Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: goldsil93    16/11/2011    1 recensioni
La guerra si prepara fuori Hogwarts, e il Cappello Parlante esorta gli studenti a essere cooperativi tra loro anche se risiedono in case diverse. La classe di Pozioni questa questa volta sarà un po' diversa dal solito. Coppie sfasate, divertimento assicurato.
Genere: Commedia, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di pozioni e budini


-Bene bene bene. Ragazzi, oggi faremo qualcosa di leggermente differente. Il Cappello Parlante richiama all'amicizia tra le case, quindi... Ho deciso che questa classe sarà la classe esperimento per una maggiore coesione. Ho qui, in questo sacchettino dieci piccole fiale con delle pozioni diverse, di diverso grado di difficoltà. Dovrete pescarne una e poi ricrearla. Ma! C'è un ma. Voglio mescolare un po' le vostre amicizie dunque... Voi siete Serpeverde e Grifondoro giusto? Allora, a ogni Serpeverde sarà assegnato un compagno Grifondoro, e viceversa.

-Ma professore! Noi Grifondoro siamo due in più!

Ecco miss Evans-so-tutto-io-e-sono-la-più-perfetta-del-mondo che deve sempre puntualizzare su qualunque cosa. Ed ecco Mocciosus che annuisce come un imbecille dietro a quello che dice la Evans.

-Oh, in questo caso... Due Grifondoro lavoreranno insieme! Bene, cominciamo lo smistamento.

-Avery! Uhm... Tu lavorerai con... Minus.

Oh povero Pete. Mi chiedo se sopravviverà fino alla fine della lezione. Sarà meglio tenere un occhio su di lui per queste due ore.

-Bulstrode! Direi che potresti lavorare con il signor Lupin, cara. 

Per la barba di Merlino, la Bulstrode! Quella con la puzza sotto il naso! Povero Remmie Remmie. Mi sa che dovrò prenderlo in giro per un po'.

-Greengrass! Tu puoi lavorare con Paciock. 

Greengrass, quel ragazzone alto due metri che gioca a Quidditch. Mi spiace per Frank, poverino gli capitano sempre i peggiori.

[...]

-Piton! Ah Severus, perché non aiuti il signor Black con le sue difficoltà?

Oh no. No. Ditemi che sta scherzando. Non può essere serio. Mocciosus proprio no!

-Piantala di fare quella faccia Black, neanche io scoppio di felicità.

-Assolutamente no! E James? Non posso stare io con James? Potremmo essere noi i due Grifondoro rimasti! Potremmo fare coppia!

-Oh già. Dimenticavo il signor Potter. I tuoi voti saranno certo riconoscenti alla genialità della signorina Evans.

Ohi ohi. Perché a me tutte le sfortune? Perché a James capita l'amore della sua vita, e a me capita... Mocciosus?

-Allora! Una coppia alla volta avanzate e venite e recuperare la vostra pozione!

-Patti chiari, pozione salvata Black. Io lavoro, tu guardi l'aria. Non ho intenzione di prendere una T, come d'altronde tu fai sempre. 

- Uh oh Severus! Avete pescato una pozione non troppo semplice eh!

-Distillato di Morte Vivente

Mocciosus che gioca al piccolo chimico modalità on. Distillato di che? Morte vivente... Mi uccide all'istante per poi farmi risorgere? Oh ti prego, se veramente è così fammela bere, così almeno non devo passare due ore con Mocciosus.

-Black! Hey Black ci sei? Bene, hai capito il tuo compito?

-E che credi, Mocciosus, che sia imbecille come qualcun altro che mi sta parlando? E comunque per quanto lo detesti è un lavoro in coppia, e si farà in coppia.

-Ti avverto Black. Se succede qualcosa te ne pentirai.

-E' una minaccia Mocciosus? No perché prima che tu mi faccia paura dovrai finire la bottiglia di shampoo che ti hanno regalato alla nascita. 

-E' una pozione di livello avanzato, come tale non mi aspetto che tu riesca a comprenderla, Black. Tanto vale che tu non legga neanche.

-Fatti un giro, Mocciosus. Sei tanto petulante quanto è lungo il tuo naso. Allora, qui dice che bisogna pestare i fagioli con la lama del coltello... Ma che fai? Conosci il significato di pestare?

Oh devo pure mettermi a insegnargli la sua stessa lingua? Chissà, magari in realtà si viene a sapere che è un infiltrato di un altro paese in cui pestare significa tagliare.

[...]

-Quello dovrebbe essere un liquido lilla, Mocciosus.

-Sei stato tu a mettere troppi fagioli e troppo poca Artemisia.

-Ma sei fuori? Ma se sei stato tu a fermare il mio braccio quando stavo  metendo l'artemisia!

Oh. Questa è proprio buona. Colpa mia adesso.

-Orario, Mocciosus, orario!

-E lasciami fare, Black!

E ora si accende il fuoco, si porta ad ebollizione il budino qui ee...

BOOM!

E ci si copre di schifoso e unto budino nero. 

Stupido Mocciosus che non segue le indicazioni. E che mi sta urlando dietro. E che... Beh, stupido Mocciosus e basta.

-Finiscila Mocciosus! A meno che tu non voglia ritrovarti i pezzi del calderone in posti in cui non dovrebbero essere!

Oh guarda James, tutto coperto di budino come me. Pff è quasi divertente. Ma che dico, è divertente al massimo!

 

-Black, Piton! Oh Severus, mi dispiace molto, ma visto che proprio non avete colto il significato di questa attività e non avete potuto preparare la pozione, sono costretto a dare ad entrambi una T. Ma tranquillo Severus, sai che puoi sempre rimediare.

Severus, sai che puoi sempre rimediare. Stupido Luma. Stupide Pozioni. Stupido budino Nero. Stupido Mocciosus. Che continua ad urlarmi dietro.

Writer corner: Beh, vi ringrazio per averla letta. E sareste ancora più gentili a recensirla :) Comunque, questa one hsot è venuta fuori in un momento di noia, più o meno. O meglio, è venuta fuori perché avevo appena scritto di James e Lily in coppia assieme. Spero vi sia piaciuta! :)
GoldSil

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: goldsil93