Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelOfSnow    16/11/2011    4 recensioni
Nel lontano 1901, in un paese montano, girava voce che un essere sottoposto alle direttive di Lucifero in persona, girasse libero tra la boscaglia e, quando la fame attanagliava le dannate viscere, uccidesse qualsiasi creatura vi si avvicinasse senza lasciarvi scampo: un Demone.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli stami recisi dalla bestialità umana.

 

Nel lontano 1901, in un paese montano, girava voce che un essere sottoposto alle direttive di Lucifero in persona, girasse libero tra la boscaglia e, quando la fame attanagliava le dannate viscere, uccidesse qualsiasi creatura vi si avvicinasse senza lasciarvi scampo: un demone.

Ma come in ogni anno, secolo e era, la popolazione era divisa tra scetticismo e fanatismo: i primi ignoravano le voci, mentre i secondi, stavano ben lontani dalla “cosa”, rifugiandosi in ridicoli riti scaramantici.

Le voci cominciarono con l’arrivo di una giovane straniera dal nome dannato, Lilith, e dal passato misterioso a cui nessuno ebbe mai accesso. Indagarono a fondo sulla giovane, ma con il passare dei giorni le morti di animali avvenivano in modo più frequente e straziante: arti tagliati, occhi cavati, capi mozzati ed interiora distrutte.

Nessuno, insomma, osava più mettere piede nella boscaglia, nemmeno di giorno.
Il panico cominciò ad aleggiare nei gesti comuni con la scomparsa della primogenita di uno dei commercianti più illustri del momento, esattamente il 20 Gennaio del 1902.

Cominciarono ad offrirgli beni di ogni genere: ori, manufatti, danari e animali, sia vivi che morti. Nulla bastava e, i giovani, oramai terrorizzati, chiusero case e attività fuggendo all’estero con il cuore pieno di speranza lasciando gli anziani, o chi troppo sentimentale che non voleva lasciare la patria natale, al proprio destino.
Il dito, fu puntato contro Lilith, accusata e lasciata dentro la boscaglia priva di sensi, proprio per colpa del nome maledetto, a saziare la creatura.

Si riscosse con la luna alta nel cielo, notando un aria sinistra saturare da ogni oggetto. Rabbrividì sul posto quando un ululato arrivò flebile al suo udito e con uno scatto, cominciò a correre incerta tra la boscaglia  graffiandosi la pelle con radici, cespugli spinosi e rami d’alberi non visti a causa della flebile luce, più e più volte.
Si sentiva in trappola…

Un rumore alle sue spalle le fece riprendere vigore e velocità ma, oramai, era chiaro che qualcosa la stesse inseguendo.
Cadde, si rialzò, ricadde…
Un urlo squarciò la calma innaturale della notte.

In un mese, da quella notte, il villaggio si accese di vita nuova.
Nessuno poteva immaginare che errore fosse stato lasciare Lilith nel bosco ai piedi di un demone potente come Belfagor, nessuno. Egli le aveva risparmiato l’anima, essendo già dannata, ma la giovane adirata con i paesani di quel luogo, strinse un patto faustiano con Belfagor, sancito col sangue, in cui il demone aveva giurato che avrebbe ucciso ogni uomo nativo di quei luoghi, ignorando temporaneamente gli ordini di Lucifero.

<< Va Belfagor, uccidi chi in un anno mi ha maltrattata, sparlata o anche solo insultata con occhi e gesti. Va e brucia tutto con le fiamme dell’Inferno rinchiuse in te…la mia anima ti apparterrà solo allora. >>
Nella notte del d Febbraio 1902, grida di dolore e disperazione si levarono all’unisono tra le rosse fiamme, colme dell’ira di una donna, la cui tra le mani teneva le stami di vita appena recise come rose dalle mani esperte e precise di Belfagor, che completato con il villaggio, s’apprestò a divorare l’animo della donna dannata compiacendo così il suo signore. Unico spettatore, dalla bestialità umana.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfSnow