Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    21/11/2011    1 recensioni
2° classificata. { Premio Romanticismo } al contest 'Lego revolution' di JaneJ
La porta sbatté violentemente dietro di loro mentre Lily si appoggiava su di essa con la schiena. James, impaziente, si avventò subito sulle labbra della ragazza. Con una risata e qualche sforzo, lei riuscì a voltare il capo e ad allontanare la bocca di James dalla sua.
"Perché siamo sulla Torre di Astronomia? E come mai non abbiamo trovato nessuno qui intorno?" domandò curiosa, vagando con lo sguardo per la stanza. Con uno sbuffo, James mormorò qualcosa che suonava molto come 'tu parli troppo' e poi, guardandola negli occhi, le rispose.
"Siamo qui perché devo farti vedere una cosa. Non c'era nessuno perché Sirius potrebbe aver accidentalmente fatto girare la voce che questo pomeriggio sarebbero piovute caccabombe in questa zona."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo spettacolo della natura Lo spettacolo della natura


La porta sbatté violentemente dietro di loro mentre Lily si appoggiava su di essa con la schiena. James, impaziente, si avventò subito sulle labbra della ragazza. Con una risata e qualche sforzo, lei riuscì a voltare il capo e ad allontanare la bocca di James dalla sua.

"Perché siamo sulla Torre di Astronomia? E come mai non abbiamo trovato nessuno qui intorno?" domandò curiosa, vagando con lo sguardo per la stanza. Con uno sbuffo, James mormorò qualcosa che suonava molto come 'tu parli troppo' e poi, guardandola negli occhi, le rispose.
"Siamo qui perché devo farti vedere una cosa. Non c'era nessuno perché Sirius potrebbe aver accidentalmente fatto girare la voce che questo pomeriggio sarebbero piovute caccabombe in questa zona."
"Ma..." divisa a metà tra l’istinto di rimproverarlo e il desiderio di lasciar perdere, Lily non sapeva che dire; con un sospiro, si arrese. "Che cosa dovevi mostrarmi?"
James sorrise e, tenendola per mano, la guidò alla finestra. Restando dietro di lei, le cinse la vita con le braccia e, in silenzio, guardò il parco. La pioggia scendeva veloce e produceva un suono continuo e rilassante.
C’era solo una cosa che James amava oltre a Lily, e al Quidditch, a Grifondoro, a fare gli scherzi ai Serpeverde, alle lasagne fatte in casa di sua madre…
La pioggia.
James amava guardare la pioggia.
"Ehm... James?" lo chiamò la ragazza. "Che cosa dovrei vedere esattamente?"
Meravigliato, il ragazzo si spostò per vederla in viso. Aveva davvero un'espressione confusa.
"La pioggia."
Improvvisamente quell'idea non gli sembrava più così intelligente.
"Lo spettacolo della natura," mormorò, riportando lo sguardo al cielo.
Anche se non la stava guardando, capì che Lily aveva sorriso.
"Ma che ragazzo dolce..." civettò, con la voce più zuccherosa che riuscì a fare. Dandole un buffetto sulla guancia, James si unì alla sua risata e rafforzò la stretta su di lei. Appoggiando la testa sulla spalla del ragazzo, Lily gli lasciò un delicato e giocoso morso sul mento; poi tornò a guardare la pioggia scrosciante.


__________________________________________________________________________________


2° classificata. { Premio Romanticismo } al contest 'Lego revolution' di JaneJ

Grammatica e Punteggiatura: 14.5/15
Rispetto delle "costruizioni": 9.5/10
Prompt: 5/5
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione del personaggio o del pairing : 9.5/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 58/60 punti.

Bellissima storia, complimenti davvero Aras mi è davvero piaciuta. Io amo davvero tanto il pairing James/Lily e questa versione zuccherosa mi ha letteralmente lasciato carie nei denti (?).
Spiegazioni: allora mi è piaciuto molto come hai impostato il tutto, semplicemente il lessico era tranquillo, non ricercato credo in modo da rendere più reale la storia.
L'unica imperfezione che ho trovato è nella seguente frase: come 'tu parli troppo' e poi, guardandola negli occhi, le rispose.
"Siamo qui perché devo farti vedere una cosa. Non c'era nessuno perché Sirius potrebbe aver
accidentalmente fatto girare la voce che questo pomeriggio sarebbero piovute caccabombe in
questa zona."
Il modo giusto di mettere la frase è: come 'tu parli troppo' e poi, guardandola negli occhi, le
rispose: "Siamo qui perché devo farti vedere una cosa. Non c'era nessuno perché Sirius potrebbe aver accidentalmente fatto girare la voce che questo pomeriggio sarebbero piovute caccabombe in questa zona."
Dato che il verbo rispondere deve appunto avere una risposta dopo e grammaticalmente è l'unica pecca. So che si può scrivere anche con il punto per dare una certa suspence ma a parer mio sarebbe dovuta essere così. Ti ho levato solo un mezzo punto perchè si può scrivere in tutti e due i modi (ovviamente era un accorgimento dato da me perchè altrimenti stona con l'atmosfera, blocca la scioltezza). Rispetto delle costruzioni: benissimo hai rispettato tutto solo che potevi sottolineare di più il fatto che si trovassero su una delle torri più alte di Hogwarts ed invece mi è parso che fosse solo da contorno ecco.
Originalità: ti ho levato solo mezzo punto perchè di storie amorose di Lily e James se ne leggono molte ma dato che è molto bella ho voluto levare pochissimo.
Caratterizzazione: Lily era perfetta. Dolce, amorosa come tutti se la immaginano. James però... Doveva essere un pochettino più sbruffone. Certo, l'hai reso molto malandrino come lo descrive la Row, però mancava quel pizzico di spocchiosità e altezzosità di James (secondo me, ovviamente).
Il totale è fantastico a parer mio, molto alto e una storia fatta benissimo. Complimenti ancora.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_