Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: DearDiary    18/11/2011    6 recensioni
Tu sorridi, e lo fai con dolcezza. Come quando eravate a casa e tutto sembrava perfetto. Quando lui si accorgeva che lo stavi fissando e con una timidezza che mai avresti creduto gli appartenesse, usava il cuscino per nascondersi. [...]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Elena/Stefan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi con un’altra shot su Stefan e Elena. Ci sono troppe storie delena in questo fandom e pochissime Stelena. Non lo trovo corretto! U.U Autrici di efp, scrivete anche su loro due. Perché meritano e sono fantastici :3 Non snobbateli così T.T ... e poi, ci siamo anche noi stelena ù.ù
La fic va collocata nella 3x03 “The End of the Affair” .
E’ una delle scene che più ho amato in assoluto. Quando Stefan scopre che Elena è nascosta dentro lo sgabuzzino del suo vecchio appartamento… e Klaus e lì a due passi da loro.
Il modo in cui si sono guardati, il mare di parole che si sono detti senza però emettere un fiato. C’era una tale intensità, un tale sentimento che, davvero, per un attimo mi sono sentita del tutto spiazzata. Come se non sapessi nulla dell’amore… Mi sono venuti i brividi. E poche coppie me li fanno venire!

Buona lettura e, soprattutto, grazie se perdete un po’ del vostro tempo a leggere questa cosetta scritta in meno di venti minuti X3

DearDiary



GAZES


Il buio ti stringe a sé in una morsa soffocante.
Un fastidioso odore di umido e muffa ti solletica il naso.
Un terrore cieco ti attanaglia lo stomaco.
Cerchi disperatamente di controllare il respiro, per paura che possa smascherarti.
Il tuo cuore batte impazzito, spaventato ed emozionato al tempo stesso. Quello non puoi controllarlo, anche se vorresti. Perché sei consapevole che in questo caso non sei solo tu a poterlo sentire… Non con le due persone fuori dal bugigattolo dove ti sei nascosta per miracolo.
Senti i loro passi, le loro voci. Non capisci tutto quello che stanno dicendo, sai solo che se ti trovassero, per te sarebbe la fine.
Ma lo hai fatto per lui. Sei finita in quella situazione per lui! Almeno morirai con la consolazione di aver provato a salvarlo…
E nonostante tu sia paralizzata dalla paura, hai comunque il folle desiderio di sporgerti, socchiudere quella porta quel tanto che basterebbe per poterlo guardare. Anche solo per un istante…
E’ proprio in quel momento che qualcuno ti precede. E non è chi tu hai sperato.

“Mi credi, adesso?”

La voce di Klaus ti fa rabbrividire da capo a piedi. E’ lì, a due passi da te. Riesci a vederlo e hai ancora nella mente l’immagine di quando ha ucciso zia Jenna. E te…
Ti rintani ancora di più nell’angolino dove hai trovato riparo e trattieni il fiato, pregando con tutta te stessa che l’ibrido non decida di voltarsi. Preghiere che vengono stranamente ascoltate. Rilassi i muscoli non appena lo vedi allontanarsi, pur cosciente che il pericolo non è ancora passato.
Sei una pazza! Lo sai bene. Rischi sempre la vita e fai patire le pene dell’inferno a chi ti ama e vuole solo proteggerti. Sei egoista… e sinceramente, non t’importa. Soprattutto non nell’istante in cui finalmente, dopo quelli che sono sembrati secoli anziché pochi mesi, lui fa capolino sulla soglia.
Di nuovo trattieni il respiro. Non è la paura a obbligartelo a fare questa volta. Solo un indescrivibile sollievo, misto a sorpresa.
Sorpresa, perché ti eri dimenticata quanto piacevole fosse rimanere a guardarlo a sua insaputa.
Non nota subito la tua presenza, è troppo impegnato a guardarsi in giro e tu speri solo che si accorga in fretta di te. Perché non puoi chiamarlo, non puoi attirare la sua attenzione in nessun altro modo. E sai che se solo se ne andasse senza nemmeno rivolgerti uno sguardo, non saresti in grado di rimanere lì nascosta. Ti metteresti ad urlare il suo nome, ad implorarlo di tornare a casa con te.
E questo ti farebbe finire ammazzata, naturalmente.

Guardami, ti prego.

Per un attimo, il folle pensiero che ti abbia sentito ti sfiora. Come se le vostre menti fossero collegate. Forse lo sono sul serio. O forse sono solo le fantasie di una diciottenne innamorata.
Ma lui s’immobilizza ad un certo punto, lo vedi deglutire e lentamente voltarsi verso di te. Il sospetto di averti intravisto lo colpisce, ma sembra quasi sperare di essersi sbagliato, che tu sia solo un’illusione.
Vi fissate per un infinito e insostenibile istante. Le sue labbra s’increspano in una smorfia di rimprovero, terrore puro e felicità.

Non dovresti essere qui… Dicono i suoi occhi.

Tu sorridi, e lo fai con dolcezza. Come quando eravate a casa e tutto sembrava perfetto. Quando lui si accorgeva che lo stavi fissando e con una timidezza che mai avresti creduto gli appartenesse, usava il cuscino per nascondersi.

Non potevo abbandonarti.

Torna a casa, Elena!

Torna a casa, Stefan…

Poi la vedi. Distintamente.
Un’ombra di disperazione si posa sul suo sguardo. Lo conosci, sai che si è sempre lasciato andare ai propri tormenti, ma mai così. Mai! Stavolta sa di non poter trovare una via d’uscita. Nemmeno morire lo salverebbe…
E’ spaventato dal mostro che Klaus lo sta facendo diventare. Umiliato dal modo in cui lo ha sottomesso a lui. Distrutto per essere da troppo tempo lontano da casa. Rassegnato, perché comunque sia, qualunque cosa sia diventato, suo fratello è vivo. E’ solo quello che lo spinge a resistere.
Sapere che tu e Damon siete al sicuro. Sapere che la sua vita è ancora laggiù, in attesa che lui possa riprendersela un giorno. Ma nei suoi occhi non trovi speranza… Klaus gliel’ha prosciugata fino all’ultima goccia.
Stefan non sembra più capace di sperare. Solo d’illudersi.

Non posso, Elena. Non posso proprio…

Ed è in quell’ultimo sguardo carico di dolore che capisci che non lo puoi salvare. Non oggi, perlomeno. Vorresti solo piangere, abbracciarlo forte, fargli sentire che non sarà mai solo. Che non ti arrenderai mai.

Andrà tutto bene, Stefan...

“Ehi, guarda che ho trovato!”

***


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: DearDiary