Crossover
Ricorda la storia  |      
Autore: Morgan Snape    17/07/2006    3 recensioni
Attraverso le epoche ho visto regni sorgere e cadere; ho visto tutto anche questa volta: il giovane Potter in difficoltà stava per essere sopraffatto dal nemico, ma tu non perdesti tempo ... Songfic ispirata dalla canzone dei Within Temptation "Jillian".E' un crossover tra Harry Potter e Il Signore Degli Anelli. La storia è dedicata alla mia cara amica Jillian. Buona lettura e lasciatemi qualche commentino perfavore!^^
Genere: Triste, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jillian

Jillian

by Morgan

 

 

Sogno da così tanto tempo per trovare un significato alla mia vita; qual è il mio destino? Perché devo essere così infelice?

Jillian non piangere più…non possiamo più stare insieme, è giusto così; non sai quanto sei fortunata… ed io invece sono condannato per l’eternità a vivere una vita a metà, per sempre. Mi libererò mai da queste catene?

Darei il mio cuore, darei la mia anima, tornerei sui miei passi se ciò servisse a tenerti ancora con me.

Io, imprigionato nel mio mondo, circondato da persone che non mi amano, che io non amo… per me ci sei solo tu, Jillian, che provieni da un altro mondo in cui non  esiste più pace, in cui tu, Auror scelto, sei costretta ad affrontare nemici pericolosi e potenti, i seguaci dell’ Oscuro Signore, colui che tanto ti ha portato via; la famiglia, gli amici, la gioia di vivere.

Le stelle mi hanno parlato, ho visto il futuro: il tuo destino è senza speranza, devi viverlo finché non si compia, solo dopo il tuo mondo potrà rivedere la luce. Purtroppo io non posso fare niente, poiché dal tuo sacrificio, dalla tua forza e dal tuo coraggio dipenderà l’esito della Seconda Guerra Magica, tu sola riuscirai a salvare il ragazzo prescelto per permettergli di liberarvi  una volta per tutte dal Male che vi affligge.

Ricordo bene il nostro addio, le tue ultime, struggenti parole prima di dividerci…

“Non mi lasciar andare, Legolas! Dimmi che mi ami, non mi importa se tu vivrai in eterno mentre io me ne andrò poco a poco, perché ti amo! E se anche tu mi ami, tienimi con te! Sono stufa di soffrire, di perdere tutto ciò a cui tengo! Tornare indietro significherebbe affrontare di nuovo la disperazione, il terrore del mondo magico… non ce la faccio!”

“ No mia dolce Jillian, tu saprai essere coraggiosa più di chiunque altro; ho visto l’orrore, ho visto i miracoli compiersi proprio davanti ai miei occhi… devi tornare e affrontare le tue paure, il destino è scritto, il tuo posto non è qui con me.”

Quanto ho sofferto nel dirti queste dure parole, quanto! Ma non potevo, non dovevo cedere… non piangere Jillian, non staremo insieme per sempre come avresti desiderato, non piangere perché ciò che ti aspetta richiederà da te una forza d’animo non indifferente ma che sono sicuro riuscirai a trovare nel ricordo dei nostri tempi migliori.

Ti girasti rivolgendomi la schiena, diretta verso il portale che congiunge i nostri mondi, ma prima di entrarci e sparire, le tue ultime parole, dette con la rabbia e l’orgoglio di guerriera quale sei mi colpirono:

“ Hai ragione Legolas, devo tornare, ma ti sbagli se credi che il destino sia più forte della nostra volontà; che il mondo crolli e che l’acqua prenda fuoco se non è vero che in un modo o nell’altro noi due staremo insieme per sempre!”

Attraverso le epoche ho visto regni sorgere e cadere; ho visto tutto anche questa volta: il giovane Potter in difficoltà stava per essere sopraffatto dal nemico, ma tu non perdesti tempo e senza esitare facesti scudo con il tuo corpo che venne avvolto da un’intensa luce verde.

Te ne sei andata via così, il tuo corpo freddo ed inerme venne raccolto solo più tardi, quando la guerra si era conclusa a favore della Luce.

Il tuo compito è finito Jillian, ma il tuo sacrificio non è stato vano.

Ora, in tempo di pace, trovo la forza di presentarmi d’innanzi alla tua lapide; posso finalmente piangere poiché tutto il mondo sembra crollarmi addosso, come la consapevolezza improvvisa che tu non potrai più stare con me.

Ma sento che, in fondo, adesso sei con i tuoi cari, in un modo o nell’altro li hai vendicati e finalmente sei in pace, mentre io, elfo immortale vivrò per sempre… perché non riesco a liberarmi di questa condanna!?

Jillian, avevi ragione, i nostri sogni sono terminati tempo fa, ma il nostro amore  non avrà mai fine, ti prometto che in un modo o nell’altro ci rincontreremo… fino a quel giorno non verserò più lacrime, perché il nostro amore vive ancora.

§§§

 

Il guardiano del cimitero di Hogsmeade quel giorno vide un giovane dai capelli straordinariamente biondi  chinarsi tristemente davanti alla lapide della giovane Auror; di lei sapeva soltanto che aveva ricevuto le più alte onorificenze magiche in seguito al suo sacrificio e che la vita della sua famiglia era stata strappata dai mangiamorte.

Passarono quasi cinquant’anni, prima che l’ormai vecchio custode rivedesse l’uomo biondo, anch’egli  invecchiato ma che possedeva ancora la chioma lunga, questa volta striata di bianco.

Sembrava estremamente felice nonostante zoppicasse e facesse fatica a risalire la collina del cimitero. Quando il guardiano lo raggiunse per avvisarlo che l’orario di visite era concluso, capì che l’uomo, accasciato a terra davanti alla tomba dell’Auror defunta, era morto, ma ciò che lo sorprese di più fu il sorriso sincero che aleggiava sulle labbra scarne di colui che un tempo era stato un elfo immortale.

Alla fine Legolas era riuscito a rompere le sue catene ed era finalmente libero di ricongiungersi alla donna amata…

Come abbia fatto non lo sapremo mai, ma in fondo è così importante saperlo? Quel che conta  è che finalmente è tornato dal suo unico motivo di gioia, il suo eterno amore Jillian.

 

Fine

 

 

Questa storia è dedicata alla mia amica Jillian.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape