Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadySaika    17/11/2011    4 recensioni
{Due persone si materializzavano lungo un vicolo nascosto. - Non credevo che Silente ti avrebbe dato il permesso di venire questa notte. - disse la voce di uno dei due uomini che si erano smaterializzati mentre si guardava intorno per essere sicuro di essere i soli lì. - Non potevo mancare questa notte. - rispose il secondo uomo} Buona lettura <3
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Invece di scrivere Lily scrivo Lil almeno se qualcuno li sentiva non capiva che si riferivano a Lily come James lo chiamano Prongs e Sirius e Remus si chiamano con Padfoot e Moony.




Prongs, Lil, Padfoot and Moony. Godric's Hollows


31 Ottobre 1995

Pop
Due persone si materializzavano lungo un vicolo nascosto.
- Non credevo che Silente ti avrebbe dato il permesso di venire questa notte. - disse la voce di uno dei due uomini che si erano smaterializzati mentre si guardava intorno per essere sicuro di essere i soli lì. - Non potevo mancare questa notte. - rispose il secondo uomo - Anche se sono non con le mie vere sembianze...odio avere i capelli così corti. - sussurrò toccandosi i capelli con gesto nervoso, il primo uomo accennò un sorriso. - Lo sai sono precauzioni. - il secondo uomo annuì e si mise a camminare verso la piazza seguito dall'amico.
I due camminavano con naturalezza sapendo dove stavano andando.
- Non pensavo che ci sarei ritornato... - sussurrò il secondo uomo con tono nostalgico, il primo uomo annuì, - E' da quando è successo che non ci ritorno, da solo è troppo doloroso. - sussurrò abbassando lo sguardo senza fermarsi. Il secondo uomo guardò l'amico e gli mise un braccio intorno alle spalle e fece apparire quattro bottiglie di firewhisky.
- Pad... - sussurrò esasperato il primo uomo guardando l'amico con quelle bottiglie, - Cosa c'è Moony? Lo sai che Prongs e Lil avrebbero voluto che fossimo felici e noi gli portiamo da bere. - esclamò Sirius con un sorriso anche se nei suoi occhi si vedeva la tristezza.

I due finalmente poco dopo arrivarono già nella piazza e si fermarono davanti a un memoriale che si era trasformato in una statua che rappresentava James, Lily e Harry.
- Che stupida statua. - sbottò Sirius prendendo la bacchetta, pronto per distruggerla ma Remus gli bloccò il braccio e lo guardò serio - Niente sciocchezze, Pad. Non siamo qui per creare casini e lo sai bene. - Sirius sbuffò e cominciò a dirigersi verso il cimitero con Remus che lo affiancò.
Con estremo silenzio entrarono dentro quello che doveva essere il cimitero e con passò sicuro Remus accompagnò Sirius dove si trovava la loro tomba.
Sapeva dove si trova. Era stato al loro funerale.

- Eccoli. - sussurrò Remus indicando una lapide, Sirius lo raggiunse e s'inginocchiò davanti a quella lapide come se le gambe gli avessero ceduto.
Posò davanti ad essa le due bottiglie e ne porse una a Remus che la prese.
- James Potter, nato il 27 marzo 1960, morto il 31 ottobre 1981
Lily Potter, nata il 30 gennaio 1960, morta il 31 ottobre 1981
L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte
. - lesse Sirius con dolcezza le parole incise sulla lapide e con un dito le sfiorò - Prongs...hai visto siamo venuti a trovarti... - aggiunse e alzò il suo firewhisky e con Remus ne bevve un sorso - Ci credi Prongs che sono passati 14 anni da quando tu e Lil ci avete lasciati. Avete lasciato Harry? Sai Prongs che Harry è uguale a te...sì, che lo sai...al parto eri così felice che me lo facessi tenere subito in braccio...Lil anche se era stanca aveva ancora il sorriso sulle labbra...Sai Prongs, Harry ha preso da te in pozioni? Ma in difesa è molto bravo come era in tutte le altre materie Lil...Sai Prongs... - continuò Sirius ma fu bloccato da Remus che lo teneva per una spalla. Si girò e vide che anche Remus piangeva, - Basta Pad... - singhiozzò Remus, - Non posso Moony...devo raccontare... - sussurò Sirius mordendosi un labbro ma Remus scosse la testa e così Sirius, con fatica si alzò e i due con un sorso, dopo esserci asciugati gli occhi, finirono di bere il firewhisky, posando le due bottiglie vuote vicino a quelle piene.
- Moony... - disse Sirius cercando di tenere un tono di voce calmo - Cosa vuol dire la frase incisa sulla lapide? - chiese voltandosi verso l'amico che guardava la lapide - L'ho scelta io. Vuol dire...vivere oltre la morte. Dopo la morte. - rispose mentre sulla guancia di Sirius scendeva una lacrima e si era voltato anche lui verso la lapide - Tipico di Lily pensare certe cose. -, Remus annuì alle parole dell'amico.

Restarono a fissare la lapide per un tempo indefinito finchè non fu Remus a parlare - La loro casa si vede. -
- Lo so. -
- La vuoi vedere? - chiese Remus guardandolo con la coda dell'occhio, Sirius che scosse la testa, - Non c'è la farei...è troppo. Mi è bastata una volta. - e Remus annuì ancora - Andiamo allora. - questa volta fu Sirius ad annuire e si sporse verso la lapide - Prongs, Lil...ci vediamo. Tengo d'occhio, Harry.- disse, - Terrò d'occhio Padfoot, ci vediamo Prongs, Lil. - salutò invece Remus.
I due si girarono e con tristezza si smaterializzarono.
Crack.




Spero che vi sia piaciuta questa triste e maliconica oneshot. Diciamo che Sirius dopo anni riesce ad andare a vedere la tomba dove si trovava il suo migliore amico e la moglie. <3 LadySaika-

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadySaika