Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    21/11/2011    0 recensioni
[ Vol. XII, The Tin Woodman of Oz ]
Sentirsi avvolgere dal suo abbraccio e desiderare che la pioggia non finisse mai furono un solo istante e una cosa sola.
[ Boscaiolo/Polychrome, implicita Nimmie Amee - triple drabble ]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Boscaiolo di Latta, Polychrome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

serendipity

~ Ode alla Pioggia

 

 

 

 

 

 

 

 

The light is shining in the night; it’s up to you, it’s worth the fight: search before the colors fade.

 

 

Ogni goccia di pioggia si portava via un ricordo. Presto se ne sarebbe andato tutto: la radura, le braccia bianche di Nimmie sempre cariche di legna, ogni suono e ogni colore. Già ricordava a stento lo sguardo col quale gli aveva appena detto addio; se qualcuno gli avesse chiesto di che colore aveva gli occhi, non avrebbe saputo rispondere.

Gli altri parlavano a mezza voce, rannicchiati contro la parete opposta del tunnel. Di tanto in tanto il suo buon amico impagliato gli lanciava occhiate curiose e comprensive – ma il Boscaiolo di Latta non ne capì il senso finché la figlia dell’Arcobaleno non venne a sedersi accanto a lui.

« Sei triste? »

La guardò: era vicinissima, e nella penombra della tana del Coniglio sembrava splendere di una propria luce interiore, la stessa che animava le sue risate alla luna. Al vederla così non ebbe bisogno di riflettere, né di mentire.

« Niente affatto. Il Soldato ha ragione: siamo stati fortunati. E Nimmie Amee sembra felice. »

Polychrome inclinò il capo, come in attesa di qualcosa in più. Il Boscaiolo di Latta si chiese se sapesse già quanto stava per rivelarle. Sapeva tante cose, la bella Polychrome...

« Anch’io sono felice. »

La luce parve più intensa. « Davvero? »

Le sorrise. « Ho ritrovato te. »

Sentirsi avvolgere dal suo abbraccio e desiderare che la pioggia non finisse mai furono un solo istante e una cosa sola.

La strinse a sé, con l’improvvisa consapevolezza che di lei avrebbe sempre saputo dire di che colore avesse gli occhi.

Tra i capelli di Polychrome, il Boscaiolo vide lo Spaventapasseri distogliere lo sguardo e coinvolgere Woot e il Soldato in una discussione. Da questa parte del tunnel rimase solo il suono delle gocce che, pur così lontane, ancora una volta stavano per distruggerlo.

« Sai, Nick... Credo che tu mi mancherai più di tutti. »

 

 

[ 300 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Ventitreesimo capitolo di The Tin Woodman of Oz: dopo aver ritrovato Nimmie Amee, la quale ha bellamente rifiutato le spiegazioni del Boscaiolo e del Soldato di Latta sul perché nessuno dei due abbia potuto sposarla prima, il gruppo di avventurieri riattraversa la tana del Coniglio Blu e si ferma ad aspettare che la pioggia passi, così che Polychrome possa tornare da suo padre l’Arcobaleno.

In definitiva, Nimmie Amee si è dimostrata la donnina superficiale che mi aspettavo, e a questo punto sorge spontaneo pensare che non meriti il buffo Capitano Fyter l’adorabile Nick Chopper. Al contrario Polychrome – che è poi il mio personaggio femminile preferito – mi ha sempre dato l’idea di riuscire a far battere il cuore di velluto del Boscaiolo di Latta; e non si tratta solo delle molteplici allusioni di lui alla bellezza di lei: si ha proprio la sensazione che questi due si capiscano perfettamente. Poi non so, forse è un’impressione mia – restano comunque il mio secondo OTP in questo fandom.

‘Serendipità’ è ciò che si prova quando si scopre qualcosa mentre si cerca qualcos’altro. La lyric iniziale è tratta da At the end of the rainbow degli HammerFall. La frase finale è un esplicito riferimento al film Il Mago di Oz del 1939.

Hope you liked it,

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc