobili ferme. Hai corso con tutta la forza del tuo spirito, lacerando i silenzi del mondo dei morti – finché, nelle miglia sconfinate di qualche arteria della periferia, ti sei aggrappato a un lampione, trafitto dalla consapevolezza di aver perso ogni traccia di te stesso.

Il terrore ti ha abbandonato quasi subito. Non te ne importa nulla, ormai – è stato tutto tempo sprecato.

Persino nel mondo dei morti ogni cosa ha la sua fine, i suoi limiti di cui rendere conto. Ed ora che sei solo uno spirito, abbandonato al freddo più profondo, il tuo ultimo compito d'uomo assennato è attendere la tua scomparsa da questo mondo.

La notte è finita. Qualche metro più in basso, forse, le sveglie della gente suonano e rompono il calore dei letti in mille frequenze differenti; e perdi ancora una frazione di secondo, per quel poco che ti resta d'esistere, ad immaginare il latte caldo, il profumo di biscotti e di cibo nelle loro cucine, il rumore dei piatti.

Dopotutto sei ancora un uomo, un uomo morto, e per l'ultimo disperato momento il rimpianto ti trapassa vibrando. Rimpiangi il tuo corpo abbandonato in una discarica, rimpiangi il calore che lo abbandonava a fiotti – la famiglia, i ricordi che sicuramente ti sei lasciato dietro, il tuo lavoro e la tua casa.

È solo un attimo, nulla più. Ora non vuoi tornare indietro; non lo vorresti nemmeno se potessi.

Tra pochi minuti il sole risalirà l'orizzonte, e tutto, a cominciare dal dolore, sarà finito.

Pochi minuti.

E ti vidi sparire, attraverso la linea telefonica.

______
Essì, perché nemmeno Ray sa che cosa gli sia successo allora, e perché... be'.
Volevo scrivere una What if...? con human!Sissel che svanisse all'alba, lasciando tutte le amicizie costruite in quell'unica notte. Dopo qualche riflessione, il progetto è cambiato e l'ho inserito nella timeline canon, con Sissel che *crede* di essere uomo e *crede* di essere prossimo a svanire. Al Sissel di questa timeline, Missile non ha mai raccontato la faccenda dello scomparire, ma sentivo il bisogno di scrivere questa What if...? . Il "tutto in una notte" è sempre stata la caratteristica ad affascinarmi maggiormente in GT, senza contare che, come dicevo alla mia amica Crimson, l'idea di veder svanire Sissel all'alba mi ha straziata finché non è cambiato tutto. Da allora, ovviamente, quell'affetto profondo per il defunto protagonista si è consolidato in ben altri modi!
Vi lascio alla lettura e abbraccio fortissimo tutti i compagni di fandom, innanzitutto Criiim e Shaaari, alle quali questa storiella è dedicata.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch