Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SectumsempraByGinny    16/11/2011    0 recensioni
La prima raccolta di tutti i consigli di zia Muriel per aiutarvi in ogni occasione. Realizzata con http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=153999
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Zia Muriel

Il Manuale


1. Profondo odio per le caviglie secche


Muriel era intenta ad osservare un vecchio album fotografico trovato mentre rovistava in soffitta. Erano foto di lei durante gli anni di Hogwarts. Ne trovò una in particolare. Una Muriel giovane ma non per questo sorridente, alta e paffutella stringeva per la vita una bella ragazza alta, ma magra e sorridente. Portavano entrambe una gonna lunga fino a metà polpaccio che lasciava scoperte le caviglie così diverse di entrambe. La vecchia signora corrucciò la fronte pensando, suo malgrado con una punta di tristezza, che se non fosse stato per le caviglie allora quella ragazza sarebbe stata lì con lei. “Chissà se è ancora viva.. è da QUEL giorno che non la vedo..”.

“El, El! Vieni in giardino! Devo darti una notizia importantissima!”. El o meglio Muriel Elisabeth Weasley alzò di mala voglia gli occhi dal libro che stava leggendo. Un antico tomo sulla fondazione di Hogwarts. Sbuffando uscì dalla sua camera e raggiunse la sorella minore Scarlett, ventiduenne, nel giardino della loro casa. “Che vuoi Lettie? Lo sai che odio quando sto leggendo e mi disturbano!” la rimproverò con il suo solito tono simpatico. “Uffa El come sei noiosa! Ho una bellissima notizia da darti e una vuoi restare schiusa in camera a leggere quel vecchio librone ammuffito? Fai una passeggiata o gioca a quidditch o almeno non lamentarti che sei grassa quando non fai neanche un po’ di attività fisica!” le rispose a tono la sorellina. “ Poi sono io la noisa Scarlett Weasley! Dimmi tutto che devo tornare a leggere!”.
“Ecco hai presente Roran Brught? Quel ragazzo che abita qui vicino! Era in Serpeverde a Hogwarts!”. Iniziò  entusiasta. “Si ho presente e allora?”, Muriel cercò di fare l’indifferente ma in cuor suo pensava” eccome se ce l’ho presente è l’unico ragazzo per cui non provo una fastidiosa indifferenza..”
“Bene Roran e io ci sposiamo! Ha detto di amarmi e io come posso non amare lui! Ha detto che adora ogni singola parte di me! I capelli rossi, il fatto di essere alta e magra e soprattutto ama le mie caviglie perché sono secche come quelle della sua sorella gemella che è morta quando avevano dieci anni e a cui lui era molto legato!".

Nihalooney

 

Muriel scendeva veloce le scale, per quanto le sue gambe tozze glielo permettessero.
Non era abituata a spostarsi velocemente e le scale del dormitorio di Grifondoro erano tremendamente ripide!
Non era certo per un non nulla: fuori dalla Torre la stava aspettando il ragazzo più bello di tutta la scuola, Owen Fitzgerald, per parlarle in privato.
Uscì fuori dal pertugio dietro la Signora Grassa e si sistemò il vestito sopra i fianchi prosperosi e si strinse la crocchia di capelli rosso fuoco.

“Owen!” lo salutò lei con un sorriso
“Weasley” rispose lui freddo. Lei gli si avvicinò per guardarlo meglio, con gli occhi verdi spalancati e labbra socchiuse, lui si scansò lievemente.
“Facciamo due passi?” le disse lui con tono distaccato.
Muriel non riusciva proprio a capire perché colui che qualche ora prima gli aveva chiesto di passare San Valentino con lui ora la trattasse in modo così freddo.

I due si incamminarono. Muriel non riusciva a fare a meno di notare quanto fosse perfetto Owen con il suo ciuffo laccato e gli occhi color del cielo.
Fitzgerald si mordeva il labbro, nervoso.
“Hai presente quando ti ho chiesto di uscire con me?” incominciò lui.

Muriel non poteva non ricordarselo: le si era avvicinato al tavolo in Sala Grande e, con un sorriso a trentadue denti, le aveva offerto una Burrobirra il giorno di san Valentino.
“Non so come dirtelo ma… diciamo che lo ho fatto per far ingelosire la mia ex… sai Louise”
Louise McClinton, Corvonero, era stata con Owen Fitzgerald fino alla settimana scorsa.
“Bhe, ha funzionato… siamo di nuovo fidanzati, quindi credo che il nostro appuntamento salterà” Muriel rimase a bocca aperta.

Qualche ora più tardi Muriel era ancora bloccata lì dove Owen l’aveva lasciata. Marie Rumard, sua grandissima amica, si occupò di consolarla.
“Non è giusto!” strepitava Muriel
“Non è neanche così bella. Ha delle belle gambe, questo è innegabile, ma ha le caviglie troppo secche!”

SectumsempraByGynny

“Tua zia Muriel non approva, l’ho incontrata di sopra mentre dava la tiara a Fleur. Ha detto: ‘Oh, cielo, questa è la figlia di Babbani?’ e poi ha aggiunto: ‘Brutto portamento e caviglie secche’”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SectumsempraByGinny