Anime & Manga > Eyeshield 21
Ricorda la storia  |      
Autore: Selis    20/11/2011    2 recensioni
I pensieri dell'allenatore nei confronti dei due fratelli Kongo.
* Ovvero Agon-ni e Unsui. *
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
h+

Questa è sono una riflessione. Il tutto è uscito dopo aver visto la puntata 110 di eyeshiled 21… il punto di vista sarà quello dell’allenatore. * Il vecchietto strano di cui dimentico sempre il nome.*

 

 

Li aveva osservati per molto tempo quei due ragazzi, e al contrario di quello che la gente spesso proferiva su quanto fossero diversi, lui non era d’accordo. Da una parte c’era Agon. Agon era per l’appunto Agon; cosa ci si poteva aspettare da un ragazzo con un talento simile. Un ragazzo sempre lodato e rispettato, che col tempo diventò arrogante e irrispettoso; un ragazzo che all’apparenza aveva tutto.  Dall’altra parte si trovava Unsui. Unsui con il suo complesso di inferiorità nei confronti del fratello; con i suoi rimproveri, con le sue scuse per le malefatte dell’altro, con la sua invidia. Davvero il più arrogante era Agon? Quello che si credeva al di sopra di tutti, era davvero il più piccolo dei fratello Kongo? Tutti pensavano di si, ma lui non era d’accordo.

Unsui era l’unico a poter parlare a quel modo a suo fratello, era l’unico capace di fermarlo con una singola parola; ed era l’unico che non si era mai complimentato con lui per un suo successo.

Il talento ha una lama a doppio taglio; puoi possederne a dismisura, puoi impegnarti al massimo.

Ma non sarai mai al di sopra delle aspettative altrui.

Unsui era il vero egosta.

 

 

 

OK! Questa schifezza/ boiata madornale non so da dove mi sia uscita… stavo solo pensando * guardando l’episodio 110 * che Unsui si prende sempre le responsabilità delle cavolate che fa Agon-ne, quindi pare sempre il povero diavolo messo in secondo piano dal fratellino. Cosa vera, ma lui è anche l’unico capace di placarlo di rispondergli senza subire conseguenze. Perché?? Non penso sia il vincolo di sangue a fermare Agon-chi dal mettere le mani addosso a suo fratello. Quindi, perché? Perché Agon non reagisce mai quando è lui a sgridarlo, dagli degli ordini, fermarlo ?? Si è visto anche il passato dei gemelli nella puntata 110 ma io ho notato solo quanto gli adulti lodassero Agon per il suo talento innato. Mai una volta Unsui si è complimentato con il fratello. Quindi sono giunta alla conclusione che Unsui sia egoista. Pesa di sapere cosa ha bisogno suo fratello quando invece non fa altro che sgridarlo. Neanche io mi impegnerei se a causa del talento nessuno notasse i miei sforzi.

Aaah! Gomen ho straparlato!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Eyeshield 21 / Vai alla pagina dell'autore: Selis