Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    16/11/2011    6 recensioni
All'interno della Divisione, Thom è tragicamente fuori posto sia da vivo che da morto.
[Post 1x11!]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexandra Udinov, Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N/A: piccola flash su Nikita, perché la morte di Thom mi ha spiazzato e devastato. E' stato un parto e sono fermamente convinta di aver scritto cose migliori, ma pazienza.

Nonostante non sia un granché, la dedica è d'obbligo a Fiery, che mi ha spinta – insieme a quell'altra meravigliosa zoccola di Lizzie_Siddal – a guardare questa serie stupenda, e per il cui compleanno non sono riuscita a scrivere niente, shame on me.

Regalino in ritardo? ♥



Fuori posto




Sin dal primo momento in cui l'ha visto – così mite, così onesto – Alex l'ha trovato tragicamente fuori posto.

Non sa che cosa abbia fatto Thom per finire tra i corridoi macchiati di inganni e bugie della Divisione, ma ha la certezza che lui non abbia niente in comune con le altre reclute.

Sul suo viso aleggia quel sorriso riservato che sembra essere la garanzia che anche nel marcio c'è del buono, e il suo sguardo resta puro perfino quando, tra mille rimorsi, le sua mani si sporcano di un sangue che ha bisogno di credere colpevole.

Alex si chiede quante volte dovrà premere il grilletto prima di diventare come gli altri, e capisce di doverlo impedire: è anche per preservare la sua innocenza che deve combattere quella guerra.



C'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel corpo di Thom che agonizza sul pavimento.

Tante volte ha percorso circospetta quel corridoio; mai avrebbe pensato che sarebbe diventato il palcoscenico del suo primo drammatico omicidio.

Darebbe qualsiasi cosa per riaprire gli occhi nella sua stanza monocromatica e scoprire che quello non è altro che l'ennesimo incubo; lui, però, è sempre lì, il respiro mozzato, lo sguardo ferito.

Non sarà l'immagine di quella ferita mortale a restarle per sempre impressa a fuoco nella memoria, bensì la delusione che legge nei suoi occhi, interpreti di un tradimento che vorrebbe tanto avere il tempo di spiegare.

Vedrai la mia faccia” rantola Thom.

Il sangue le si ghiaccia nelle vene: sa che quella maledizione la perseguiterà per tutta la vita.



Dopo quel giorno, premere il grilletto diventa più facile.

Di qualunque delitto si macchi, Alex sa benissimo che nessuno potrà mai essere più straziante di quello che le ha fatto guadagnare la promozione ad agente.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: alister_