Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: piedidivetro    19/11/2011    0 recensioni
.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il rumore familiare dei passi che rimbombano nell’atrio mi risveglia dai miei pensieri.
Cammino veloce senza guardarmi intorno, essendo comunque consapevole di essere invisibile.
La gente mi passa accanto senza vedermi.
Sento qualche spalla che sfiora la mia un po’ troppo forte, nel trambusto, ma non ci presto attenzione. Si sentono urletti di gioia e lamenti di delusione. Mi fermo a pochi passi dal tabellone. Wenderly… promosso. Massimo dei voti.
Il mio viso rimane impassibile.
I miei piedi riprendono il loro ritmo per ritornare da dove sono venuti, fino a che non scontrano con quelli di un altro uomo, un po’ più grassoccio e decisamente più vecchio. Si sistema goffamente gli occhiali sul naso.
“Ah, buongiorno Waterby… Eh, complimenti!”.
Faccio finta di non aver sentito niente, neanche il nome pronunciato male, dopo anni come suo allievo.
Arrivo al portone, e lo apro con incredibile lentezza.
L’aria gelida sembra entrarmi nelle ossa. Il freddo mi brucia gli occhi e la faccia.
I palazzi attorno me mi fanno sentire piccolo mentre li osservo, e finalmente scelgo, quello che potrà assicurarmi,
una caduta fatale.
 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: piedidivetro