Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    18/11/2011    9 recensioni
Raccolta per la challenge 12 Mesi di Fanfiction: un prompt al mese per tanti... ehm... "personaggi" del magico mondo di Harry.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccolta per la challenge 12 Mesi di Fanfiction, che prende il titolo da un'affermazione di Silente nel cap. 35 di «HP e i Doni della Morte»: «Di elfi domestici e storie per bambini, di amore, fedeltà e innocenza Voldemort non sa e non capisce niente. Niente. Che tutti hanno un potere che va oltre il suo, oltre la portata di qualunque magia, è una verità che non ha mai afferrato».
E storie per bambini sono quelle che troverete qui: quel genere di racconti alla Disney in cui gli animali parlano, i fiori cantano e i candelabri ballano con le teiere. Se questa raccolta continuerà com'è iniziata, vedrete in azione personaggi... diciamo inusuali.
Perché il potere di una bacchetta è niente in confronto a quello della fantasia.



Giù la maschera



1 - Palcoscenico

È il mio momento. Questa è la sera del mio trionfo, il coronamento di mesi di preparazione: finalmente tutti mi vedranno brillare.
Ultima pennellata agli occhi, ritocchino veloce alle labbra... sì, sono pronta. Si va in scena.
«La più bella zucca di Halloween dell’ultimo decennio... ci piacerai ai ragazzi, sono sicuro!»
Contaci, Hagrid.


2 - Paura

Io non credo ai fantasmi. Certo che no, che sciocchezza: insomma, se esistessero veramente sarei la prima a saperlo, no?
Sul serio, gli unici spettri che vedrò in giro stanotte saranno ragazzini coi lenzuoli in cerca di emozioni forti... già, come se ci fosse da divertirsi in un cimitero.
Quindi, il fatto che un mazzo di fiori sia appena comparso dal nulla davanti a me ha sicuramente una spiegazione logica. Freddamente, solidamente, lapidariamente logica.
...
O forse no. AAAH!


Naturalmente la mia storia di Halloween non poteva essere normale... e così eccovi il mio capolavoro: Giù la maschera, con Dalia la Zucca che Ammalia e Fiona la Lapide Fifona.
La prima scena è ambientata nel celebre orto delle zucche di Hagrid, da cui provengono le lanterne che addobberanno la Sala Grande; la seconda nel cimitero di Godric’s Hollow, dove la fedele Fanny ha appena depositato l’omaggio di Silente ai caduti. La tomba è naturalmente quella dei Potter.
Prima o poi finirò la riserva di boiate, lo sento.



Terza classificata e premio Originalità all' Halloween 10Days Contest

TERZA CLASSIFICATA

Lizzyluna con Giù la maschera

Grammatica e Sintassi: 10/10
Nulla da dire, perfetta!

Lessico/Stile: 9/10
Lessico perfetto. Stile adatto. Se solo le avessi allungate leggermente sarebbe stato perfetto, così, purtroppo, benché si tratti di una flash spezzata, danno l’idea di essere mezze drabble.

Caratterizzazione e IC: 5/10
Ok, qui non ho idea di come comportarmi. Hai praticamente creato due OC, e in teoria sarebbe pressoché impossibile giudicarne l’IC. La caratterizzazione c’è, incredibilmente, ed è fatta bene. Benché si tratti di due “oggetti”, hanno uno spessore intellettuale non da poco, e assolutamente credibile. L’IC invece è un po’ complicato, come ti ho detto. Una zucca desiderosa di mostrarsi al pubblico e una lapide che ha paura dei fantasmi? Oddio! Il voto è, purtroppo, insufficiente proprio per la mancanza di IC.

Originalità: 10/10
Che devo dirti? Originalità pura! Una zucca e una lapide. Se non è originale questo!

Gradimento Personale: 4.5/5
SereILU: 5/5
Tu sei un genio. Punto, basta, finito. Non avevo mai letto una storia come la tua. È stato assolutamente incredibile. Però voglio un seguito con altri protagonisti, tipo, che so… Talula, la bacchetta che ulula?

°vavvina°: 4/5
Beh, cavoli! Originale, ironica, divertente, il tutto in una Doubledrabble. Mi è piaciuta, ho apprezzato molto sia lo stile che l’idea!
Rispetto delle regole (tema di Halloween e Prompt): 5/5
Zucca c’è, Halloween pure.

TOTALE: 43.5/50

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna